domenica 31 luglio 2016

Tempesta D'Amore: André raggira Melli ma..

Nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania a settembre si tornerà a parlare del rapporto tra André e Melli, iniziato con il piede sbagliato e la situazione non è destinata a migliorare.

Le Anticipazioni ci dicono che Melli ritroverà nel bosco un orologio che è in realtà dell'uomo che Oskar e sua sorella hanno fatto fuori. Ed André si interesserà fin da subito al cimelio, chiedendole di acquistarlo. 

André convincerà Melli a vendergli l'orologio a pochi euro ma ben presto la donna scoprirà di essere stata fregata dallo chef, prendendola però a ridere!

Melli chiederà così ad André di organizzare una cena speciale per lei, senza chiedergli null'altro in cambio ma cosa nasconde il suo comportamento?

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dall'1 al 5 agosto 2016 - Il segreto di Charlotte e Nils..


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da lunedì 1 al 5 agosto 2016? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 2435, N. 2436 e N. 2437

Beatrice intuisce che è stato Dexter a rubarle il denaro ma lui riesce a fuggire. Paul prende male la notizia del prossimo divorzio dei suoi genitori e finisce per sfogarsi con Luisa. Intanto, Charlotte e Nils si incontrano ad uno Speed Date e..

sabato 30 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Beatrice e Desirée firmano una tregua per derubare Lucien!

A Tempesta D'Amore presto assisteremo alla sindrome dei Ladri di Pisa, modi di dire che calzerà perfettamente per Beatrice e Desirée, normalmente litigiose ma pronte a coalizzarsi per compiere un furto!

Come ci dicono le Anticipazioni, tutto avrà inizio quando Desirée scoprirà che Lucien ha rubato La croce di Hartmann, tesoro appartenente al Comune di Bichleim di cui abbiamo sentito parlare di recente nelle puntate italiane. 

Desirée deciderà così di derubare l'ex fidanzato ma verrà colta il flagrante da Beatrice che manterrà il silenzio ad una condizione: porteranno a termine il colpo insieme, dividendo il malloppo. 

A fare le spese di tutto ciò sarà Clara che Lucien intendeva usare come corriere inconsapevole! Convinto che sia stata lei a derubarlo, l'uomo le farà credere di averla avvelenata e si dirà disposto a darle l'antidoto, solo se lei gli rivelerà dove si trova la reliquia. 

Inutile dire che la ragazza non potrà accontentarlo e finirà per rivolgersi ad Adrian che la porterà da un medico e tutto finirà per il meglio ma la vicenda del furto quali sviluppi avrà?

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 25 al 29 luglio 2016


La sofferenza ha caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda dal lunedì 25 a venerdì 29 luglio 2016. Le  Pagelle si concentrano ancora su  Werner [VOTO 5]: comprensibile la sua sofferenza ma forse inizia a passare il segno. Bravi Michael [VOTO 6] e Natascha [VOTO 6] che hanno cercato di tenerlo a bada.

Beatrice [NON CLASSIFICABILE] non si può commentare, visto che è disposta ad accanirsi su un bimbo per compiacere un figlio che finirà comunque per odiarla. David [VOTO 6] ha dimostrato di avere un po' di buonsenso, anche se la sua moralità resta discutibile.

Luisa [VOTO 5] si è dimostrata ancora una volta troppo ingenua e poco disposta a credere a Sebastian [VOTO 6]. Entrambi hanno ancora molta strada da fare. Come Norman [VOTO 5] che è sempre più infantile.

venerdì 29 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Friedrich non ama più Beatrice?

Le puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania nel mese di settembre apriranno nuovi scenari per quel che riguarda Beatrice e Friedrich

Le Anticipazioni ci dicono che la donna, ormai paralizzata, tenterà di godersi la vita di coppia con Friedrich ma con scarsi risultati.

Un po' a causa dei suoi continui sbalzi d'umore ed un po' per via della sua nuova situazione, la donna non riuscirà a sedurre Friedrich che la rifiuterà in maniera piuttosto energica, nonostante sia a tutti gli effetti il suo compagno. La loro storia è giunta al capolinea? 

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2517 - Clara rischia il licenziamento.. [Germania, 25 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: Lucien e Adrian a confronto [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2517. Clara (Jeannine Michele Wacker) è imbarazzata: Lucien  non aveva cattive intenzione, voleva semplicemente mostrare una foto a Desirée (Louisa von Spies). Lucien pretende che Clara venga licenziata e riprende a corteggiare Desirée, regalandole un prezioso bracciale. Clara non può credere che Lucien sia tanto ostinato. 

Oskar (Philip Butz) vuole fare una sorpresa a Tina (Chistin Balogh), organizzando una gita in barca. David (Michael Kuhl), geloso, cerca di sabotare il progetto. Nils (Florian Stadler) propone a Charlotte (Mona Seefried) di fare delle prove tecniche di convivenza, simulandone una nella Baita Romantica del Furstenhof. 

Beatrice (Isabella Hubner) viene dimessa dall'ospedale e trasferita al Furstenhof, provando sentimenti contrastanti al riguardo. 

giovedì 28 luglio 2016

Tempesta D'Amore: David e Tina iniziano a collaborare e..


L'amore di David nei confronti di Tina (Christin Balogh) terrà banco nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore, divenendo di capitale importanza. Il giovane Hofer, infatti, farà di tutto per conquistare la sua amata.

Come ci dicono le Anticipazioni, su consiglio dell'intrigante sorella Desirée (Louisa von Spies), David proporrà a Tina di intensificare la loro collaborazione tesa a valorizzare il talento della ragazza in cucina ma in verità a conquistarla!

Grazie alle sue capacità di film-maker, David farà sì che il blog di Tina diventi molto popolare e la ragazza avvierà così un vero e proprio business. Oskar, fidanzato della ragazza, non la prenderà bene ma deciderà di tacere per non sabotare l'ascesa della sua amata. Per quanto tempo?

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2516 - Adrian rischia la vita? [Germania, 24 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: Adrian e Lucien a confronto [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2516. Lucien sa di essere stato derubato da Desirée (Louisa von Spies) e le chiede un confronto, avvalendosi di Clara (Jeannine Michele Wacker). Quest'ultima, temendo che lui se la possa prendere con Adrian (Max Alberti), entra nel panico. Melli (Bojana Golenac) trova una pistola nella stanza di Lucien e Clara teme il peggio. 

Beatrice (Isabella Hubner) cerca di capire se Friedrich (Dietrich Adam) sarebbe disposto a stare con lei anche se la sua paralisi si rivelasse permanente. Durante un'intervista, Natascha (Melanie Wiegmann) elogia l'operato di Michael (Erich Altenkopf), mettendo in ridicolo quello del suo Primario. Tutto ciò non rimane senza conseguenze..

Melli viene assunta come Governante del Furstenhof ma vuole comunque continuare ad occuparsi di Casa Sonnbichler. Ciò infastidisce Hildegard (Antje Hagen). Alfons (Sepp Schauer) è tra due fuochi.. Il bacio di Tina (Christin Balogh) suscita dei sentimenti in David (Michael Kuhl). Intanto, lei inizia a frequentare Oskar (Philip Butz).

mercoledì 27 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Charlotte e Nils, la storia ha inizio!


Le puntate italiane di Tempesta D'Amore, proprio in questi giorni, si arricchiranno di una storia assolutamente inedita che andrà ad interessare Charlotte (Mona Seefried) e Nils (Florian Stadler). 

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, i due si incontreranno per caso ad uno Speed Date e se ciò inizialmente creerà un certo imbarazzo, in seguito finirà per unirli. 

Charlotte e Nils inizieranno così a custodire un segreto davvero speciale ed a frequentarsi come amici, scoprendo di trovarsi davvero bene insieme. Non a caso lei lo inviterà ad essere il suo accompagnatore ad un importante Gala legato al Furstenhof. 

Avrà così inizio una storia d'amore che nascerà in modo graduale, dando scandalo e modificando ogni equilibrio al Furstenhof ma di questo torneremo a parlare quando sarà il momento. 

Tempesta D'Amore 12: Il backstage della sigla - Video


Già abbiamo visto la sigla della dodicesima stagione di Tempesta D'Amore che per certi versi darà inizio ad una rivoluzione al Furstenhof ma ora addentriamoci ancora di più nelle atmosfere del nuovo ciclo con un altro speciale. 

A margine del rilascio della sigla, la produzione di Tempesta D'Amore ha diffuso un video che sarebbe una sorta di making of della suddetta, accompagnato da alcune immagini.

Un modo come un altro per capire come viene realizzata la sigla, dal punto di vista interpretativo e grafico ma anche un'occasione per conoscere meglio i nuovi protagonisti, Clara e Adrian. Curiosi di saperne di più? Allora non perdete il video che segue. 

martedì 26 luglio 2016

Tempesta D'Amore: La sigla della dodicesima stagione! Video


Come già sapete oggi in Germania è partita la dodicesima stagione di Tempesta D'Amore e puntualmente la produzione ha rilasciato la nuova sigla

Nulla di nuovo sotto il sole per quel che riguarda la grafica, sempre curatissima e le novità legate ai personaggi sono davvero poche, se non quelle ovvie come il cambio di protagonisti ma c'è una corposa novità che concerne l'accompagnamento musicale.

Dopo anni, infatti, il tema musicale Stay di Curly è stato arrangiato e lievemente modificato. Se siete curiosi di vederla, non perdete il video che segue. 

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2515 - Un bacio a sorpresa! [Germania, 23 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: Tina bacia David [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2515. Adrian (Max Alberti) si confida con Clara (Jeannine Michele Wacker) che si sforza di vederlo semplicemente come il suo capo. Intanto, Adrian pensa di restituire i soldi a Lucien (Benjamin Bieber) ma lui si presenta al Furstenhof..

Dopo il processo a suo carico, David (Michael Kuhl) deve decidere se rimanere al Furstenhof oppure no. Il ragazzo, insieme a Tina (Christin Balogh), affida la decisione ad una moneta. Tina lo sorprende con un bacio appassionato..

Prima di sottoporsi all'intervento, Beatrice (Isabella Hubner) scrive una lettera in cui confessa a David di aver ucciso suo padre. Una lettera che verrà consegnata al ragazzo solo nel caso in cui lei dovesse morire. Durante l'intervento, Beatrice sogna di essere guarita e di essersi sposata con Friedrich (Dietrich Adam). Al suo risveglio però Michael (Erich Altenkopf) le comunica una butta notizia: l'operazione non ha prodotto alcun risultato. 

lunedì 25 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Il matrimonio di Luisa e Sebastian - Backstage, Video


Come già sapete in questi giorni si sta consumando un evento molto importante per quel che riguarda l'undicesima stagione di Tempesta D'Amore: il matrimonio di Luisa e Sebastian.

Oltre a chiudere l'intera stagione, le nozze di Luisa e Sebastian coroneranno il sogno d'amore dei due protagonisti, dando il via anche al ciclo successivo che sarà capeggiato da Clara e Adrian.

Per tutte queste ragioni, non perdete il backstage del matrimonio di Luisa e Sebastian che potrete trovare nel video che segue, anche perché noi non lo vedremo prima di qualche mese. 

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2514 - La delusione di Clara.. [Germania, 22 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: La delusione di Clara [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2514. Charlotte (Mona Seefried) riesce ad evitare di affrontare con Nils (Florian Stadler) il discorso legato alla convivenza che lui le ha proposto. La donna finisce per confidarsi con Friedrich (Dietrich Adam).

Desirée (Louisa von Spies) capisce di provare sentimenti forti per Adrian (Max Alberti) che è arrivato a ricattare Beatrice (Isabella Hubner) pur di tutelarla. 

Clara (Jeannine Michele Wacker) si ritrova suo malgrado a fare da Cupido a Desirée e Adrian, soffrendone molto. Tina (Christin Balogh) continua a flirtare con Oskar (Philip Butz) che inizia a corteggiarla piuttosto seriamente. 

domenica 24 luglio 2016

Tempesta D'Amore: David e Oskar fanno a botte per Tina!


Il triangolo tra David, Oskar e Tina prenderà corpo nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda a settembre e con conseguenze piuttosto forti. 

Come ci dicono le Anticipazioni, David capirà di essersi innamorato di Tina, solo quando lei inizierà a frequentare Oskar. A sorpresa, la ragazza rifiuterà il giovane Hofer, spiegandogli di vederlo solo come un amico!

Deciso ad impedire che Tina e David continuino a collaborare e ad essere amici, Oskar finirà per chiedere alla sorella Pia di chiudere in cantina il rivale in amore, presentandosi al suo posto ad un appuntamento nei pressi del lago. 

Tina non ci metterà molto a capire il piccolo intrigo ma David sopraggiungerà e i due maschietti si dichiareranno guerra, finendo poi per fare a botte. Chi avrà la meglio?

Tempesta D'Amore: Charlotte è gelosa di Pia e..


Già abbiamo parlato dell'arrivo di Pia Reiter (Rosetta Pedone), nuovo personaggio di Tempesta D'Amore che animerà le puntate tedesche in onda a settembre, portando conseguenze anche nel rapporto tra Charlotte e Nils.

Come rivelano le Anticipazioni, la prova di convivenza messa in atto da Charlotte e Nils non andrà per il meglio, anche perché lei, pur di dimostrare al compagno di essere una perfetta casalinga ,combinerà un guaio dietro l'altro. 

Obbligati a lasciare la baita romantica in cui porteranno avanti la prova, Charlotte e Nils saranno ben felici di tornare alla loro vita di fidanzatini ma la crisi potrebbe essere nuovamente dietro l'angolo.

Charlotte, infatti, non prenderà bene il fatto che Pia sia stata assunta come assistente di Nils: lavorare fianco a fianco di una donna giovane e bella manderà il personal trainer in tentazione?

sabato 23 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 25 al 29 luglio 2016 - Charlotte e Nils, sarà amore?


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da lunedì 25 a venerdì 29 luglio 2016? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 2434, N. 2435 e N. 2436 

Non visto, il piccolo Paul ascolta Sebastian e Isabelle mentre discutono del divorzio e fugge via, trovando rifugio da Luisa. 
Charlotte e Nils partecipano ad uno speed date al quale si incontrano per puro caso. I due, inizialmente imbarazzati, finiscono per simpatizzare. Intanto, Alfons è ancora alle prese con Dexter, l'attore americano che ha improvvisato trovato un finanziatore per il suo film. 

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 16 al 21 luglio 2016


Il cordoglio ha segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda dal sabato 16 a giovedì 21 luglio 2016. Le  Pagelle non possono che elogiare Werner [VOTO 8] per il modo in cui ha affrontato la perdita della moglie. Natascha [VOTO 5], seppur in buonafede, è stata crudele. Michael [VOTO 6] è stato giustamente severo ma poco incisivo.

Mentre David [VOTO 6] sembra aver recuperato un minimo di buonsenso, Beatrice [VOTO 4] cade sempre più in basso. Friedrich [VOTO 4] fingendo di non vedere le dà manforte. Norman [VOTO 5] è invece sempre il solito bambinone.

Lodevole l'impegno di Luisa [VOTO 6] e Sebastian [VOTO 6] per salvare la vita al piccolo Paul. Lo stesso non si può dire di Isabel [VOTO 5], davvero poco furba a spifferare ogni dettaglio a Beatrice. 

venerdì 22 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Le puntate del week end vengono sospese per l'estate


Novità in vista per la programmazione di Tempesta D'Amore che già a partire da domani, sabato 23 luglio 2016, subirà un cambiamento.

Le puntate del week end infatti, in vista del periodo più caldo dell'estate, verranno sospese proprio a partire da domani. E dunque né al sabato né alla domenica la soap andrà in onda. 

Non è ancora noto quando questo cambierà ma verosimilmente Tempesta D'Amore dovrebbe tornare in onda nei week end attorno alla fine di agosto. 

Tempesta D'Amore: Rosetta Pedone sarà Pia Reiter, la sorella di Oskar con un oscuro segreto!

FOTO/Agenzia Neidig
Novità in vista per i telespettatori tedeschi di Tempesta D'Amore che presto faranno la conoscenza di Pia Reiter, la sorella di Oskar (Philip Butz), nuovo personaggio della soap con un terribile segreto

Le Anticipazioni ci dicono che Oskar verrà raggiunto dalla sorella Pia che verrà a sua volta assunta come assistente di Nils (Florian Stadler) nel centro benessere. 

Con l'arrivo di Pia scopriremo che lei ed Oskar custodiscono un segreto piuttosto pesante: dieci anni prima, lei, per difendersi da una violenza, ha ucciso un certo Philipp ed il fratello l'ha aiutata ad occultare il cadavere che è tuttora nascosto tra le mura della Burger Brau. 

Ad interpretare Pia sarà Rosetta Pedone, attrice tedesca con chiare origini italiane che ha già avuto un piccolo ruolo in Sturm der liebe e più precisamente nella quinta stagione nel corso della quale ha prestato il volo all'infermeria Judith, corrotta da Cosima (Gabrielle Scharnitzky). Si tratta comunque di una guest-star dunque il personaggio non dovrebbe fermarsi troppo a lungo al Furstenhof. 

giovedì 21 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Beatrice rimane paralizzata e..


Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni legate ai promo della dodicesima stagione di Tempesta D'Amore, Beatrice rimarrà paralizzata ma in qualche modo tutto ciò le farà gioco. 

A causa della figlia Desirée (Louisa von Spies), Beatrice finirà sulla sedia a rotelle ma la ragazza continuerà a tenere a debita distanza la madre, trattandola con disprezzo. 

Sarà Friedrich (Dietrich Adam) ad accogliere la donna nel suo appartamento, prendendosi amorevolmente cura di lei ed arrivando ad assumere un infermiera che la accudisca.

L'atteggiamento di Beatrice, da sempre legata alle apparenze e quindi per nulla pronta ad accettare la sua nuova condizione, farà sì che Friedrich debba ricorrere a Melli (Bojana Golenac) che finirà per occuparsi della donna a tempo pieno.

Tutto ciò finirà per influenzare anche la storia protagonista? Ricordiamo infatti che se Melli è la madre della protagonista, Clara, innamorata del fidanzato della figlia di Beatrice, Desirée..

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2513 - Adrian ricatta Beatrice! [Germania, 19 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2513. Clara (Jeannine Michele Wacker) riesce ad evitare che la polizia doganale scopra il denaro di Desirée (Louisa von Spies). La ragazza si dimostra grata a Clara e le parla della situazione di Beatrice (Isabella Hubner). Adrian (Max Alberti) rivela a Clara di avere dei dubbi circa la generosità di Desirée. Desirée confessa ad Adrian che Beatrice la sta ricattando. Adrian affronta Beatrice, minacciandola apertamente: qualora dovesse denunciare sua figlia, lui rilascerà falsa testimonianza pur di difenderla. 

Nils (Florian Stadler) vuole andare a convivere con Charlotte (Mona Seefried) ma lei non ne è molto entusiasta. André (Joachim Latsch) organizza una festa a sorpresa per Natascha (Melanie Wiegmann) che capisce di potersi proporre come testimonial, aiutando persone malate che sono state meno fortunate di lei. Alfons (Sepp Schauer) pensa di poter aiutare Melli (Bojana Golenac) ad ottenere il posto di Governante. 

mercoledì 20 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Clara apre un atelier al Furstenhof?

L'arrivo di Lucien, ex fidanzato di Desirée (Louisa von Spies) segnerà in modo preminente le puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania tra agosto e settembre.

Come ci dicono le Anticipazioni, Lucien si lancerà alla riconquista di Desirée, proponendole peraltro di rubare il Tesoro di Hartmann ma Clara, dopo aver assistito ad un loro bacio, ne parlerà con Adrian che rimetterà il rivale al suo posto.

Non essendo riuscito a convincere Desirée a seguirlo, Lucien si concentrerà su Clara, proponendole di accompagnarlo a San Paolo, in Brasile dove potrà conoscere un importante stilista di moda, realizzando, almeno in parte, il suo sogno professionale. 

Temendo il peggio, Adrian cercherà di impedire che la ragazza lasci il Furstenhof, offrendole di aprire un atelier, dove esporre le sue creazione in hotel! Ciò basterà a farla desistere?

Tempesta D'Amore 12: La conferenza stampa - Le foto


Come abbiamo visto a più riprese in Germania manca davvero poco all'avvio della dodicesima stagione di Tempesta D'Amore alla quale la produzione sembra tenere in particolar modo. 

Come accade ogni anno, a margine dell'inizio delle nuova storia, è stata organizzata una conferenza stampa alla quale hanno preso parti i tre principali volti del nuovo ciclo: Max Alberti ossia Adrian Lechner, Jeannine Michele Wocker che conosceremo come Clara Morgenstern e Louisa von Spies, la cattiva Desirée Bramigk

Non perdete dunque la fotogallery che riprende l'evento in questione, aiutandoci a capire quali saranno le atmosfere della nuova stagione. 

martedì 19 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Il promo della dodicesima stagione - Video


Una lotta intestina tra madre e figlia ed una guerra per salvare il Furstenhof e per  la sopravvivenza! Così sarà la dodicesima stagione di Tempesta D'Amore, almeno stando ai tre promo che la produzione ha rilasciato. 

Le Anticipazioni che si evincono dai promo, non lasciano spazio a dubbi: il triangolo tra Tina, David e Oskar terrà banco a lungo ma nondimeno la follia di Beatrice che sembra giunta ad un punto di non ritorno.

Se siete curiosi di capire che cosa accadrà nella dodicesima stagione, non perdete il video di cui abbiamo parlato, consigliatissimo! 


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2512 - Tutte le bugie di Desirée.. [Germania, 17 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2512. Adrian (Max Alberti) rifiuta di recarsi in Svizzera con Desirée (Louisa von Spies) perché si rende conto che lei vuole usarlo per compiere un reato. Desirée spiega ad Adrian di aver bisogno del denaro per sostenere le cure di Beatrice (Isabella Hubner). Desirée coinvolge anche Clara (Jeannine Michele Wacker), riuscendo ad ottenere l'aiuto di Adrian.

Mosso a compassione, Friedrich (Dietrich Adam) decide di riprendere con sé Beatrice. I due però finisco per litigare al loro primo incontro in ospedale.

Oskar (Philip Butz) prende servizio come mastro birraio ed è quindi costretto a scendere nelle cantine della Burger Brau. Tutto ciò finisce per provocargli brutti ricordi. legati ad un fatto avvenuto dieci anni prima. Di che si tratta? Natascha (Melanie Wiegmann) festeggia la sua guarigione insieme a Michael (Erich Altenkopf), facendo progetti per il futuro. 

lunedì 18 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Lucien, ex di Desirée arriva al Furstenhof e..


Già abbiamo parlato di Lucien, ex di Desirée, nuova antagonista di Tempesta D'Amore che lei cercherà di derubare, a causa del ricatto di Beatrice

Come ci dicono le Anticipazioni, poco dopo tempo Lucien si presenterà al Furstenhof e Clara inizier a temere che voglia fare del male ad Adrian, nuovo fidanzato della sua ex.

I sospetti di Clara aumenteranno quando rinverrà una pistola nella stanza di Lucien ma non troppo tempo dopo si scoprirà che le intenzioni dell'uomo sono tutt'altro che omicide. 

Lucien pretenderà che Clara, rea di averlo accusato ingiustamente, venga licenziata ma lei riuscirà ad evitare di perdere il post. In cambio però Lucien le chiederà di organizzare un suo incontro con Desirée. A che porterà tutto ciò?

Tempesta D'Amore: Melli diventa Governante ma..


Nei giorni scorsi ci siamo occupati della scalata di Melli (Bojana Golenac), nuovo personaggio di Tempesta D'Amore e figlia di Alfons (Sepp Schauer) che deciderà di candidarsi per il posto di Governante del Furstenhof

Le Anticipazioni suggeriscono che Melli otterrà il posto che tanto desidera, anche grazie all'aiuto del padre, dimostrandosi comunque molto preparata. 

Così preparata che Melli, nonostante la sfida vinta, vorrà continuare ad occuparsi dell'economia domestica di casa Sonnbichler, ruolo che aveva accettato solo per dimostrare ad Alfons e Hildegard di essere in grado di ottenere il lavoro. Tutto ciò però susciterà un profondo fastidio nella vera padrona di casa, la signora Sonnbichler. Chi avrà la meglio tra le due?

domenica 17 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Charlotte e Nils, convivenza con beneficio d'inventario!


Già abbiamo parlato della relazione tra Charlotte e Nils che segnerà le prossime puntate di Tempesta D'Amore, divenendo complicata quando lui le chiederà di andare a convivere

Le Anticipazioni ci dicono che la donna, dubbiosa rispetto ad una convivenza con Nils, affronterà l'argomento con lui che, anche per tranquillizzarla, le proporrà di fare un'esperimento.

I due proveranno così a convivere, per un periodo limitato di tempo, in una delle baite romantiche del Furstenhof. Quale sarà il risultato?

Tempesta D'Amore: Natascha inguaia Michael!


La guarigione di Natascha (Melanie Wiegmann) non avrà solo effetti positivi nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore

Come ci dicono le Anticipazioni, Natascha cercherà di diventare testimonial di se stessa, rilasciando interviste in merito alla sua guarigione così da essere d'esempio a chi soffre ma durante una di queste 'pubbliche chiacchierate' finirà per mettere nei guai Michael (Erich Altenkopf).

La donna, infatti, rivelerà che Micheal ha operato Beatrice, sostituendo il primario del reparto presso il quale lavora, mettendo così in ridicolo il capo del marito. 

Onde evitare un licenziamento praticamente certo, Michael si scuserà con l'uomo che per punirlo lo riassegnerà al pronto soccorso con il risultato che il medico non avrà più tempo da dedicare alla moglie. Guai in vista?

sabato 16 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Tina bacia David ma esce con Oskar!


Il triangolo della dodicesima stagione di Tempesta D'Amore, composto da Tina, David ed Oskar (Philip Butz) prenderà piede nelle puntate in onda in Germania a fine agosto. 

Come ci dicono le Anticipazioni, ad un certo punto David valuterà la possibilità di lasciare il Furstenhof e lascerà che sia una moneta a decidere. Il responso sarà positivo e lui deciderà di rimanere in hotel.

Tina suggellerà il momento, a cui assisterà, con un bacio ma ciò non darà il via ad una storia, tanto che lei in seguito inizierà a frequentare Oskar con cui vivrà un flirt sereno e senza intoppi.

Contemporaneamente, David si renderà conto di aver sviluppati veri e proprio sentimenti per la ragazza, scoprendosi geloso. E Tina? Pur trovandosi benissimo con Oskar capirà di essere profondamente innamorata del giovane Hofer! L'amore avrà la meglio?

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 9 al 14 luglio 2016


Nuove dinamiche hanno caratterizzate le puntate di Tempesta D'Amore in onda dal sabato 9 a giovedì 14 luglio 2016. Le  Pagelle non possono che sottolineare la grande umanità dimostrata da Werner [VOTO 8], elogiando ciò che Poppy [VOTO 9] ha rappresentato per lui e per il pubblico. Commovente anche Natascha [VOTO 8] per una volta.

Giusto il comportamento di Friedrich [VOTO 6] che ha teso una mano al nemico e valido anche l'apporto di André [VOTO 8] e di Charlotte [VOTO 8] che si sono stretti attorno al vedovo. Beatrice [VOTO 3] invece è sempre la solita o forse un po' peggio. Le fa buona compagnia David [VOTO 5], incapace di ribellarsi ai suoi intrighi.

Isabelle [VOTO 4] è giustificabile ma solo in parte, mentre Sebastian [VOTO 6] sta finalmente agendo per il meglio, proprio come Luisa [VOTO 6] anche se entrambi risultano ancora poco svegli. 

venerdì 15 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 16 al 22 luglio 2016 - Beatrice viene derubata e..


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da sabato 16 a venerdì 22 luglio 2016? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 2431, N. 2432, N. 2433 e N. 2434

Luisa (Magdalena Steinlein) e Sebastian (Kai Albrecht) scoprono che Beatrice (Isabella Hubner) nasconde il riscatto nella tomba di Hermann ma il denaro è stato rubato. Beatrice, disperata, cerca di recuperare il bottino che secondo lei è stato rubato dall'attore in visita al Furstenhof. 


Mentre Luisa si scopre gelosa di Sebastian, Natascha (Melanie Wiegmann) cerca di lenire il dolore di Werner (Dirk Galuba) ma finisce per peggiorare la situazione.

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2511 - Beatrice ricatta Desirée.. [Germania, 15 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2511. Adrian (Max Alberti) invita Desirée (Louisa von Spies) a trascorrere un week-end con lui ma lei tentenna. Mentre Adrian prende la sua indecisione come un chiaro segno di rifiuto, lei è alle prese con Beatrice (Isabella Hubner) che la ricatta. Se Desirée non le verserà un'importante somma di denaro, Beatrice la denuncerà per tentato omicidio. Beatrice consiglia a Desirée di rivolgersi al suo ex che potrebbe darle il denaro di cui necessita. 

Spaventata, Desirée pensa di utilizzare davvero Lucien, il suo ex fidanzato, essendo ancora in possesso della chiave della cassetta di sicurezza che si trova in Svizzera, dove lei potrà reperire il denaro. La ragazza ne parla con David (Michael Kuhl) che rifiuta di aiutarla. A quel punto, Desirée decide di accettare l'offerta di Adrian, facendo un viaggio insieme a lui che sarà in realtà un pretesto per portare a termine l'intrigo. 

Natascha (Malanie Wiegmann) e Michael (Erich Altenkopf) ricevono un'importante lettera: la donna è guarita! Intanto, Nils (Florian Stadler) suggerisce a Charlotte (Mona Seefried) di superare le sue incomprensioni con Beatrice, facendole visita in ospedale. Alfons (Sepp Schauer) e André (Joachim Latsch) vogliono assumere Oskar (Philip Butz) come mastro birraio ma Hildegard (Antje Hagen) non è d'accordo. Oskar, con il suo fascino, la convince a cambiare idea..

giovedì 14 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Beatrice diventa povera!


Chi la fa l'aspetti ed è ciò che accadrà nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore a Beatrice (Isabella Hubner). Da ladra, infatti, diverrà in qualche modo vittima..

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, il denaro di Luisa, lo stesso che potrebbe salvare la vita al piccolo Paul, scomparirà dal nascondiglio ideato da Beatrice che si ritroverà così con un pugno di mosche. 

Il denaro sparirà e Beatrice non riuscirà a darsi una spiegazione, almeno fino a quanto emergerà che Dexter Torrence, attore ospite del Furstenhof, ha improvvisamente trovato il budget per il suo prossimo film! 

E così si concluderà la lunga vicenda legata all'eredità di Luisa che né a lei, né a chi l'ha derubata, complicando però le dinamiche che riguardano la sorte del piccolo Paul. Ed è questo il nuovo capitolo che segnerà le prossime puntate.

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2510 - Adrian flirta con Clara ma.. [Germania, 11 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: Tina conosce Oskar.. [FOTO/ARD: Marco Meenen]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2510. Adrian (Max Alberti) ripara la macchina da cucito di Clara (Jeannine Michele Wacker) e tra loro nasce un piccolo flirt. I due decidono di cenare insieme. Adrian raccoglie le confidenze di Desirée (Louisa von Spies), spiegandogli di aver avuto, proprio come lei, un brutto rapporto con la madre. Durante la sua cena con Clara, Adrian finisce per parlare di questioni che c'entrano ben poco con il romanticismo. 

Mentre Tina (Christin Balogh) fa la conoscenza di Oskar (Philip Butz), Michael (Erich Altenkopf) non rivela a Natascha (Melanie Wiegmann) che uno dei pazienti, che si è sottoposto alla sua stessa cura, è morto. 

Beatrice (Isabella Hubner) scopre di aver subito una grave frattura cerebrale e, legate come sempre alle apparenze, rifiuta le attenzioni di Friedrich (Dietrich Adam), perché certa che tra loro non potrebbe mai funzionare. 

mercoledì 13 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Dal 18 luglio la settima stagione torna su La5!


Buone notizie per i fans di Tempesta D'Amore che non hanno mai potuto seguire, o vorrebbero rivedere la settima stagione della soap

Sospese qualche mese fa, le repliche di Tempesta D'Amore stanno per fare il loro ritorno su La5, ripartendo all'incirca dal punto in cui sono state interrotte. 

Le repliche della settima stagione di Tempesta D'Amore in onda a partire da lunedì 18 luglio 2016 andranno in onda da lunedì a venerdì alle ore 8.50! Un'occasione imperdibile. 

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2509 - Beatrice sopravviverà? [Germania, 10 agosto 2016]

Tempesta D'Amore: Beatrice e Desirée [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2509. Dopo lo scontro con Desirée (Louisa von Spies), Beatrice (Isabella Hubner) viene ricoverata d'urgenza in ospedale. La donna necessita di un'operazione e Friedrich (Dietrich Adam) vive grandi sensi di colpa, arrivando a pensare che abbia tentato il suicidio. Adrian (Max Alberti) ricordi di aver assistito ad una lite tra Desirée e Beatrice. Desirée è unicamente preoccupata per se stessa. 

Dopo aver scoperto da Tina (Christin Balogh) che Beatrice ha avuto un incidente, Clara (Jeannine Michele Wacker) cerca di dare supporto a Desirée, ignorando che a lei non importi nulla di sua madre. David (Michael Kuhl) vive in modo contraddittorio l'accaduto a Beatrice. Tina cerca di consolarlo, finendo per rivelargli di provare qualcosa per lui. 

André (Joachim Latsch) fa la conoscenza di Oskar Reiter (Philip Butz), giovane mastro birrario che lo porta ad avere un'idea: la realizzare di birra artigianale. 

martedì 12 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Desirée Bramigk, presentazione della nuova antagonista!

Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ha da poco fatto il suo arrivo Desirée Bramigk, la figlia di Beatrice (Isabella Hubner) che si rivelerà l'antagonista della dodicesima stagione

A margine del suo arrivo, la produzione ha rilasciato interessanti Anticipazioni al riguardo: Desirée è una donna arrogante e superba che con questo atteggiamento, solo di facciata, nasconde una grande fragilità. Turbe dovute all'amore materno che le è stato negato durante l'infanzia, un evento che l'ha resa una donna arida e incapace d'amore. 

Sarà Adrian a cambiare le carte in tavola e per la prima volta Desirée si ritroverà ad avere una relazione senza che questa sia un mezzo per ottenere ciò che vuole. Grazie a lui, la donna scoprirà che cos'è il vero amore e quanto possa provocare sofferenza. 

Un personaggio molto complesso che Louisa von Spies è felice di interpretare, proprio perché non sarà semplice rendere le varie sfumature che lo caratterizzano. Insomma, ne vedremo delle belle..

Tempesta D'Amore: Nils vuole andare a convivere con Charlotte ma..


Già abbiamo parlato della relazione tra Nils e Charlotte che segnerà le prossime puntate di Tempesta D'Amore e non sarà priva di intoppi.

Come ci dicono le Anticipazioni, Nils, forte della sostanziale sintonia con Charlotte ed a disagio a frequentare l'appartamento dei Saalfeld, chiederà alla donna di prendere casa insieme.

Seppur innamorata di lui, Charlotte, memore delle passate esperienze di coppia, vivrà con terrore l'ipotesi di iniziare una nuova convivenza. Ciò porterà alla fine della loro storia?

lunedì 11 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Beatrice ricatta Desirée ma Adrian..


Se pensavate che Desirée (Louisa Von Spies) fosse l'unica dark lady prevista per la dodicesima stagione di Tempesta D'Amore, dovrete ricredervi. Perché anche Beatrice (Isabella Hubner), dopo essere stata aggredita da lei, reagirà. 

Le Anticipazioni ci dicono che Beatrice, dopo la frattura vertebrale subita, ricatterà sua figlia: se non le farà avere 200 mila euro, lei la denuncerà per tentato omicidio. La Hofer farà anche di più, suggerendo alla figlia come procurarseli ossia tramite il suo ex ragazzo, Lucien, uno svizzero che contrabbanda denaro. 

Attraverso una fitta rete di intrighi, Desirée convincerà sia Clara che Adrian ad aiutarla a recuperare il denaro con tutti i rischi del caso, dicendo loro di averne bisogno per le cure mediche delle madre ma presto si troverà costretta a rivelare la verità al fidanzato. 

Seppur infastidito dalle menzogne di Desirée, Adrian ne prenderà le difese, ricattando a sua volta Beatrice: qualora dovesse mandare in prigione sua figlia, lui rilascerà una falsa testimonianza perché venga scagionata! 

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2508 - Desirée aggredisce Beatrice! [Germania, 5 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2508. Dopo aver scoperto che Beatrice (Isabella Hubner) è l'artefice del rapimento di David (Michael Kuhl) e del furto del patrimonio di Luisa (Magdalena Steinlein), Friedrich (Dietrich Adam) ne dispone la partenza immediata. La partenza di Beatrice suscita in David (Michael Kuhl) sentimenti contrastanti, mentre Desirée (Louisa von Spies) non perde l'occasione di dimostrare tutto il suo disprezzo alla donna. Tra madre e figlia ha luogo un confronto che porta ad una rivelazione sconvolgente. 

Clara (Jeannine Michele Wacker) lavora tutta la notte per terminare il cappello per Adrian (Max Alberti), guadagnando un semplice ma affettuoso bacio sulla guancia. 

Alfons (Sepp Schauer) è costretto a ricredersi, finendo per elogiare le capacità di Melli (Bojana Golenac) in qualità di Governante. Hildegard (Antje Hagen) vive tutto ciò come una critica nei suoi confronti.  Dopo essere incappato in una piccola gaffe nell'appartamento dei Saalfeld, Nils (Florian Stadler) confessa a Michael (Erich Altenkopf) di non sentirsi a suo agio a casa di Charlotte (Mona Seefried). 

domenica 10 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2507 - Friedrich respinge Beatrice! [Germania, 4 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2507. Nonostante l'accorata lettera d'addio di Beatrice (Isabella Hubner), Friedrich (Dietrich Adam) intende mantenere le distanze da lei. L'uomo non ha più fiducia in Beatrice ma vuole comunque aiutarla a rifarsi una vita tramite un aiuto finanziario. Lei, sdegnata, rifiuta l'offerta.

Tina (Christin Balogh) e David (Michael Kuhl) continuano a collaborare al progetto culinario. Una telefonata di Sven riporta la ragazza a ricordi del passato ma non solo.. La ragazza si sta nuovamente innamorando di David?

Melli (Bojana Golenac) è delusa da Alfons (Sepp Schauer) che non la ritiene in grado di svolgere il lavoro di Governante. Al fine di dimostrare la sua competenza, Melli intende svolgere il lavoro di Governante a casa Sonnbichler: la sfida durerà una settimana. 

Tempesta D'Amore: La lunga alleanza tra Beatrice e Isabelle


Ciò di cui abbiamo già avuto avvisaglia nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore si concretizzerà ancora meglio nelle prossime: Isabelle e Beatrice diverranno alleate a tutti gli effetti.

Come già abbiamo visto nelle Anticipazioni, Isabelle accetterà di assecondare Beatrice per semplice disperazione e dunque non perché abbia uno spirito intrigante. In gioco, infatti, ci sarà la vita del piccolo Paul, poiché proprio grazie ai soldi di Luisa, la dark lady potrebbe pagarne le cure. 

Convinta che Sebastian non potrà mai procurarsi tutto il denaro di cui necessita, Isabelle accetterà di sottostare al ricatto di Beatrice, tentando di separare Luisa e Sebastian.

Inizierà così l'ultima lunga fase dell'undicesima stagione che vedrà Isabelle come effettiva antagonista della Coppia Regina di Cuori. Tutti motivi validi per non perdere ciò a cui assisteremo da qui in poi..

sabato 9 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2506 - Beatrice vuole lasciare il Furstenhof! [Germania, 3 agosto 2016]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2506. Dopo aver capito di non essere più la benvenuta al Furstenhof, Beatrice (Isabella Hubner) decide di partire, lasciando il suo lavoro di Governante. Friedrich (Dietrich Adam) è toccato dalla sua decisione ma irremovibile. Desirée (Louisa von Spies) continua ad avere divergenze con Adrian (Max Alberti). Nonostante la sua relazione con lui, Desirée non sembra soddisfatta e teme che tutto ciò possa avere ripercussioni sul lavoro. Desirée chiede consigli a Clara (Jeannine Michele Wacker), buona amica di Adrian. 

Il video di Tina (Christin Balogh) si rivela un successo: la ragazza viene acclamata su Internet. Anche André (Joachim Latsch) viene coinvolto nella questione. David (Michael Kuhl) è disposto a girare un secondo video che permetta a Tina di affermare il suo successo. 

Dopo aver scoperto che si è liberato il posto di Governante, Melli (Bojana Golenac) pensa di candidarsi ma Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen) si rivelano scettici al riguardo. 

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 2 all'8 luglio 2016


Nuove dinamiche hanno caratterizzate le puntate di Tempesta D'Amore in onda dal sabato 2 a venerdì 8 luglio 2016. Le  Pagelle non possono che concentrarsi su Sebastian [VOTO 5]: bello il suo slancio di padre ma alquanto discutibile il suo comportamento con Isabelle [VOTO 5] con quale non si è nemmeno scusato. Lei è certamente odiosa ma ha le sue ragioni. Bello il comportamento di Luisa [VOTO 6] che si è dimostrata comprensiva e collaborativa.

Beatrice [VOTO 4] e Friedrich [VOTO 4] si sono comportati in maniera a dir poco ridicola: la loro non è una relazione ma una farsa. Spiacevole anche l'atteggiamento di Norman [VOTO 5]: l'ambizione dovrebbe essere accompagnata dal buongusto.

Tina [VOTO 5] ha buone intenzioni ma dovrebbe preoccuparsi maggiormente di se stessa, mentre Nils [VOTO 5] forse dovrebbe imparare a stare da solo per più di un quarto d'ora. Bene Charlotte [VOTO 6] che si è battuta per il piccolo Paul.

venerdì 8 luglio 2016

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 9 al 15 luglio 2016 - La morte di Poppy..


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da sabato 9 a venerdì 15 luglio 2016? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 2426, N. 2427, N. 2428 e N. 2429

Beatrice (Isabella Hubner) convince Isabelle (Ina Meling) a separare Luisa (Magdalena Steinlein) e Sebastian (Kai Albrecht): in cambio lei pagherà la terapia di Paul. 


Luisa cerca di avvicinarsi al bambino ma Isabelle la tiene a distanza. Intanto, Werner (Dirk Galuba) e Natascha (Melanie Wiegmann) scoprono che Poppy (Birte Wentzek), durante la sua crociera, è morta.

Luisa inizia ad essere gelosa del rapporto tra Isabelle e Sebastian e la nuova arrivata non fa nulla per evitarlo. Nel frattempo, si tengono i funerale di Poppy. Convinta che Sebastian non riuscirà a trovare il denaro che le serve, Isabelle decide di ad allearsi a Beatrice.

Tempesta D'Amore: La morte di Poppy sconvolge il Furstenhof! I funerali..


Un dramma annunciato si abbatterà sul Furstenhof anche nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore: scopriremo, infatti che Poppy è morta durante la crociera ai Caraibi.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, la notizia della morte della donna verrà presa da Werner con incredulità e da Natascha con disperazione. 

Entrambi ci metteranno un pochino per realizzare che Poppy è morta sul serio, perché colpita da una noce di cocco. Una morte assurda che non aiuterà i suoi cari a darsi pace. 

Le conseguenze della morte di Poppy saranno le più disparate ed andranno a riguardare anche Luisa, migliore amica della ragazza. Tutte ragioni valide per non perdere l'addio ad un personaggio che ha segnato le ultime stagioni in termini di originalità e freschezza.

giovedì 7 luglio 2016

Tempesta D'Amore: L'incredibile guarigione di Natascha..


La malattia di Natascha a breve terrà banco anche nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore ma in Germania la story-line in questione finirà invece a tarallucci e vino. 

Come suggeriscono le Anticipazioni, il progetto sperimentale a cui la cantante prenderà parte sperando di guarire, desterà molte preoccupazioni in Michael, visto che uno dei pazienti morirà.

A sorpresa, i risultati dei test effettuati su Natascha riveleranno invece che è completamente guarita dalla malattia neurologica che la vessava. E tutto ciò darà il via a grandi festeggiamenti. 

Per giunta, Natascha si metterà in testa di diffondere il verbo, diventando un esempio per coloro che sono malati e meno fortunati di lei. A cosa porterà tutto ciò?

Tempesta D'Amore: Oskar ha un terribile segreto?


Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Oskar Reiter, nuovo personaggio di Tempesta D'Amore che diventerà il mastro birraio della Burger Brau.

Come ci dicono le Anticipazioni, saranno Andrè ed Alfons a voler assumere il ragazzo ma Hildegard, almeno sulle prime, non si rivelerà molto entusiasta. Sarà il fascino di Oskar a convincerla in tal senso.

Non sarà però questo l'aspetto maggiormente interessante che riguarda Oskar! Il ragazzo, non appena prenderà servizio, si ritroverà a scendere nelle cantine del birrificio ma un trauma vissuto dieci anni prima lo turberà enormemente. Di che si tratta? E quali conseguenze avrà tutto ciò sui di lui e su chi gli sta accanto?