lunedì 9 novembre 2015

Tempesta D'Amore: E' il momento di Magdalena Steinlein. Sarà Luisa, la nuova protagonista!


Ci avviamo ormai verso la conclusione della decima stagione di Tempesta D'Amore e, come da tradizione, i nuovi arrivi segnano anche l'avvio del ciclo successivo, in questo caso l'undicesimo.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, sarà Luisa Reisiger ad ereditare il ruolo di Julia come protagonista femminile della soap. E sarà proprio l'eroina romantica uscente ad introdurre la sua erede, doppiata da Beatrice Caggiula

Luisa entrerà in scena quando Julia (Jennifer Newrkla), assolta nel processo a suo carico, deciderà di svolgere del volontariato in ospedale. Lì faremo la conoscenza di Luisa, impegnata ad accudire la madre, ormai morente e portatrice di un grosso segreto che riguarda la figlia. 

Ancora prima di ciò, sarà Sebastian (Kai Albrecht), protagonista maschile del nuovo ciclo, ad incontrare Luisa. Accadrà sulle sponde del lago nell'ambito di una scena molto romantica e di grande effetto che sancirà anche il colpo di fulmine dei due. 

Ad interpretare Luisa, Magdalena Steinlein, attrice tedesca trentenne soprattutto teatrale e con qualche esperienza televisiva alle spalle che nel tempo impareremo a conoscere in tutte le sue sfaccettature. Non ultima la gobba che porta il personaggio che interpreta e di cui parleremo meglio in seguito. 

30 commenti:

  1. Non farò battute sul fulmine che ha colpito Luisa. Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aha, aha! Sì, Luisa ha avuto il colpo di fulmine nel vero senso della parola :D. Scherzi a parte, io personalmente sono molto contenta del suo arrivo, nonostante tutte le cavolate che farà e dirà in seguito. All'inizio, era molto dolce e simpatica e, come ho già scritto, vorrei che tornasse quella Luisa. Laura

      Elimina
  2. Stagione sprecata, protagonisti di nessun spessore e storie senza senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfettamente d'accordo. chiara

      Elimina
  3. Finalmente, aspettavo da tanto di vedere queste puntate in italiano! All'inizio Luisa era molto più dolce e simpatica, poi è caduta in un'ingenuità senza fine che l'ha portata ad essere a volte contraddittoria ed indecisa. Nonostante questo, però, non cambio il parere su di lei, a me piace comunque. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspettavo con ansia queste puntate in italiano per capire tutto con più precisione. È vero, l'ho scritto anch'io più su che quando è arrivata, Luisa era molto dolce e simpatica mentre ora lo è molto meno. Però anche a me continua a piacere anche se spesso la critico per il suo comportamento. Ma lo faccio proprio perchè mi piace e mi dispiace che le abbiano fatto avere questo cambiamento così drastico. Sono sicura che si ripiglierá anche perché il potenziale, come ha dimostrato all'inizio, ce l'ha. Laura

      Elimina
  4. Che tristezza...rebecca1

    RispondiElimina
  5. Ragazzi che tristezza! Sono in lutto! Ho letto pensando in funzione della stagione che sta finendo.. E solo leggendo sento già la mancaza di questa bellissima favola!
    leggere che Luisa è l'erede di Julia mi fa venire la nausea. Ma neanche per scritto potrà mai esserci un parallelo fra loro. Sono pronta a rimangiarmi le critiche che sto facendo a Luisa per il suo a-carattere ma sono certa che non potrà eguagliare Julia (probabilmente anche come attrice).
    Detto ciò continuo ad essere in lutto
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta, non condivido quanto hai scritto, però mi spiace che sei in lutto. Quando ci si affeziona tanto a qualcosa è sempre brutto doverle dire addio :,-). Anch'io penso che Luisa non sia l'erede di Julia ma non perché sia meglio o peggio, quella è questione di gusti, ma perché sono due personaggi diversi. Laura

      Elimina
    2. Neanche per me la Steinlein riuscirà mai ad eguagliare Jennifer e non le si avvicinerà nemmeno per sbaglio, né per bravura, né per classe, né per bellezza e per carisma. Per quanto riguarda il personaggio a me non piace e non credo affatto che migliorerà; è già successo che altre protagoniste non abbiano avuto alcun percorso di crescita e penso che questo sia un caso palese..

      Elimina
    3. Ti ringrazio Laura! Io capisco il tuo punto di vista, giustamente ognuno ha i suoi gusti. Io purtroppo non amo donne così deboli. Sto cercando di recuperare le vecchie anticipazioni per farmi un quadro più chiaro sulle trame e per capire meglio Luisa ma sinceramente sono confusa. Mi sembra una sciocca che non sa pensare con la sua testa. Davvero mi sembra di rivedere Miriam.. :-S
      Elisa io voglio sperare che sia più costruito questo personaggio, e di conseguenza la storia perchè continuo a pensare che dovrebbe essere Luisa la figura forte e stabile, e non quella debole e confusa che può valere per Sebastian (che non può essere l'uomo perfetto ma deve continuare a sbagliare se vogliamo rendere credibile un'intera stagione)
      Marta

      Elimina
    4. Scusate ho scritto malissimo con il cellulare.. Spero si capisca il senso

      Elimina
    5. Purtroppo il personaggio è costruito davvero male, ciò non toglie che possa piacere, ma io la reputo troppo frivola per farmela piacere, Come ben sai il problema è pure Sebastian, giusto oggi ho guardato la toccante dichiarazione che avrebbe fatto a Luisa; devo essere sincera a me non ha toccato proprio nulla, visto le banalità delle cose che ha detto: "Luisa ti amo, so che tu ami me, dai una possibilità al nostro amore". Nemmeno Leonard era così noioso. Penso che però la mia avversione a Sebastian sia proprio il fatto che non sia credibile come protagonista. Per carità per ora almeno per me gli hanno fatto dire un marasma di ovvietà, ma penso che sia dovuto al fatto che proprio non ce la può fare. Il problema non è solo la storia sono proprio loro che sono inadatti al ruolo di eroi romantici..

      Elimina
    6. Capisco queste perplessità perchè sono anche le mie. Per me lui è ancora acerbo per questo ruolo che però potrebbe anche avere. Ho visto uomini peggiori come protagonisti. E mi piace anche l'idea di una crescita. La decima stagione era pensata come una tragedia romantica (non so come dire ma penso che tu abbia capito), questa potrebbe essere una stagione di "formazione". Non c'è niente di male. Parto dal presupposto che io preferisco le storie del primo tipo ma credo che questa stagione, se pensata con questa idea di crescita nel tempo attraverso l'errore, abbia delle falle grosse. Lo dico per la centesima volta (scusatemi) ma per me il grosso problema è Luisa. Se si voleva puntare su una donna tanto fragile, non si poteva prendere Sebastian. Continuo ad essere convinta di questo. Allora era meglio che Sebastian facesse "gavetta" per un anno, soffrendo per amore, per essere più maturo nella prossima stagione. Secondo me ci sono dei problemi di fondo di questo tipo..
      Marta

      Elimina
    7. Marta, io invece amo le persone contraddittorie e un po' deboli perché mi ci identifico più facilmente. Con questo non voglio dire che nella stessa situazione di Luisa mi comporterei allo stesso modo. Su diverse cose la critico, però anch'io forse farei degli errori. Secondo me, Luisa si adatta a Sebastian proprio perchè è il suo esatto contrario. Inoltre, penso che il carattere di Luisa serva anche a rendere più difficile il cammino di formazione di Sebastian. Secondo me, Sebastian dovrà imparare da Luisa che l'amore non ha bisogno di inganni e Luisa che l'apparenza a volte inganna e che non si giudica un libro dalla copertina. Scusa i tanti detti ma non mi veniva altro modo per spiegarmi :D. Laura

      Elimina
    8. Kai è un bravo attore, però per me è inadatto per questo genere di ruoli. E non c'entra il fatto che non abbia la faccia giusta come ha detto in un intervista. E devo essere sincera a me gli attori che sono bravi ad interpretare sempre e solo lo stesso ruolo mi lasciano molto perplessa. Che ci siano stati protagonisti peggiori è innegabile, però non riesco a trovare nulla di buona in questa stagione, qualsiasi cosa legga mi fa schifo, letteralmente, e non mi era mai successa questa cosa, neppure con la nona, che reputo insopportabile. Di sicuro influisce il fatto che è venuta dopo una stagione ai miei occhi pressoché perfetta, forse se fosse venuta dopo la nona non sarei così dura, Questo è un mio limite, lo ammetto, ma questa avversione non riesco proprio a scacciarla.

      Elimina
    9. Peraltro è sempre stato un cattivo segno nella storia di Sdl quando un'eroina romantica uscente ha legittimato quella che l'avrebbe sostituita con lodi eccessive o frasi esagerate (questo è il caso di Julia con Luisa) o con gesti eclatanti o quando hanno fatto interagire la protagonista del momento con una passata o amatissima e ed è stata subito evidente l'inferiorità (in questo caso mi riferisco a Sandra con Laura e con Emma). Se una protagonista è valida non ha bisogno dell'"incoronazione" così esagerata. Giò

      Elimina
    10. Io non me ne intendo molto, però ho apprezzato il passaggio di consegne tra Julia e Luisa. L'ho trovato molto dolce e simpatico. Secondo me, nel momento in cui le ha dette, le parole di Julia a favore di Luisa non erano esagerate ma vere. In quel periodo Luisa era davvero dolce e carina come viene descritta da Julia. Laura

      Elimina
    11. Concordo Giò, più volte ho sottolineato la cosa e il fatto che è stato fatto apposta, proprio perché a mio avviso la sostituta non era all'altezza, Anche a me ha dato molto fastidio.

      Elimina
    12. Sono d accordo con voi su quasi tutto.
      Concordo con Laura sul fatto che nelle prime scene della stagione Luisa era.molto meglio, era abbastanza godibile, non solo con Sebastian ma anche nel rapporto di amicizia con Julia.
      Anzi mi aveva fatto tutto ben sperare, compreso il.momento magico che devo dire mi è piaciuto e non vedo l ora di vedere in italiano.

      Purtroppo però, e qui concordo con Marta, Elisa, Gio' e le altre persone che hanno scritto, hanno rovinato il personaggio di Luisa,rendendola incoerente, svampita, troppo ingenua.... Insomma un bel disastro.

      Io Kai protagonista maschile tutto sommato lo vedo bene, certo tante cose nel suo personaggio sono state rese.molto male, pero come dice Marta se volevano fare una storia di formazione (e mi pare una scelta giusta.dopo una serie più tormentata come la 10,giusto per variare anche) andava fatta diversamente, ci voleva una storia diversa e maggiore introspezione psicologica dei personaggi che purtroppo hanno proprio dimenticato....
      Sabrina

      Elimina
    13. Concordo sul fatto che alcune cose non siano state rese bene però io non sono così scontenta della parte psicologica. O meglio, la leggo in un'altra chiave. Secondo me, anziché renderla a parole, la rendono attraverso le azioni dei personaggi. Guardando come agiscono si può intuire abbastanza della loro psiche. Almeno a me capita questo. Penso sia solo un modo meno evidente di mostrarla. Secondo me, non hanno rovinato il personaggio di Luisa però lo hanno reso meno amabile. Speriamo aggiustino il tiro quanto prima. Laura

      Elimina
    14. Ci mancherebbe Laura, la mia infatti è una sensazione soggettiva,ovviamente ognuno di noi interpreta ciò che vede in modo diverso, io a differenza tua non tanto su Sebastian ma su Luisa ultimamente fatico molto a capire la logica delle sue azioni, un po' come mi era successo per Pauline qualche stagione fa...non è tanto il fatto di fare certe scelte o cavolate,non capisco proprio la ratio che la porta a farle, magari è un problema mio,ma secondo me come personaggio non l hanno strutturata bene fa questo lato.
      Pii sono la prima a sperare di tornare sui.miei passi col decorso della stagione e dire mi sono sbagliata, c è stata una ripresa col botto, però sono sincera sugli autori confido sempre.meno visto quello che combinano ultimamente...
      Sabrina

      Elimina
    15. Sabrina, figurati anch'io faccio fatica a capire Luisa in questo periodo. Il giorno in cui la capirò mi daranno il Nobel per aver decifrato il codice Reisiger :D. Io credo che l'illogicicitá di Luisa sia l'espressione della sua insicurezza e del fatto che lei pensi di agire bene ma in realtà sbaglia e quindi è destabilizzata. Non so se mi sono spiegata. Sugli autori non so. Vedendob e storie secondarie ho poca fiducia però nel corso di questi anni si è visto che sono capaci di fare cose buone perciò sono speranzosa. Laura

      Elimina
  6. Non so bene come si svolge l'incontro tra Julia e Luisa e le parole che la prima dice dell'altra però anche Julia incontra Pauline e di certo non è stato un problema. Forse so relazionano di meno? Non lo so
    Comunque in parte do ragione a tutte.. Forse ci siamo anche abituati per un'intera stagione a vedere Kai come figura negativa.. È difficile cambiare le cose.
    Ottime mertafore Laura, calzanti!
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta. Sulle parole di Julia a Luisa, secondo me, non è che ci sia qualcosa di specifico anche perché si incontrano varie volte e parlano di cose diverse a seconda dell'occasione. In un dialogo tra Julia e Sebastian, prima che questo incontri Luisa da vicino, Julia gli dice che è una ragazza bella e simpatica. Non so, forse sbaglio ma non mi sembrano chissà che parole cerimoniose. Comunque, la scena del primo incontro con Julia che inanella una gaffe dopo l'altra, è molto simpatica. Le due attrici sono state brave. Riguardo Kai come Traumman, non ho avuto nessun problema. Sai che novità :p. No seriamente, forse è perché sin da subito sentivo e speravo che sarebbe diventato protagonista, che mi sono abituata facilmente. Per me, lui riesce a cambiare espressione con grande facilità passando da uno sguardo cattivo a uno veramente dolce con tanto di occhio innamorato (leggi pesce lesso :D). Lo stesso vale per la voce che cambia a seconda che stia parlando con Luisa e in quel caso è dolce o con David e lo è meno. Secondo me, se uno è bravo può fare tutto. Metto solo qualche limite fisico e di età. Ci sono tanti attori che interpretano quasi sempre un tipo di ruolo, poi ne fanno un altro e lo fanno bene. Comunque, anche qui è questione di gusti e abitudini. A me piacciono i buoni un po' ambigui. Concludo dicendo che anch'io all'inizio avevo qualche dubbio, poi si è dissipato guardando le puntate. Laura

      Elimina
    2. Probabilmente vedendo le puntate mi farò delle idee più precise. Comunque so per certo che non mi appassionerò a questa stagione per tanti motivi che ho detto nelle varie discussioni. A maggior ragione, essendo distaccata, vorrei avere uno sguardo lucido e oggettivo su pregi e difetti di questa nuova storia, così da parlarne con tutti voi. Vediamo se ci riesco :-D
      Marta

      Elimina
  7. Luisa è molto carina in queste puntate, però secondo me già si vedono i segnali dei suoi problemi futuri e credo che il personaggio sia molto più coerente di quanto non sembri. Il trauma della morte della madre e una vita di insicurezze dovuta al suo problema fisico si incontrano nella frase emblematica "troverò mai una persona che possa amarmi come mi ha amato lei?". Luisa cerca l'amore incondizionato e chi ha questa pretesa è destinato a soffrire e far soffrire con pretese assurde. (scusate la psicologia da quattro soldi :P)

    RispondiElimina
  8. Patetico il suo primo incontro con Sfigastian, due nullità perfette per stare insieme.
    Quel rammollito è poco credibile nella parte del romantico.

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina