martedì 9 giugno 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2235 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2235 [Julia e Niklas]. Friedrich: Noi qui vogliamo celebrare il funerale di Niklas. Patrizia: E io voglio vederlo un’altra volta, adesso! Friedrich: È fuori discussione! Continui pure.. Patrizia: Sono sua moglie, è un mio diritto! Julia: Vuoi calmarti? Patrizia: Tu non sei della famiglia! Charlotte: Adesso basta! Come pensi che dovremmo comportarci? Patrizia: O mi fate vedere mio marito oppure questo funerale finisce qui! Friedrich: Falla finita! Non ti permetto di comportarti così al funerale di Niklas! Fuori! Patrizia: Lasciami! Friedrich: Vattene! Patrizia: Non puoi farlo! Friedrich: Fuori! Patrizia: Fammi entrare, Friedrich! 

Patrizia: Maledizione Friedrich! Non puoi farlo! Niklas: Tu volevi solo possedermi e adesso ti appartengo, per il resto della tua maledettissima vita! Niklas: Cos’è? La tua coscienza ti sta tormentando? Patrizia: Tu non puoi essere qui! Niklas: Perché mi hai ucciso a sangue freddo! Patrizia: Vattene! Niklas: Tu non ti libererai mai di me! Mai! Sarò sempre con te! SEMPRE! Patrizia: SPARISCI! 


Julia: Guarda cosa ti ho portato! Sai cos’è? L’ho fatta con il legno che abbiamo trovato assieme al lago. Ti ricordi? L’ho fatta per rimediare al tuo modellino che si era rotto. Quando ti sveglierai andremo insieme al lago e lasceremo galleggiare la barchetta sull’acqua. Te lo prometto. Puoi sentirmi, Niklas? Devi svegliarti al più presto, mi senti? Al più presto. 

Il sogno di Julia: Vedi? Sapevo che avrebbe galleggiato! Niklas: Non hai mai perso la speranza, vero? Julia: No, sapevo che i nostri momenti insieme non potevano essere già finiti. Niklas: Sai vero, quanto ti amo, Julia? Julia: Si, e io te Niklas! Niklas: Non abbiamo avuto un inizio facile e ci sono stati dei momenti in cui non mi sarei mai immaginato un futuro insieme, ma adesso so.. no, sono assolutamente sicuro, che tu sia la donna con la quale voglio trascorrere il resto della mia vita. Julia Wegener, vuoi diventare mia moglie? Julia: Si! 

Julia si sveglia e pensa: lo so che prima o poi accadrà. Niklas si sveglierà, io mi prenderò le mie responsabilità e dopo finalmente potremmo cominciare la nostra vita insieme. Andremo insieme a Barcellona e io gli mostrerò la Thailandia, dove ho vissuto. E cucineremo insieme le ricette di Madame Dominique per noi e per i nostri figli. 

Julia: Ciao! Scusa se arrivo solo ora, devo mandarti i saluti di Charlotte e di tuo padre. E poi ho incontrato Nils che dice che devi rimetterti presto! Oggi ti ho portato delle cose. I tuoi aromi preferiti. Questa è la lavanda o rosmarino? (in realtà è salvia) Foglie di alloro (mentre in realtà è cumino).. ti ricordi? Ti sei scordato di metterlo quando hai cucinato il coniglio di Madame Dominique. Julia pensa: e se non reagisse a nulla? Se solo ricevessi un segno, che mi sente, che capisce quello che dico. Niklas non starebbe in questo letto se io non avessi mentito. Volevo salvare la vita a Sebastian e per questo ho reso infelici così tante persone. Avrei dovuto dire la verità subito dopo la morte di Sophie, non sarebbe mai successo nulla del genere. Avrei potuto far arrestare Patrizia tanto tempo fa, e nessuno di noi vivrebbe nella paura che Niklas non si risveglierebbe più! 

Julia: Non esistono piatti senza rosmarino, lo hai sempre detto e per questo hai fatto impazzire Konopka! (in realtà ha in mano il timo). Io credo che tu abbia ragione, ma i gusti sono gusti..Niklas? Mi senti? Se mi senti stringi la mia mano! Niklas, ti prego! O mio Dio!O mio dio! Niklas! Ehi!

[A cura di Elisa Bondi]

18 commenti:

  1. bellissima la foto e la scena :) carmen

    RispondiElimina
  2. che assurdità che patrizia voglia vedere il corpo

    RispondiElimina
  3. Io ho trovato il sogno di Julia fantastico!

    RispondiElimina
  4. Non smettero mai di scriverlo, questa stagione 10 e' stata quella che mi ha emozionato di piu'... Niente sara' come prima e gli sceneggiatori dovranno mettercela tutta per farmi continuare a seguire la soap! Sono gia` triste a penaare che siamo in dirittura di finale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido!! Stagione che rasenta la perfezione!
      Marta

      Elimina
    2. Sono totalmente d'accordo. Io erano anni che non seguivo più TDA, e, guarda caso, si è riaccesa la scintilla (anche più potente dei tempi delle prime stagioni) solo quando sono arrivati Julia e Niklas: non ho mai visto una coppia più innamorata e appassionata in tutta la soap, tra loro sembra ci sia una chimica naturale e autentica, sono davvero troppo riusciti insieme! E le foto del matrimonio sono state la ciliegina: niente di forzato (contrariamente a Pauline, certi suoi gesti e pensieri sono sembrati un po' troppo "su di giri", a livello recitazione), i due personaggi sembrava si stessero sposando davvero, tante erano la felicità e la commozione trasmesse nelle foto.
      Il 20 luglio ci sarà da tirar fuori pacchi di fazzoletti, sperando che Julia e Niklas rimangano ancora il più possibile in scena.
      Per non parlare, ovviamente, dell'accoppiata stra-vincente Patrizia-Sebastian: questa unione di passione, delitti e redenzione è stata davvero una novità e una genialata degli autori. Ora dovranno davvero sudare mille camicie per ripetere le emozioni di questa decima stagione!
      Sara

      Elimina
    3. La coppia di questa stagione sembra amata, ma è presto per dire se verrà ricordata o meno.. I tedeschi sono parecchio volubili in fatto di gusti, proprio come noi italiani.. Conta che a loro pare essere piaciuta molto la nona stagione, il cheè tutto dire! :P

      Scherzi a parte, loro amano il format, quindi se non fanno strafalcioni assurdi, riusciranno a farsi paicere anche la prossima stagione! :)

      Elimina
    4. Io penso che il format, nel complesso, vada anche bene. Dovrebbero però migliorare le storie secondarie. Alcune sono davvero inutili. Se tutto va come deve andare, sono certa che anche a me piacerà tanto la prossima stagione ;D. Laura

      Elimina
  5. Bella puntata e emozionante il sogno di Julia. Grandissimo Friedrich che, con grande senso pratico, risolve la situazione buttando Patrizia fuori dalla chiesa. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me è piaciuto

      dora

      Elimina
    2. Grande Friedrich!!
      Marta

      Elimina
    3. Finalmente qualcuno che la rimette al suo posto! Ma chi si crede di essere? MAh!

      Elimina
    4. È stata significativa la scena, cacciata dal padre e 'rimprovererata' dalla sua coscienza sotto le sembianze di Niklas..quando si sice oltre al danno pure la beffa!!
      Chiara

      Elimina
    5. concordo con voi! federica

      Elimina
  6. sempre bellissime queste puntate

    RispondiElimina
  7. Puntate stupende♡♥!rebecca1

    RispondiElimina
  8. scene molto tenere :) chiara

    RispondiElimina