giovedì 14 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Luisa scopre che Hermann non è suo padre e...


Sarà sempre più centrale Hermann (Gunter Barton) nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ed in particolare in quelle di luglio nel corso delle quali si dovrà confrontare con la nuova probabile protagonista, Luisa Reisiger (Magdalena Steinlein).

Come suggeriscono le Anticipazioni, tutto avrà inizio quando Hermann, compagno di Beatrice (Isabella Hubner) - nuova dark lady della soap, scoprirà che, Marta, la madre di Luisa, gravemente malata, è morta. 

Il necrologio di Marta scuoterà parecchio Hermann che rivelerà a Beatrice che si tratta di una sua vecchia conoscenza, senza precisare di aver avuto una storia con lei! Deciso ad essere di consolazione per la figlia, il noto avvocato cercherà di avvicinarsi a Luisa!

Peccato che Luisa gli rinfaccerà di essere suo padre di non essersi mai voluto occupare di lei ma lui la sorprenderà a sua volta, rivelandole di non essere affatto il genitore che lei cerca, precisando che la madre ha sempre rifiutato il suo aiuto amichevole. 

Se non bastasse, Hermann rivelerà a Luisa in che modo ha contratto la gobba che la vessa da una vita intera, spiegandole quanto è accaduto nell'incidente che le ha cambiato la vita. 

Un confronto che porterà ad altre domande. Chi è vero padre di Luisa ma soprattutto cos'altro nasconde Hermann? Alcune speculazioni indicano che potrebbe essere Friedrich (Dietrich Adam) uno dei papabili ma per ora si trattai di un 'rumor spinto' che non trova alcun fondamento e supportato unicamente dall'amicizia che intercorre tra Hermann e il vecchio Stahl. Un po' pochino...

69 commenti:

  1. beh sarebbe sensato che friedrich fosse il vero padre, vista l'amicizia che intercorre con friedrich ma forse non sarà così scontato

    dora

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre sostenuto che questo Hermann dovesse avere una qualche importanza. Mi sembrava troppo strano che arrivasse solo per il funerale di Sophie. Voglio dire, non ci andranno neanche gli altri figli. Curiosa di sapere chi sia il padre di Luisa. Ancora di più, sono curiosa di sapere come questa situazione influirà nel rapporto tra Luisa e Sebastian. Ovviamente, sempre che siano loro i protagonisti. Laura

    RispondiElimina
  3. Mi sa tanto che sarà una nuova figlia di Werner.
    Luigi

    RispondiElimina
  4. È probabile che Friedrich sia il padre. Forse gli autori hanno trovato un modo per "ridargli una figlia", vista la mancanza di Sophie. O forse sono io che faccio ipotesi che non hanno il minimo senso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è da escludere. chiara

      Elimina
  5. Più vedo foto su in giro e meno mi piace..in questa foto sembra Marie... ho tutto il tempo per cambiare idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te, a parte la prima foto apparsa in questo blog... nelle numerose foto che ho visto, Luisa non mi piace. Carina per carità ma non mi ispira come eroina romantica ma come un'antagonista cattiva, sarà che vedo uno sguardo gelido. Poi chissà con il tempo può essere che cambi idea e mi piaccia.

      Elimina
    2. io credo che vada vista in video! noemi

      Elimina
    3. addirittura marie, a me non sembra che c'entri né con la prima né con la seconda. a me piace. carmen

      Elimina
  6. Su carta si sta profilando una stagione molto interessante e probabilmente piena di intrighi (la dark potrebbe esserlo con "D").

    Qui si possono tirare giù molte ipotesi, sopratutto per chi ha una fantasia galoppante.
    Se le cose restassero così, con Luisa protagonista (e credo ci siano pochi dubbi a riguardo), è decisivo capire questa parentela.
    Allora, la dark lady dice di essere sorella di Charlotte, e quindi del ramo Saalfeld. Se Luisa fosse una Stahl è ovvio che si aprirebbe una grossa faida tra i due "clan" (non dimentichiamo che Friedrich è quello con il maggior numero di quote).. e il ruolo di Werner in tutto ciò? Ha delle mire sull'albergo.. e se lei fosse figlia di Werner? Potrebbero rimescolarsi le carte in tavola?
    Ma aldilà di questi intrighi di parentela, se Sebastian fosse protagonista, mi chiedo quale potrebbe essere la causa di un loro allontamento.. E quel famoso terzo, chi sarebbe?Uno Stahl.. o forse un Saalfeld? certo la faida sarebbe anche più profonda...

    Si accettano ipotesi :-D
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte domande legittime, Marta. Per quanto riguarda l'ostacolo tra Luisa e Sebastian, non potrebbe essere proprio David? Magari Beatrice scoprirà, prima di tutti e tenendolo segreto, che Luisa, chiunque sia il padre, è ricca e, visto che lei ha brama di soldi, favorisca una eventuale relazione con il figlio per fare in modo che i soldi restino in famiglia. In seguito potrebbe pensare di far fuori Luisa. Magari, per favorire la cosa potrebbe screditare Sebastian, visto il suo passato poco limpido non dovrebbe essere difficile, facendogli terra bruciata intorno. Magari David potrebbe innamorarsi davvero di Luisa e, manipolato dalla madre, potrebbe ostacolare i due, pensando di aiutatre Luisa. So che, forse, è un po' cervellotica come situazione (la mia fantasia rasenta l'assurdo ;D), ma io la troverei davvero interessante.
      Comunque, a me, il fatto che Hermann sia stato avvicinato prima a Sebastian e poi a Luisa, fa ben sperare, ovviamente insieme a tutto il resto.
      E a dirla tutta, basta che Sebastian sia il protagonista maschile, poi possono fare ciò che vogliono. Tutto il resto, è noia. Laura

      Elimina
    2. Se Sebastian è il protagonista, credo che il suo passato potrebbe essere un'ostacolo. Come pure la deformità di Luisa. Concordo sulla teoria di David, io però continuo a pensare che non sia ancora fuori dai giochi.

      Elimina
    3. L'idea è bella. Anche perchè punteranno molto sulle questioni famigliari.. scontri fra titani credo (aspetto messo direi assente nella stagione ancora in corso)
      Il triangolo sarà (credo io) Luisa-Sebastian-David. C'è da chiedersi chi fra i due sarà il vero amore. Fisicamente lei la vedo bene accanto a Sebastian. Ovvio, è solo un fatto estetico.
      Se devo essere sincera inizio ad essere affascinata dalla prossima stagione.
      Ora come ora ho la testa e gli occhi puntati su Julia e Niklas, e la prenderò malissimo. Però se queste ipotesi iniziassero a diventare possibili, potrei sopportare meglio la partenza (anche se con le lacrimine agli occhi) ;-P

      Marta

      Elimina
    4. Io sono troppo lunatica e attualmente non mi stanno prendendo queste anticipazioni, vuoi che non sappiamo ancora chi sarà il protagonista, quindi non mi interessa quello che accadrà.

      Elimina
    5. Forse sarà solo la speranza a farmi scrivere queste cose, ma ci sono troppi elementi che mi fanno propendere per Sebastian protagonista: la sua totale redenzione, il momento magico, il fatto che, nonostante aspetti la sentenza, pensi in continuazione a Luisa, Julia-Cupido, l'anticipazione che dice che anche Luisa si innamorerà di lui (cose troppo forti per una storia secondaria), Hermann. Inoltre, non dimenticherei il fatto che Sebastian è legato anche a Charlotte (le ha salvato la vita). Certo ora lei è arrabbiata, ma quando ci sarà la redenzione totale, se lo perdonerà Friedrich, perchè non dovrebbe farlo lei? E Charlotte dovrebbe essere l'obiettivo di Beatrice.
      Sarò ossessiva e scocciante e mi scuso per questo, ma la mia domanda è sempre la stessa: perchè tutto questo percorso per Sebastian se poi si tradurrà in una bolla di sapone? Laura

      Elimina
    6. Mi sento abbastanza sicura sul fatto che lui sarà il protagonista, però secondo me gli lasceranno qualche nemico...
      Marta

      Elimina
    7. Ma va non sei ossessiva! :) io sono nellafase san Tommaso perché non mi scordo quanto sia deludente Suss

      Elimina
    8. E' vero, meglio stare con i piedi per terra.
      Comunque anche io non sono presa ancora da queste anticipazioni.. anche perchè in Italia c'è tanto tempo ancora! E prima voglio godermi questa stagione (non so nemmeno se vedrò le puntate tedesche sinceramente)!

      Marta

      Elimina
    9. Grazie, cara. In realtà sono anch'io ancora in quella fase, anche se, alla luce delle varie anticipazioni, sono un po' più speranzosa. Marta, certo che devono dargli dei nemici. Anzi, io voglio che sia superdifficile per Sebastian. Deve soffrire di brutto. Non sembra il pensiero di una che lo adora, vero :p? Ma dopo una stagione passata quasi interamente a far soffrire gli altri, sarebbe bellissimo vederlo incasinato più che mai a lottare per l'amore vero, dato che quella per Patrizia si chiama ossessione. Laura

      Elimina
    10. Io penso che ci penserò a tempo debito. Ora non ha senso...mi dà già da pensarecon questa stagione.

      Elimina
    11. Beh nella puntata di ieri che sto vedendo Sebastian è lo "schiavetto-facchino" di Patrizia...ahahah poveretto! Patisce già, me devo rimediare a tutti gli sbagli quindi è giusto che provi anche delle vere pene d'amore.

      Scusate se mi inserisco qui ma, quanto è sfigato Nils?!
      Marta

      Elimina
    12. Marta, io, invece, non ci capisco più niente perchè tra le puntate italiane, le puntate tedesche, la stagione in corso, le anticipazioni, il mio pensiero fisso, inizio a vedere gli uccellini che cinguettano sulla mia testa. Mi interessa tuttoooooo! :D. Laura

      Elimina
    13. Nils è lo Zwischenmann più sfigati, ex equo con Daniel. Cosa che però ho già detto. Ma di sicuro questo mio ribrezzo è dettato dal fatto che adora Niklas, non solo perché è bello, come invece tutti credono.

      Elimina
    14. E' uno sfigato perchè si è appena messo con Julia, conosce tutta la storia e già si sente in uno stato di inferiorità. Accetta le provocazioni e le fa lui stesso. Se non è uno sfigato uno così.. ahahahah

      Laura hai ragione. Anche io sono presa un pò da tutto ma per seguire le puntate tedesche mi sto godendo un pò meno quelle italiane (sto vedendo quella di ieri e sto pensando a quella tedesca di domani... ahahah)

      Marta

      Elimina
    15. Marta, il sogno di Sebastian ieri mi ha fatto troppo divertire. Però, si merita di soffrire un po' e anche di più.
      Su Nils ho pensato la stessa cosa. Comunque, anche Niklas è stato un po' immaturo con la questione della vittoria a tutti i costi. Sembravano due bambini di cinque anni che si litigano il giocattolo.
      Elisa, so che non c'entra niente, ma mi è appena venuta in mente una cosa. Il "Vivi" scritto nella lettera a Sebastian da Julia, mi ha ricordato la frase "Abbi coraggio, vivi per me", detta da Buffy a Down prima di sacrificarsi alla fine della quinta stagione. Oddio, guarda un po' a cosa vado a pensare :p. Laura

      Elimina
    16. Elisa, almeno io, non penso che a te Niklas piaccia solo perchè è bello. Lo dimostri ogni volta che fai commenti su di lui perchè sono ben argomentati e complessi. Marta, succede lo stesso anche a me. Tra l'altro mi sembra stranissimo vedere il Sebastian cattivissimo delle puntate italiane e quello in fase di redenzione delle puntate tedesche. Laura

      Elimina
    17. Hai ragione Laura!
      Niklas è stato un ragazzino, e credo lo abbia capito quando, pur avendo vinto, è rimasto il perdente (diciamo). Comunque fra i tre la più matura è stata Julia che ha cercato di stemperare il tutto! :-)

      Marta

      Elimina
    18. Ad essere sinceri aggiunge pure l'aggettivo wohl che significa felice, in maniera piena e vera. Però ho pensato di tradurlo solo con "Vivi".

      Strano, perché vengo accusato di quello

      Elimina
    19. Sì, in questo caso, è stata brava. Laura

      Elimina
    20. Non ho capito, la frase completa sarebbe tipo "Vivi la vita pienamente"? Perchè se così fosse, a parte ricordarmi la frase di Buffy, mi sembrerebbe ancora di più un passaggio di consegne tra i fratelli Wegener. Come a dire che Julia invita Sebastian a non avere paura di soffrire, se ne vale la pena. E ritorno sempre là. Laura

      Elimina
    21. Potrebbe avere tante sfumature. La più plausibile è quella che lo invita a vivere appieno la vita e di essere felice

      Elimina
    22. Ok, grazie. Allora, avevo capito. Laura

      Elimina
  7. Se fosse figlia di Friederick, sarebbe interessante, Niklas e Friederick che per ora non lo vedono di buon occhio se lo vedrebbero ancor più coinvolto in famiglia visto che sarebbe non solo il fratello dei Julia ma anche il futuro marito di questa sorella e figlia appena scoperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suggestiva e interessante anche questa ipotesi. A proposito, sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra Sebastian e Friedrich e soprattutto tra Niklas e Sebastian, dopo la redenzione di quest'ultimo. Laura

      Elimina
    2. Beh Sebastian e Niklas non si sono mai sopportati. Gelosie di vario tipo direi.. Io aspetto con impazienza il confronto tra Julia e Friedrich, credo sarà un momento emozionante.

      Se Luisa fosse figlia di Stahl, credo che la dark lady vorrà eliminarla.. lui è già proprietario di gran parte delle quote, ed un erede in albergo non fa comodo a Beatrice!
      Marta

      Elimina
    3. Per me non ci sarà alcun colloquio chiarificatore. A quanto pare si chiariranno e Niklas sarà presente. Non mi ricordo la puntata ma è tra la 2245 e la 2249

      Elimina
    4. Si dell'incontro a tre avevo letto. Ma non penso che non parleranno più di questa cosa.. poi non so :-S
      Marta

      Elimina
    5. Non so proprio come Niklas possa perdonare Sebastian, si vede che siamo in una soap. Più ci penso e più non mi piace che finisca tutto tarallucci e vino....

      Elimina
    6. Elisa, ti riferisci a Julia e Friedrich? Marta, concordo sul fatto che, se Luisa fosse figlia di Stahl, Beatrice avrebbe un buon motivo per farla fuori. Laura

      Elimina
    7. Mi riferisco sia a Friedrich che a Niklas e sto ancora parlando del perdono per Sebastian

      Elimina
    8. Io, invece, penso che possa, soprattutto, perchè Sebatian dimostrerà con le azioni di essere cambiato. Certo, essendo una soap, le tempistiche sono sbagliate. Nella vita reale sarebbe una cosa più lunga. Laura

      Elimina
    9. Beh è difficile che le soap siano totalemente realistiche. Questa poi.. due ragazze uguali in tutto tanto che possono sostituirsi. Un pò di fantasia e follia c'è.. e mi piace il lieto fine. Diciamo che un pò tutti devono perdonarsi fra loro :-)
      Laura, nella vita reale non accade.. e se mi sa che non si fa pace o ci casca pure il morto! ahaha
      Marta

      Elimina
    10. Perchè no, se uno dimostra di essere cambiato davvero? Ciò che mi sembra improbabile è che due che hanno truffato e rubato un'identità, se la cavino con un po' di volontariato solo perchè dei testimoni parlano in loro favore. Una punizione esemplare, nella realtà, deve esserci. Laura

      Elimina
    11. Folle penso sia il termine giusto, ma siamo in una soap...

      io però non riesco proprio a digerire che l'unico ostacolo per la coppia sia la bugia di Julia. Come nell'ottava, la cecità di Konstantin. Nella nona non si è mai capito, proprio come la sesta.

      Scusate, ma questo momento va così! :)

      Elimina
    12. E' vero che è solo quello, ma ha portato a vari problemi. Poi, certo, se ci fosse stato anche qualcos'altro sarebbe stato meglio. Comunque, alla luce delle stagioni da te citate, accontentiamoci. Almeno in questa qualcosa, c'è. Laura

      Elimina
    13. Almeno in questa qualcosa c'è. Laura

      Elimina
    14. Per me in realtà è una scelta buona questa. Loro si amano a prima vista. Scatta il colpo di fulmine. Ogni volta che si guardano si accende la magia.. perchè dovevano esserci altre cause? E' bello invece che il loro amore è contrastato da una scelta difficile e sofferente fatta anch'essa per amore. Ed è bello che non appena Julia si lbera di questo peso, Nils cessa di esistere. Non riapro tutto il discorso del gioco del doppio che mi è piaciuto molto (quando simbolicamente mette e leva la collanina dell'amica Sophie). Però apprezzo il fatto che il loro amore poteva essere scalfito solo da questo (dall'interno diciamo, perchè lei sceglie di non poterlo amare)
      Non mi sento di paragonare questa coppia con quella di Konstantin e Marlene (che mi sono molto piaciuti), vicende decisamente troppo diverse. In quel caso anche secondo me non aveva molto senso la cosa.. all'improvviso cambia idea e scopre di averla sempre amata.
      Questo è una grande amore dall'inizio alla fine :-) E nonostante qualche critica, mi piace così!
      Marta

      Elimina
    15. Appunto che questa bugia ha creato tutta una serie di problemi tra i due che non possono passare in secondo piano solo perché ora la verità è venuta a galla: il matrimonio con Patrizia, la relazione di Julia con Nils, il coinvolgimento di Sebastian, insomma ha cercato di uccidere Niklas, ha aiutato Patrizia in tutti i suoi crimini e ha ingannato Sophie comprendo la sua assassina. Queste a mio avviso dovrebbero ricadere sul loro rapporto e invece nulla.

      Elimina
    16. Molto carino il paragone che hai fatto: ora che è di nuovo Julia può pensare di nuovo al suo grande amore. Però la cosa è più complicata, la verità è venuta fuori mesi fa e non aveva nessuna intenzione di lasciare Nils. Poi vabe Sebastian ha fatto credere a tutti che fosse pazza ecc..

      Elimina
    17. In parte è vero ma non vedo perchè Julia debba pagare a causa del fratello (anche stavolta aggiungerei). Io sono a favore sui tempi ridotti per cui non è stata sviluppata nei modi giusti( quantitativi, di puntate) la problematica. Ma penso anche che Niklas non può rinfacciare a Julia gli errori del fratello. Nemmeno sapeva che lui era in accordo con Patrizia.
      La coppia ha comunque sofferto a causa della bugia iniziale da cui sono derivate grosse conseguenze (non per volontà di Julia che crede nella buona fede del fratello ripeto).. Sia Niklas che Julia sono stati travolti da cosa impreviste, nel bene e nel male.
      Il secondo passaggio per la coppia è il perdono. Gli autori per me hanno sbagliato in questo punto. È giusto che Niklas capisca le ragioni di Julia ma nei tempi giusti, come ci siamo già dette :-)
      La trama per me va bene così. Ci sono delle cose che avrei voluto vedere diversamente ma al tempo stesso non mi aspettavo che avrei visto una stagione così bella!
      Marta

      Elimina
    18. Se Sebastian non fosse stato, ancora una volta, egoista, da un pezzo Julia si era rimessa con Niklas.. Su questo non ho dubbi.
      Marta

      Elimina
    19. Per me non è realistico che si possa avere come cognato uno che ha occultato l'omicidio e il cadavere della sorella. Ma come scriviamo sempre siamo in una soap. Io continuo a sostenere che, i sentimenti per Nils non possono sparire solo perché la verità viene fuori.. Laura quella ossessiva sono yo! :p

      Elimina
    20. Sentimenti che non sono pienamente sinceri si.. Lei ha amato per dimenticare. L'amore per Niklas non poteva essere cancellato, quello per Nils si. Lei gli vuole bene ed è legata a lui perchè l'ha fatta stare bene in un momento buio della sua vita ma non lo ama. Quindi per me, quel sentimento può passare nel momento in cui sai che puoi amare l'uomo della tua vita.
      Altrimenti per me cadeva tutto: grande amore, sguardi, gesti ecc ecc non avrebbero avuto senso. Non in questi termini ma in altre serie è stato così.. Ci sono state protagoniste che ci hanno dovuto pensare anche dopo che l'ostacolo era cessato.. Non mi sento di dire che per Julia sia andata allo stesso modo, e lo preferisco.
      Marta

      Elimina
    21. Concordo con Elisa sul fatto che se fossimo nella realtà, non sarebbe credibile che Niklas riesca ad accettare Sebastian come cognato o, almeno, ci vorrebbero tempi più lunghi e soprattutto dovrebbe pagare per i suoi reati. Poi, certo, si devono considerare le attenuanti, ma una punizione ci deve essere. Nella realtà non te la cavi con qualche ora di volontariato. Sinceramente, pensavo che diversificassero le pene; che a Sebastian dessero qualcosa di più. Concordo con Marta sulla storia tra Julia e Nils e, inoltre, anch'io non vedo perché lei debba pagare per gli errori del fratello.
      Elisa, parlando seriamente, penso che nessuna di noi sia ossessiva, direi che siamo appassionate ai vari personaggi e alle varie situazioni e ci lasciamo coinvolgere. Secondo me, questo vuol dire che, pur con le sue pecche, questa stagione è stata costruita bene. Laura

      Elimina
    22. Sto cercando di ricordare come è finita nella settima stagione. Konstantin è stato in carcere prima del processo per un po', ma mi pare che dopo gli sia stata condonata la pena, a Theresa invece perché incensurato, non hanno fatto nulla.

      Sì sta cosa che Sebastian riceve la stessa punizione di Julia, che in pratica la stessa di Jonas c'e' qualcosa che non torna.

      Nonostante tutto Suss critiche o meno questa stagione sta facendo discutere e animare i fan, cosa che non è sempre successo. Ho letto poi che in questo mese c'e' stato un record d'asvolti tra i più giovani.

      Il fatto che Sebastian non andrà in carcere magari che un'ulteriore prova che lui sarà il nuovo protagonista

      Elimina
    23. Come al solito ho scritto da cani visto che scrivo dal cellulare.

      Elimina
    24. Come al solito ho scritto da cani visto che scrivo dal cellulare.

      Elimina
    25. Prima cosa, concordo con Laura. Ci piace la stagione e abbiamo, giustamente, delle preferenze. Non smetto di dirlo, questa cosa mi piace.

      È vero per la diversificazione delle pene.. Sebastian ha nascosto il corpo di Sophie e coperto un'assassina.. Le attenuanti sono poche.
      È bello se in una famiglia si vogliono tutti bene, ma Niklas non si deve sposare Sebastian. Non può punire Julia per questo. Lei è la sorella e lo ha aiutato a guarire ( e penso che Niklas capirà per questo gli errori e le bugie fatte e dette da Julia. Lui parla sempre delle giuste cause).
      La diversificazione dev'essere fatta anche nel perdono, Julia ha agito in buona fede senza conoscere gli intrighi del fratello e di Patrizia. E ha agito seguendo la volontà di Sophie, sorella di Niklas e figlia di Friedrich. Questo probabilmente li influenzerà molto, e non da ultimo, anche il fatto che lei ha provato in tutti i modi a dirglielo (per un bel po di tempo) e loro hanno preferito crederla pazza..
      Marta

      Elimina
    26. Ti do ragione su Julia, alla fine gli Stahl hanno preferito non crederle, però lei resta una truffatrice, quello che ha fatto è illegale, e per me non ci sono attenuanti soprattutto per una corte

      Elimina
    27. Ah certo, il presupposto da cui parto è quello. E' abbastanza assurda come cosa.. Ma avrebbero dovuto metterli in prigione (alla fine l'unico che ci va è Friedrich ahaha, pure Patrizia scappa! C'è il paradosso)
      Marta

      Elimina
    28. Penso anch'io che non mandare Sebastian in carcere possa essere indice del fatto che sarà il nuovo protagonista. Comunque, avrebbero potuto dargli degli anni e condonarli o magari l'obbligo di presentarsi ogni giorno in carcere per firmare. Non so, cose del genere. Va bene che si è ravveduto e la cosa è apprezzabile, ma i suoi reati sono più gravi di quelli di Julia e la punizione deve essere più pesante. Comunque, di cose assurde ce ne sono. Sto processo durerà tre o quattro puntate. Ok, che stanno in Germania e non in Italia, ma mi sembra troppo veloce. Concordo con Marta sulla diversificazione del perdono. Laura

      Elimina
    29. In realtà, ci sarebbe anche Sebastian che, tra l'altro, va in carcere volontariamente per un reato che non ha commesso. Laura

      Elimina
    30. Sono d'accodo su tutto Laura.
      Comunque mi fa piacere che questa stagione ha avuto così tanti ascolti. La storia merita e sopratutto i due attori meritano questo successo ;-)
      Credo che finirà che dovremo aprire un blog a parte ahahah siamo troppo espansivi!
      Marta

      Elimina
    31. Sì, è una bella stagione e la coppia di attori protagonisti merita. Io ci aggiungerei anche l'antagonista. Chissà come mai ;p? Condivido l'idea di aprire un blog a parte altrimenti questo andrà in tilt :D. Laura

      Elimina
    32. Ahaha si è vero! Anche Sebastian merita! :-) Marta

      Elimina
    33. Bisogna considerare anche che quando ami e sei felice perdoni più facilmente. :)
      Soprattutto se lo desidera la tua amata.

      Elimina
  8. un collegamento tra luisa e il furstenhof devono trovarlo

    RispondiElimina
  9. Secondo me il padre di luisa è Friedrich. Rebecca1

    RispondiElimina