domenica 10 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 3 a sabato 9 maggio 2015


Risvegli e barzellette sono stati i protagonisti delle puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 3 a sabato 9 maggio 2015. Potremmo dire 'Buongiorno Niklas' [VOTO 7] che ha finalmente capito di che pasta è fatta Patrizia [VOTO 4], ingenua più che mai, sostenendo di sapere gestire un uomo. Quando mai ne è stata in grado da quando vive al Furstenhof?

L'assurdità di una Charlotte [VOTO 6] corteggiata da Sebastian [VOTO 5] manipolatore ma più che mai affascinante, si commenda da sola. Grottesco Friedrich [VOTO 5], geloso di una donna che solo lui apprezza fino in fondo.

Per quanto di sfondo, bello e molto naturale l'inizio della storia tra Julia [VOTO 7] e Nils [VOTO 6]. La sincerità della ragazza e la temporanea positività di Nils forse non emozionano ma sicuramente intrattengono.

Natascha [VOTO 5] e Jonas [VOTO 5] non incommentabili ma pure i Sonnbichler [VOTO 6] sono un pochino fessi a ospitare gente che puntualmente si approfitta di loro. Dolce invece Tina [VOTO 7] nella sua discreta sorveglianza nei confronti di Julia e Nils.

Più passa il tempo e più Michael [VOTO 5 1/2] risulta indiscreto e invadente ma in quanto a particolarità sono André [VOTO 6] e Werner [VOTO 6] a battere tutti: lo abbiamo visto nella risoluzione dei loro contrasti. E che dire di Poppy [VOTO 7]? Anche in assenza di una storia, spicca la sua 'leggiadria dell'essere'...

23 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con il 4 per Patrizia e le sue manie di potenza. Tra l'altro questa ridicola finzione del "non amo Niklas" è piuttosto patetica.

    A malincuore devo dire che ho apprezzato (pur se con un leggero senso di nausea) l'avvicinamente di Julia e Nils. Lei ha, a mio parere giustamente, bisogno di essere corteggiata e amata non solo per l'impossibilità del suo amore con Niklas (che vede amare tra l'altro quel mostro di Patrizia) ma anche per la sempre più difficile situazione che vive.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo perfettamente. chiara

      Elimina
    2. Marta, mi trovi assolutamente d'accordo su tutto.
      Inoltre, come scritto nel post, non riesco a capire tutto sto amore di Friedrich per Charlotte. Affascinante Sebastian nel suo corteggiamento alla signora Stahl. Diciamo che ha vita abbastanza facile. Bastano due complimenti a caso sulla "santità" di lei per affascinarla. Laura

      Elimina
    3. Poi tutte le sue cause umanitarie me la fanno sentire di un falso.. fa vedere di essere la donna dai grandi principi morali e poi sta con un uomo che ha cercato di uccidere Patrizia (per carità, sarebbe stato anche positivo) perchè aspettava un figlio da lei..
      Marta

      Elimina
    4. piace solo ai due senior che se la litigano tanto per passare il tempo :D

      Elimina
  2. A me julia e Nills non piacciono, sono noiosissimi assieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non piacciono nemmeno a me.. anche perchè Julia mi piace solo con Niklas e viceversa!
      Dico solo che, in questo momento della stagione, capisco la necessità di una relazione da parte di Julia :-) comunque, per quanto posso odiarlo, sempre meglio Nils di Patrizia!
      Marta

      Elimina
    2. si parlava di spontaneità infatti, più che di "piacere" e io concordo. è stato tutto molto naturale e non forzato ma è ovvio che tutti preferiamo vederla con niklas. carmen

      Elimina
    3. Certo sul piano della spontaneità sono d'accordo. Anche se secondo me lei si "butta" un pò fra le braccia di Nils :-)
      Marta

      Elimina
    4. Io al momento sono l'unica che critica Julia, solo per un motivo: più avanti non farà altro che ripetere quanto ama Nils e glielo dimostrerà pure e questo mi ha dato un gran fastidio... al contrario di Niklas, lei proverà sentimenti reali e sinceri per quel piattume d'uomo, e questo mi dispiace molto. Di sicuro Niklas è l'amore della sua vita e lo dirà a più riprese, ma è disposta a rinunciarci per Nils e questo non mi piace. Basta la smetto! :p

      Ultima cosa do ragione a chi dice che in questa stagione gli attori sono superlativi: Jennifer, Kai e io ci metto pure Jan..un trio pazzesco, almeno per me! :)

      Elimina
    5. Questo è l'unico neo per quanto riguarda il comportamente di Julia. Niklas è un santo ma non ha avuto una donna che lo abbia fatto stare bene.. per cui non ha rischiato di confondere i suoi sentimenti. Penso che mi tormenterò parecchio sentendo le paranoie di Julia e qui ci vedo l'errore degli autori.. non avrebbe perso nulla la protagonista se avesse avuto una relazione cuscino come succede a Niklas. Ad ogni modo capisco l'inizio di questa relazione :-)

      Ti appoggio su Jan. Avevo letto in un post che non a tutti piaceva.. a me arriva tanto il personaggio, e certo non solo per come è stato scritto su carte. Jan fa la differenza a mio parere.
      Marta

      Elimina
    6. Parliamoci chiaro, il personaggio di Niklas è molto controverso. Può non piacere perché a mio avviso è sopra alle righe, crede di essere l'unico detentore della verità, mentre gli altri sbagliano sempre. Quindi comprendo chi gli dà dello spaccone e a chi non piace. Io nonostante tutto lo amo, per via di questo suo carattere , così irruento, forse perché un po' mi ci rivedo, il modo in cui prende di petto le cose, e il fatto che è molto più simile al padre di quanto in realtà pensa. Amo poi il modo in cui guarda la donna la donna che ama, io vorrei essere guardata così :p e il modo in cui questo amore lo sta consumando. ..

      insomma tutti questo immenso sermone per dire che Jan rende il personaggio più gradevole, non credo proprio che con un altro attore, io lo avrei amato tanto

      Elimina
    7. Hai ragione, può risultare antipatico. A me la sua personalità piace molto. Testardo, fumantino e passionale. Ma con la persona giusta accanto sa calibrare il tutto con la giusta razionalità, cosa che Julia riesce a fare con lui. È un po un paladino della legge è vero.. E tante volte lo fa per indispettire il padre e in questo è un pò infantile. Però preferisco una personalità così rispetto a quelli con poca spina dorsale! :-)
      Non avevo mai pensato alla vicinanza caratteriale con il padre ed in effetti è vero, ed è per questo che si attaccano tanto. Da quello che emerge anche Sophie doveva essere così.

      Io non avevo mai visto lavorare Jan quindi non conosco il suo trascorso. Per me oltre ad essere un bell'uomo è anche un bravo attore. Questo ruolo lo interpreta molto bene
      Marta

      Elimina
    8. Concordo con voi sulla personalità di Niklas. Anch'io ho sempre pensato che abbia un carattere molto simile a quello del padre e che sia anche per questo che finisce spesso per scontrarsi con lui. Più che spaccone, talvolta, lo trovo troppo convinto delle sue idee e quindi un po' superbo. Nonostante ciò, mi piace perchè supplisce ai suoi difetti con tanti pregi.
      Parlando di Jan, credo sia bravo nel rendere il personaggio. Lo trovo molto adatto al ruolo. Laura

      Elimina
  3. Voti ottimi e ottimi giudizi, concordo pienamente. Julia e Nils a mio parere fanno bene ad essere positivi, è in gioco la loro soppravvivenza psico-fisica che sfiancherebbe chiunque nelle loro condizioni. Non me la sento di criticare e di giudicare male Julia perché mi fanno tenerezza le sue fragilità ma anche la sua forza d'animo e il suo voler guardare al futuro nonostante tutto. Ha trovato Nils sul suo cammino per una serie di circostanze e si è rifugiata in lui, che, pur essendo noioso e piatto, non è certamente una persona malvagia.
    Tanto tutti sappiamo che il suo cuore batte per Niklas e basta.
    Sebastian perfetto come finto corteggiatore di Charlotte, splendida performance dell'attore.
    Poppy super star ieri sera quando ha detto a Natascha "perché? ci sono i ragni in cantina?"
    Alla leggiadria dell'essere, come ha detto Ilenia, aggiungerei anche "la leggerezza dell'essere", unita ad una comicità che l'attrice sa esprimere con molta spontaneità.
    Riflettendoci bene gli attori di Tempesta quest'anno sono tutti davvero bravi.....finalmente!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo sia sulla descrizione della situazione di Julia, sia per la qualità degli attori in questa serie ;-)
      Marta

      Elimina
    2. Concordo con voi su Julia e Nils e sulla qualità degli attori della stagione. A proposito di bravura, mi spiace molto che ad alcuni vengano affidate storie superficiali e poco appassionanti quando potrebbero essere impiegati meglio. Laura

      Elimina
  4. concordo su tutto. noemi

    RispondiElimina
  5. voti giustissimi.

    dora

    RispondiElimina
  6. Voti giusti.nils non lo sopporto proprio.rebecca1

    RispondiElimina
  7. Concordo anch'io!
    Poppy, che non capisce i modi di dire! :D È vero, l'attrice è brava.
    Il risveglio di Niklas gli fa onore, ma il "merito" va tutto a Patrizia, che come dark lady ha proprio fallito. Come ha detto Marta, la sua mania probabilmente l'ha fatta sentire troppo sicura di sé, di fronte ad un evidente fastidio di Niklas sull'argomento "figli". Ha commesso errori stupidi.
    Quanto a Nils e Julia, stanno anche bene insieme, ma personalmente non sopporto quando lui le sia appiccica. :D
    Forse perché dovrebbero rimanere solo amici...

    RispondiElimina