domenica 10 maggio 2015

Tempesta D'Amore. Julia e Niklas - Riassunto puntata 2216 [Anticipazioni]


Da oggi prende il via un nuovo spazio in un certo senso creato da chi legge e commenta Tempesta Italiana: i riassunti delle scene di Julia e Niklas che stanno andando in onda nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore! La rubrica sarà curata da Elisa Bondi che ringraziamo per la disponibilità e collaborazione.

Tempesta D'Amore: Episodio 2216. [Julia e Niklas]. Niklas entra in negozio, sventolando i biglietti e dicendo a Julia che, l’indomani mattina presto sarebbero partiti. Aggiunge anche che è elettrizzato all’idea di andare in Thailandia, il posto dove lei ha vissuto per anni, aggiungendo però che ovviamente la sua salute ha la priorità assoluta. Si augura anche che, con questo viaggio possa definitivamente chiudere con il proprio passato e aggiunge di non aver paura perché lui sarà al suo fianco. Julia lo ringrazia per il fatto che partirà con lei. Niklas si prende gioco di lei, dicendole che scapperà a gambe levate non appena la trascinerà in qualche sconosciuta bettola thailandese. Julia gli domanda il perché e aggiunge che invece ne sarà felicissima. Niklas preso dall’entusiasmo inizia a fantasticare sugli odori e sui sapori del posto. Finendo però subito per ritornare alla realtà … affermando che deve correre in farmacia e a fare i bagagli! Julia gli chiede divertita, cosa va a fare in farmacia e lui candidamente risponde a comprare le medicine e farmaci di primo soccorso. Julia prendendolo in giro afferma che, rimarrà sorpreso nel vedere quanto la Thailandia, in realtà sia un paese civile! Niklas ribatte che invece lo ringrazierà e la saluta. 

Rimasta sola, Julia pensa a quanto sarebbe romantico andare in Thailandia per lei e Niklas. Potrebbero fare delle passeggiate sulla spiaggia e godersi i tramonti, ma non accadrà, perché l’unico scopo del viaggio è che la verità venga a galla … 

Niklas, in ospedale, afferma che il padre ha tanti difetti, è dispotico, è irrispettoso, ma davvero secondo Julia ha sparato a Charlotte? Julia vede Michael e le chiede che è successo e se ci sono state delle complicazioni. Il dottore le risponde che Sebastian è stato trasportato in terapia intensiva perché ha avuto un’emorragia interna ed essendo già debilito per via della sparatoria e a causa del fatto che l’ospedale ha finito il sangue del suo raro gruppo sanguigno, la situazione è precipitata. Julia allora si offre come donatrice, Michael la interrompe dicendo che un’ambulanza sta arrivando da Monaco con il sangue necessario. Niklas interviene dicendole di smetterla, ma Julia non ci sta! Vuole aiutare Sebastian a tutti i costi! Hanno infatti lo stesso gruppo sanguigno, lo zero negativo. Michael rimane interdetto dalla cosa, come fa a saperlo dal momento che non glielo ha mai detto? Julia messa alle strette è costretta a confessare che, lei non è Sophie, ma Julia Wegener, la sorella di Sebastian! Michael cerca di calmarla, liquidandola E dicendole che deve controllare altri pazienti, aggiungendo di somministrarle un tranquillante. Julia quindi sbotta, dicendo di smettere di trattarla così perché non è una matta! Sa benissimo chi è in realtà: come farebbe altrimenti a sapere del gruppo sanguigno di Sebastian? Michael cerca di farla ragionare dicendo che la capisce, il suo ex sta rischiando la vita e lei vuole aiutarlo ad ogni costo … Interviene pure Niklas dando ragione a Michael, lei è sempre stata molto generosa con Sebastian, ha pagato la sua terapia, ma ora deve lasciare lavorare Michael. Julia dice che lo sta già facendo! Deve solo prelevare il suo sangue, lo ha detto lui stesso, non c’è più tempo. 

Visto che nessuno le crede, Julia perde la pazienza e chiede di vedere un altro medico e aggiunge disperata che deve aiutare Sebastian, sennò lui morirà e la colpa sarà solo loro, che le hanno impedito di salvarlo!

A cura di Elisa Bondi

32 commenti:

  1. Grazie Elisa e Ilenia per la vostra generosità.

    Sono contenta di aver capito i pensieri di Julia.. Non immaginavo che pensasse alle cose romantiche che potrebbe fare con Niklas e questo lascia chiaramente intendere che lei lo ama. Nils neanche viene citato.

    Sono curiosa di vedere i nuovi sviluppi di lunedì.. La veritá si avvicina! :-)

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scenetta in negozio, l'ho trovata dolcissima. Pure io non credevo che Julia si sarebbe lasciata andare a questo genere di pensieri. Invece ho adorato quando Niklas le ha detto che non vedeva l'ora di andare in Thailandia a vedere dove è nata e cresciuta.. Ancora una volta è uscito dal ruolo di "fratello" e si comporta come un fidanzato premuroso..

      Si cara Marta, ancora due episodi e poi la verità verrà fuori...per Niklas ah sì, pure per quella piattola di Nils...

      Elimina
    2. È vero! È stato molto bello questo interesse per quella parte di Sophie che non conosce, e che di fatto è Julia!
      Devo dire anche io avrei il piacere di sapere di più sulla sua vita..

      Sono molto contenta dei pensieri di Julia perchè ci stanno portando dentro i suoi sentimenti e quindi al momento in cui Julia riconosce di amare solo, e di aver sempre amato solo, Niklas!

      Marta

      Elimina
    3. Per me ora capisce solo di amarlo Niklas.Il passaggio successivo, quello in cui capisce di aver amato Nils in qualità di amico, avverrà quando dice di non amarlo più

      Elimina
    4. Ah si si, infatti ci stiamo lentamente arrivando. Sono d'accordo.

      Sembrerò una scolaretta ma attendo con molta impazienza i prossimi episodi.. senza contare i momenti in cui Niklas e Julia si confronteranno sui loro sentimenti!
      Marta

      Elimina
    5. Per me avremo solo un "ti amo anch'io" da parte di Julia. Il suo amore per Niklas ci verrà dimostrato quando lui sarà in coma..

      Elimina
    6. e sarà molto bello :) carmen

      Elimina
    7. Oddio, sperei in qualcosa di più comunque. Sono convinta che il momento del coma sarà determinante in tal senso ma leggendo le anticipazioni dai siti tedeschi mi vien da pensare che dichiarano, quindi reciprocamente, il loro amore..
      Marta

      Elimina
    8. Le anticipazioni parlano chiaro Niklas e Julia si dichiareranno l'un l'altro i profondi sentimenti che li legano, però bisogna vedere come l'hanno realizzato in paretica. Quando ho letto le anticipazioni mi è venuto in mente quando Marlene e Konstantin si sono dichiarati, penso che avverrà in maniera simile. Comunque dal momento che ormai conosciamo Niklas e le sue bellissime dichiarazione, penso si butterà e lei a ruota ammetterà di amarlo. Anche questo è dichiararsi! :P

      Poi sono curiosa di vedere dove si dichiareranno e in che modo.. Le anticipazioni sono parecchio vaghe. Lui la rincorre nel bosco e li commemorano Sophie e finalmente apre gli occhi e capisce quando Julia tenesse a sua sorella. Nella puntata dopo si dichiarano e passano la notte nella baita.. Quindi si dichiarano lì o nel bosco? Le due cose non sono apparentemente collegate? Ciò Niklas la segue fino alla baita e poi si dichiarano? Sono proprio curiosa di sapere come andrà! :P

      Elimina
    9. Si sicuramente sarà una dichiarazione reciproca e credo che Niklas ci sorprenderà ancora con le sue parole, sopratutto perchè riafferma il suo amore nonostante tutto quello che ha saputo. Comunque per una voltà Michael ci fa un piacere...

      Secondo me accadrà alla baita, mi pare di aver capito che lei si rifugia lì. Immagino che tra la dichiarazione e la passione non trascorrerà molto tempo, anche se troverei più romantico che accadessero in modo meno repentino (quindi con la dichiarazione nel bosco)
      Marta

      Elimina
    10. Invece io preferirei che si dichiarassero nella baita e poi li vedano alla passione, lo trovo più realistico e più come un gesto liberatorio, qualcosa che proprio come un fiume in piena è diventato inarrestabile. Se invece si dichiarano mettiamo nel bosco, la loro prima sarebbe pilotata e ai miei occhi perderebbe di romanticismo.

      Elimina
    11. Sono vere entrambe le cose secondo me. Per certi versi appoggio quello che dici anche perchè il desiderio è tanto.. però spero anche che questo avvenga con qualche gesto d'amore romantico e non in modo troppo irruento, proprio perchè è tanto che lo desiderano..
      Marta
      Marta

      Elimina
    12. Non preoccuparti per il romanticismo ci sarà! Ci è sembra stato anche nei loro momenti più bui.

      Elimina
    13. Ah si indubbiamente! :-)

      Marta

      Elimina
  2. Innanzitutto, grazie Ilenia ed Elisa per la disponibilità. Anch'io ho trovato la scena in negozio molto dolce. Molto emozionante la scena in ospedale con Julia che cerca di far valere le proprie ragioni, pur sapendo di rischiare. Fuori luogo, invece, l'ottusità dei due maschietti, soprattutto quella di Michael. Devono, comunque, aspettare il sangue, che gli costa verificare, nel frattempo. D'altra parte, i pazzi vanno assecondati ;D.
    Scusate, non c'entra col riassunto, ma che razza di reazione ha avuto Charlotte quando ha visto la sua mano sporca di sangue. Sembrava sorpresa. Ha sentito lo sparo, Sebastian è caduto tra le sue braccia, l'ha visto a terra rantolante, cosa si aspettava gelato al pistacchio? Mah!? O, magari, sono io che ho interpretato male.
    Sì, sì domani voglio proprio vedere la reazione di Niklas quando Michael gli dirà che forse Julia ha detto la verità. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è proprio vero! Charlotte è stata una ventata di comcità in un momento decisamente drammatico!
      Marta

      Elimina
    2. Infatti, la sua reazione è stata alquanto comica. Vabbè, d'altronde, è la cifra stilistica di Charlotte essere fuori luogo. Laura

      Elimina
    3. Assolutamente d'accordo. Ma non si può proprio mandarla via? L'Africa ha bisogno di lei dai...
      Marta

      Elimina
    4. Oddio, Marta, come sei cattiva! Povera Africa, con tutti i problemi che ha già vuoi rifilarle Charlotte. Aha, aha!

      Elimina
    5. Hai ragione in effetti... potremo trovarle una diversa collocazione allora. Basta che lascia il Furstenhof :-)
      Marta

      Elimina
    6. Sì, magari una bella isola deserta così non rompe le scatole a nessuno ;-). Laura

      Elimina
    7. Ottimo, approvato!
      Marta

      Elimina
    8. Poi se non vuole stare da sola potrebbe portarsi dietro altri soggetti. Per esempio Nils, Michael, Norman ecc. Laura

      Elimina
    9. Ahahah ma si dai... penso che a Nils potrebbe servire una bella vacanze rigenerante!
      Marta

      Elimina
    10. qualcosa di più definitivo sarebbe meglio :D

      Elimina
  3. Grazie mille Elisa e Ilenia.
    La scena è veramente bellissima! Rebecca1

    RispondiElimina
  4. grazie ad entrambe, un bel servizio. chiara

    RispondiElimina
  5. bellissimo, non vedo l'ora di vedere queste puntate

    RispondiElimina
  6. avete fatto una bellissima cosa :)

    dora

    RispondiElimina
  7. Bravissime entrambe, Ilenia e Elisa. È un'ottima cosa per coloro che ci tengono a guardare le puntate tedesche e capire qualcosa. Spero tornino utili a molti di voi. Io, le puntate italiane non riesco a guardarle nemmeno se voglio ahahaha! Ma mi servirebbero a poco.
    Ps. Più che d'accordo con Marta e Laura sul fatto di abbandonare Charlotte e Nils su un'isola deserta :D

    RispondiElimina