martedì 12 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2217 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 2217 [Julia e Niklas] Julia continua ad urlare che lei è Julia e che deve aiutare Sebastian, invano Niklas cerca di calmarla. Michael le dice che urlando in questa maniera non lo aiuta di sicuro. Julia chiede a Michael se vuole che Sebastian muoia e lui le risponde che il sangue sta arrivando, ma lei continua a dire che le ha appena detto che ogni secondo è prezioso e per questo lo implora di lasciarle donare il suo sangue, oppure preferisce davvero lasciare qualcosa di intentato? Michael decide di acconsentire e le dice di andare con lui. 

Niklas dice che a Michael che non doveva accettare per nulla al mondo il sangue di Julia, il dottore ribatte che non c’erano alternative, era l’unico modo per calmarla. Niklas aggiunge invece che è stato pietoso lasciarle credere al fatto che lei e Sebastian fossero parenti. Entrambi concordano sul fatto che Sophie sia ancora ammalata e che bisogna contattare la sua psicologa. Michael dice a Niklas di portare a casa Sophie una volta che ha finito, Niklas allora gli chiede se può fare qualcosa … Michael gli risponde di pregare che il sangue arrivi al più presto, visto che senza Sebastian rischia di morire.


Julia dice a Niklas che forse era meglio se fosse rimasta in ospedale accanto a Sebastian, Niklas invece le dice che deve riposare. Julia gli dà ragione e dice che la cosa più importante è che Michael abbia ceduto. Niklas le dà il tranquillante che il dottore le ha prescritto, Julia pur sbuffando lo prende. Gli domanda anche se crede che stia di nuovo dando i numeri, ma lui non le risponde. Le chiede invece se può lasciarla da sola, lei annuisce; Niklas deve occuparsi di un paio di faccende urgenti, ma le dice di chiamarlo in caso di bisogno. Julia gli dice che sa benissimo che lui non crede che lei sia Julia, lui le dice vagamente di aspettare e vedere come le cose si evolveranno, Julia però ne è sicura, le analisi del sangue, mostreranno tutta la verità! Aggiunge anche che spera che lui la possa perdonare per avergli mentito, non avrebbe mai voluto farlo, ma ne è stata costretta, era una questione di vita o di morte. Niklas la tranquillizza dicendo che lo sa e di calmarsi, lei però insiste e lui le dice che non devono parlarne per forza adesso, lei gli dà ragione, l’importante è che suo fratello sopravviva. 

Niklas va da Nils e vuole sapere il motivo per cui ha lasciato Sophie. Forse a causa della sua doppia personalità? Ovviamente Nils non ne vuole parlare, ma ammette che il motivo non è quello. Niklas gli dice che Sophie ha avuto una ricaduta, visto che dice di essere Julia. Niklas quindi vuole sapere da quanto tempo va avanti questa storia e gli domanda se sa se prendeva i suoi farmaci. Nils ammette di no, che non li ha mai presi, ha solo finto di farlo. Ha fatto credere a tutti di essere Sophie e di essere guarita. A quel punto Nils gli domanda, avrebbe mai lasciato la sua ragazza per questo motivo? Niklas non risponde, Nils continua dicendo che non sapeva più come comportarsi e Niklas continua la sua frase dicendo che questo è il motivo della loro rottura. Nils gli chiede se pensa che sia un codardo e aggiunge che non ha preso questa decisione a cuore leggero. 

Niklas torna da Julia e le chiede se sta dormendo, lei gli chiede da quanto tempo sia lì e lui risponde che è lì da ore.. Non è vero, è appena arrivato! Le chiede anche come sta, lei risponde un po’ stordita, ma sta bene. Le chiede allora se vuole che le prepari qualcosa da mangiare, ma la priorità di Julia è sapere come sta il fratello. Niklas le dice che ha superato il peggio, aggiungendo che tutti sono sollevati per la notizia. Julia gli domanda se adesso sa che lei in realtà è Julia e dice che le dispiace visto che avrebbe voluto partire con lui per la Thailandia. Niklas ammette che si possono risparmiare la fatica del viaggio. Julia gli chiede se la odia e lui le risponde che non potrebbe mai farlo, Julia allora gli dice che ora forse esiste una possibilità per loro di stare insieme, Niklas le dice di riposarsi e che ne parleranno il giorno seguente. 

Julia rimasta sola dice di essere felice che Sebastian sia fuori pericolo, non vuole immaginare a cosa sarebbe successo se fosse morto, ma per fortuna il suo sangue lo ha salvato. Si domanda cosa accadrà con gli Stahl, se mai riusciranno a perdonarla. Si domanda che adesso che la verità è venuta fuori, se le cose andranno meglio. Niklas è stato molto tranquillo e comprensivo, magari stava fingendo. Si domanda cosa ne sarà di lei, ma è comunque felice che non ci siano più bugie. 

A colazione Julia chiede a Niklas, ora che sa chi realmente è, se ha già pensato a come andrà a finire tra loro. Niklas ammette di non averle detto la verità, ha donato il sangue solo per tranquillizzarla. Lei allora gli domanda se il suo sangue ha davvero salvato Sebastian. Niklas le dice di sapere che non ha mai preso le sue medicine e dice che ha bisogno d’aiuto. Julia sostiene di non essere matta, Niklas le dice che farà di tutto per aiutarla. 

Niklas vuole di nuovo rinchiudere Julia in una clinica psichiatrica, ma lei si oppone: non è pazza! Lui continua a sostenere che è la cosa migliore, lei continua ad opporsi, ma Niklas la blocca, non può decidere lei, lui è il suo tutore legale e le ordina di fare le valigie perché la porterà oggi stesso in clinica. 

Niklas dice a Michael che non si diverte a comportarsi così, ma non ha altra scelta. Michael dice a Niklas che Sebastian non ha ricevuto il sangue da Monaco, l’ambulanza è arrivata troppo tardi. Ha fatto dei test sul sangue di Sophie ed è compatibile e aggiunge che c’è la possibilità che Julia abbia sempre detto la verità e che lei non sia sua sorella.

[A cura di Elisa Bondi]

49 commenti:

  1. mamma mia che puntate forti. grazie per il resoconto. carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa!
    Come immaginavo, una bellissima puntata. Grazie sopratutto per la traduzione del dialogo Julia-Niklas, non avevo capito che lei gli diceva che avevano una possibilità per stare insieme :-)
    Marta

    RispondiElimina
  3. Mi sono divertita un sacco a vedere questa puntata! Ogni volta che poi inquadravano Niklas scoppiavo a ridere, perché non ci ha capito nulla fin dall'inizio! :P Ma poi, ma che tempismo ha sto povero toso? Ogni volta che Julia gli deve dire qualcosa di importante, lui la zittisce!

    Ultima cosa sul mio amato, perché nel bosco usa una cartina, per cercare Julia? Da quando in qua per cercare una persona nel bosco si usa una cartina?

    RispondiElimina
  4. E' vero sul tempismo porelli.. quando lei si decide lui cambia argomento, quando lei potrebbe dirlo sta zitta e lui desidererebbe sentire una cosa del genere. Ahahah.
    Comunque aldilà di tutte le critiche mosse, mi piacciono davvero tanto, sono una bella coppia (e loro ci sanno fare a mio dire) e la storia è bella! Ci vorrà un pò di tempo prima di vederne un'altra cosi (ovviamente per mio gusto).
    Marta

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto, grazie mille, Elisa. Certo che Niklas sarà pure bello, buono e innamoratissimo ma è proprio " de coccio ". Meno male che l'ambulanza è arrivata in ritardo, altrimenti anche stavolta non sarebbe venuta fuori la verità e la povera Julia avrebbe perso inutilmente qualche litro di sangue.
    La cartina è un mistero anche per me. Magari se la fuma. Vista la sua lucidità, non mi meraviglierei :D. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vogliamo parlare dei viaggi mentali di Julia? Io devo capire perché s'è imputata sul fatto che Niklas la odierà? Ma se è pazzo di lei! Lui sarà rincoglionito, ma pure lei non scherza con sta cosa! :p

      Concordo Marta, anch'io li adoro!

      Elimina
    2. Ahahah grande Laura "se la fuma".. povero Niklas, alla fine diventerà pazzo lui! Ma quanto ci piace cocciuto così?

      Comunque è vero Elisa, ma converrai con me sul fatto che è più realistico il pensiero di Julia che crede che verrà odiata. Quale persona sana di mente giustificherebbe una cosa del genere?Per me sarebbe morta all'istante. E' che Niklas è folle, d'amore.. voglio dire, si sarebbe preso sua sorella.. credo che accetterebbe qualsiasi cosa! E' un fumino e un passionale (la Spagna!!).. la perdona si, che la perdona!
      Marta

      Elimina
    3. Questa cosa però mi fa tanta tenerezza, l'idea che Niklas la potrebbe odiare la distrugge. In fondo non le voglio poi così male! :p ho perdonato Konstantin, potrei perdonare anche lei! ;)

      Elimina
    4. Oddio sì..dieci minuti fa mi lamentavo che Niklas forse la perdona troppo in fretta, e ora quasi quasi non vedo l'ora che lo faccia..cuore di burro :-p

      Elimina
    5. Beh penso che dopo tutto quello che ha passato Julia, Niklas la perdonerà facilmente anche per quello. Infondo la ama da sempre e non aspettava altro che poter essere amato a sua volta...

      Elimina
    6. Ahahah mi segno questo messaggio mentalmente: 12 maggio ore 18:12 ;-D ahahaha

      Comunque vorrei sottolineare la grande resa emotiva di Jennifer nella scena in cui chiede di salvare il fratello. Mi ha colpito moltissimo, è un'ottima attrice
      Marta

      Elimina
    7. Sì è molto brava, al contrario di... vabe evito di scrivere un'altra cattiveria! :p

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. Concordo, molto brava Jennifer nella suddetta scena. Certo, Elisa, anche i viaggi mentali di Julia non scherzano. Anche nella "pazzia" sono proprio una bella coppia ;D. Laura

      Elimina
    10. Dai diccela.. Quest'orario non lo segno ;-D (io scherzo)
      Marta

      Elimina
    11. Elisa, scusa, so di chiederti tanto, ma non è che potresti dirmi in due parole i concetti principali della lettera che Julia ha scritto a Sebastian? Sono curiosa, perchè lui sembrava commosso. Non occorre che traduci parola per parola. Comunque, se non puoi, non importa. Grazie mille. Laura

      Elimina
    12. Volevo chiederlo anche io Laura, sto vedendo la puntata e mi è sembrato emozionante!
      Marta

      Elimina
    13. Infatti. Tra l'altro la sua reazione mette in evidenza il fatto che qualche sentimento il cattivissimo Sebastian ce l'ha. Ma poi, poverino è appena scampato alla morte e si è ritrovato di fronte Patrizia, il commissario Meyser e domani Charlotte. Sopprimetelo, almeno smette di soffrire :D. Laura

      Elimina
    14. Ma non avevamo dubbi.. però adesso inizia la redenzione e credo che quella lettera, sapendo che la sorella è fuggita perchè non c'è possibilità per lei se non con gli psicofarmaci, avrà un suo peso. In più saprà che è con il sangue della sorella che si è salvato, quindi direi che ci avviciniamo al nuovo Seby (come lo chiami te, ti cito)!
      Marta

      Elimina
    15. Oh, grazie per la citazione ;-). Sì, penso anch'io che sapere che Julia gli ha salvato la vita, contribuirà a cambiare profondamente Sebastian. Soprattutto, sapendo che lei lo ha fatto nonostante lo detestasse per non dire odiasse. Laura

      Elimina
    16. E' vero, hai ragione! Che amore meraviglioso anche questo :-)

      Sapete quanto passa tra quando Niklas e Julia si metteno insieme e il come di Niklas?
      Marta

      Elimina
    17. Se non sbaglio dovrebbero mettersi insieme nella 2224 e lui dovrebbe essere avvelenato nella 2228. Purtroppo solo 4 puntate. Niklas si sveglierà nella 2236 dopo 8 puntate di coma. Laura

      Elimina
    18. Ecco, ti pareva. La solita sorba del coma.. anche questo potevano non farlo! Vogliamo vederli un pò insieme! Rispetto alle altre coppie non ci sono mai stati (e mi è piaciuto tanto lo stesso eh).
      Marta

      Elimina
    19. Intendi che nessuno è mai stato in coma? Caspita, particolare per una soap. Di solito è molto usato. Laura

      Elimina
    20. Infatti lo è! Un sacco di protagonisti sono finiti in coma..Alexander, Robert, Konstantin (lui c'è finito molto prima di mettersi con Marlene) e basta mi pare. Li vedremo insieme dopo il come, non disperate! :)

      Non so se riesco a vedere il pezzo della lettera per stasera... visto che scene tra Julia e Niklas non ce ne sono a parte dirvi cosa pensa Julia, vi interessano anche i dialoghi tra Nils e Niklas?

      Elimina
    21. Dimenticavo pure Felix finisce in coma mentre sta con Rosalie! :)

      Elimina
    22. Laura intendevo dire che ci sono purtroppo.. e 8 puntate buttate così mi scocciano!

      Elisa fai con comodo, se puoi per me va bene anche solo la lettera, salvo che, sentendoli, Nils e Niklas non dicano qualcosa di importante. Mi è sembrato di no :-S
      Marta

      Elimina
    23. Non ho ancora visto la puntata ma non credo che diranno cose sensate, soprattutto Nils. Ovviamente vi tradurro' il continuo del discorso tra Michael e Niklas.

      Io aspetto a vedere se sono otto puntare buttate. Voglio prima vedere come le hanno organizzate. A mio avviso c'e' bisogno di rimettere al centro della scena l'amore di Julia per Niklas e se le puntate in questione serviranno a questo ben venga, almeno per me! ;)

      Elimina
    24. Si forse è vero, ma non era necessario il come. Piuttosto era meglio vedere 8 puntate in cui Julia riconquista Niklas.. poi certo aspetto di vederle! Magari cambierò idea :-) Intato mi pregusto e mi godo quelle 4 puntate!!
      Marta

      Elimina
    25. Ah ecco, mi pareva strano che nessuno fosse finito in coma. Elisa, anche per me va benissimo solo la lettera. Ovviamente, fai con calma. Grazie ancora. Anch'io spero che non siano puntate buttate per la coppia. Comunque, so già che mi piaceranno un sacco lo stesso perché sono anche quelle in cui Sebastian si accusa dell'omicidio di Sophie, perciò io sono a posto ;-).Laura

      Elimina
    26. Sì però se Niklas avesse rifiutato Julia, chissà quanto avremmo dovuto aspettare la prima volta. Per me le tempistiche sono giuste, sapete già cosa non ho gradito. Julia, nonostante avrei reso le puntate della clinica meno trazianti, aveva bisogno di percorrere questo tipo di percorso altrimenti come avrebbe potuto essere perdonata da tutti? Comunque le puntate del coma serviranno ad avvicinare Friedrich e Julia.

      Elimina
    27. Hai ragione su questo però in generale io non amo la strategia del coma. E' una cosa troppo ripetuta anche nelle serie precedenti e mi dispiace non poterli vedere insieme.
      Lo so che sarebbe servito più tempo, però, come abbiamo scritto nei post precedenti, avrei preferito che le cose venissero prima a galla e così ci sarebbe stato il tempo per questa riconquista. Ma va bene così, la serie per me è il top.
      Certo è comunque funzionale ad un riavvicinamento con Friedrich, quello si. Staremo a vedere insomma. Basta vederli insieme.. quello per me è tutto! ;-P
      Marta

      Elimina
    28. Concordo con Marta. Laura

      Elimina
    29. Io invece penso che non ci sia nulla da riconquistare. Qualsiasi sarebbe accaduto Niklas non avrebbe mai smesso di amarla. E poi comunque pure Julia ha dovuto assistere al matrimonio di Niklas e alla sua volontà di avere dei figli da lei. Non so, l'idea della riconquista non mi garba molto perché non c'è niente di riconquistare... avremo passato altre puntate a vederli guardarsi con occhi trasognanti e a baciarsi, per poi vedere Niklas tirarsi indietro perché non riesce a crederle, insomma roba già vista. L'unica cosa che manca è l'esplosione di quella tanto agognata passione che, non vedono l'ora di poter liberate.

      Elimina
    30. Allora ti stai convertendo davvero a Julia! Ahahah comunque riflettendoci hai ragione, penso che ci manca questa agognata passione.. Ma dovrebbe arrivare no??
      Marta

      Elimina
    31. No, non ancora! :p continua a criticare gli autori come dici tu per aver appiattito il suo personaggio e critiche alcune decisioni troppo marcate, ma come dici tu nonostante tutto amo la stagione, anche con i suoi difetti

      Elimina
    32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    33. Beh mi accontento dai :-) E condivido anche le tue critiche! Godiamoci il presente, il futuro potrebbe farci "soffrire"
      Marta

      Elimina
  6. Poverino Niklas, è tanto confuso! Proprio come chi vuole talmente tanto una cosa che alla fine quando la ottiene non ci può credere perchè sembra troppo bello per essere vero!

    Ah, Elisa grazie tanto per la tua 'faticaccia' :-D
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Elisa gli episodi sono sempre più belli.rebecca1

    RispondiElimina
  8. la puntata più forte della stagione!

    dora

    RispondiElimina
  9. grazie :) mi piace molto questa cosa

    RispondiElimina
  10. Per quanto riguarda il coma, ci sono finiti: Alexander, Robert, Rosalie, Patrizia, Konstantin, Charlotte in coma farmacologico quando rischia di morire assiderata nel bosco. E se mi viene in mente qualche altra persona lo scrivo. Perchè vogliamo parlare dei rapimenti? Quanti rapimenti sono avvenuti in 10 stagioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, direi che la lista dei comatosi è bella lunga. Certo, anche i rapimenti non scherzano. Facciamo una previsione per la prossima stagione? Io dico che almeno una delle due cose ci sarà. Ormai, credo, che non riescano a farne a meno. Laura

      Elimina
    2. Ci sono sempre sia il coma che il rapimento, alcune volte ci sono più rapimenti a stagione. I rapimenti sono più numerosi dei coma.
      1 stagione: Laura
      2 stagione: Felix
      4 stagione: Emma e Felix
      6 stagione: Eva
      7 stagione: Theresa e Doris
      8 stagione: Marlene (2 volte), Veit, Charlotte, Konstantin,Werner
      9 stagione: Pauline, Daniel, Mila
      10 stagione: Julia, Mila (che verrà presa da Patrizia quando si scopre che Sophie è morta) e Charlotte.


      Elimina
    3. Wow, lista bella lunga.l! Grazie, Saturno. Laura

      Elimina
    4. Altra cosa un pò troppo ripetuta.. i posti segreti sono finiti! ahah
      Marta

      Elimina