mercoledì 30 aprile 2014

Sabrina e Nils tornano insieme rinunciando al matrimonio!


Quella che doveva sembrare una separazione definitiva si trasformerà in reunion negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania a giugno. Nils (Florian Stadler) e Sabrina (Sarah Elena Timpe), infatti, si riconcilieranno. In che modo?

Saranno André (Joachim Latsch) e Tina (Christin Balogh) a produrre tale riavvicinamento, aiutando i due a comprendere che, nonostante la loro relazione sembri superficiale, in è realtà dominata da sentimenti molto profondi. 

Sabrina deciderà quindi di tornare con Nils che a sua volta la perdonerà, tanto che i due parteciperanno insieme alle nozze di Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam).

Dopo aver ricevuto per la seconda volta il bouquet della sposa, Sabrina però ci terrà a chiarire che vuole stare insieme a Nils ma senza sposarlo, ritenendo che un matrimonio complicherebbe solo le cose tra di loro! La reunion sarà duratura? Staremo a vedere...

Puntata n. 1989: Coco e Michael liberi di amarsi? [In onda in Germania il 22 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: E' passione tra Michael e Coco [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Dopo aver scoperto che Coco (Mirjam Heimann) nutre dei sentimenti per Michael (Erich Altenkopf), Goran (Sasa Kekez) sembra averne abbastanza di lei. Intanto, Niederbuhl è sul punto di partire perché non vuole costruire la propria felicità sull'infelicità altrui. Un incontro fortuito con Coco suscita nei due il desiderio di scambiarsi un bacio appassionato...

Goran sprofonda nell'autocommiserazione, mettendo a rischio anche il suo futuro professionale. Nel frattempo, Werner (Dirk Galuba) è sconvolto dal comportamento di Natascha (Melanie Wiegmann) che ha deciso di lasciarlo in maniera plateale e teatrale. La scenata ottiene l'effetto sperato: Charlotte (Mona Seefried) consola il suo ex. 

Innervosito dalla situazione, Friedrich (Dietrich Adam) intima a Charlotte di non prendere iniziative nei confronti di Natascha ma forgia anche un nuovo piano. Sabrina (Sarah Elena Timpe) supera brillantemente la sua prova ma Nils (Florian Stadler) scopre che André (Joachim Latsch) ha acquistato tutti gli effetti personali della figlia. Il personal trainer dovrà così sborsare quattro mila euro per poter risarcire lo chef.

Mentre Daniel (Daniel Buder) nota che Pauline (Liza Tzschirner) si comporta in modo piuttosto strano, Leonard (Christian Feist), dopo aver visto il video torna a sperare. Intanto, la ragazza porta avanti suoi progetti matrimoniali con Daniel, negando a se stessa i suoi sentimenti per Leonard...

martedì 29 aprile 2014

Goran riceve una proposta di lavoro dall'Argentina! Uscirà di scena così?

Sembra già segnato il destino di uno dei personaggio più amati della nona stagione di Tempesta D'Amore che, negli episodi in onda in Germania a giugno, riceverà un'inaspettata proposta di lavoro dall'Argentina! 

Stiamo parlato di Goran Kalkbrenner, il cui interprete Sasa Kekez ha già annunciato di aver smesso di girare sul set della soap e di cui conoscevamo già le sorti da qualche tempo.

Dopo un sorprendente avvicinamento a Tina (Christin Balogh), il ragazzo riceverà un'imprecisata offerta di lavoro che potrebbe allontanarlo dal Furstenhof ma la domanda è: che cosa ne sarà del suo rapporto con Tina? E sarà questa la ragione che lo porterà ad uscire di scena?

Ancora non è chiaro ma probabilmente ne sapremo qualcosa in più la prossima settimana, anche se le probabilità che vada davvero con molti ipotizzano sono alte.

Infine ricordiamo che in termini ideale, un suo sostituto in quel del Furstenhof è già pronto a fare il suo arrivo: stiamo parlando di Jonas Nebel (Sebastian Fritz) che farà ritorno nella soap con un nuovo volto. 

Puntata n. 1988: Leonard e Pauline sono marito e moglie! [In onda in Germania il 21 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Pauline mente spudoratamente a Leonard [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Tina (Christin Balogh) riesce ad evitare che Goran (Sasa Kekez) scopra la verità. In seguito, il ragazzo ascolta una conversazione tra Coco (Mirjam Heimann) e Natascha (Melanie Wiegmann) da cui evince che la fidanzata desiderare andare a vivere insieme a lui. 

Coco lotta contro i suoi sentimenti per Michael (Erich Altenkopf) che, frustrato dalla situazione, decide di recarsi in Africa per un paio di settimane per collaborare con Samia (Dominique Siassia) e Gregor (Christof Arnold) ad un progetto umanitario. La situazione peggiora quando Coco scopre che Goran ha preso in affitto un appartamento, senza dirle niente. Il ragazzo inoltre sembra avere le idee chiarissime sul modo in cui si dovrà svolgere il loro futuro insieme...

Pauline (Liza Tzschirner) dice a Leonard (Christian Feist) di aver cancellato il video che testimonia alcuni momenti della loro nottata folle. La ragazza teme che Leonard, vedendo il video, possa capire che lei prova ancora dei sentimenti per lui. Nel frattempo, Martin (David Paryla), sentendosi in colpa per l'accaduto, chiede al Vescovo di annullare il matrimonio dei due. Daniel (Daniel Buder), ignorando quanto accaduto, organizza il suo matrimonio con Pauline in gran segreto. Leonard trova il video che Pauline ha sostenuto di aver eliminato, proprio sul telefono cellulare della ragazza.

Charlotte (Mona Seefried) è sconvolta quando scopre che Werner (Dirk Galuba) intendeva comprare una casa insieme a Natascha (Melanie Wiegmann). Scherzosamente, Friedrich (Dietrich Adam) ipotizza che lei sia gelosa. L'uomo non sa che in realtà è proprio così...

A Vienna Pauline e Leonard decidono di sposarsi ma Patrizia incombe...


Proprio ieri abbiamo parlato della proposta di matrimonio che Leonard (Christian Feist) farà a Pauline (Liza Tzschirner) durante gli episodi viennesi di Tempesta D'Amore. Una proposta molto romantica a cui lei ovviamente dirà sì!

Dopo aver liquidato il furioso Daniel (Daniel Buder), i due fidanzati torneranno al Furstenhof comunicando la notizia a Patrizia (Nadine Warmuth) che fingerà di essere felice per loro, annunciando però che intende trasferirsi insieme a Mila a San Cortez, dove a quanto pare potrà riunirsi alla sorella Barbara (Nicola Tiggeler). 

Pauline interverrà, chiedendo alla ragazza di dimostrare di essere realmente cambiata, rimanendo al Furstenhof insieme a Mila e lei deciderà di riflettere sulla proposta, ricevendo un insperato aiuto dal destino.

lunedì 28 aprile 2014

Charlotte sposa Friedrich e gli spara...


Le puntate di Tempesta D'Amore immediatamente successive alla trasferta a Vienna saranno davvero piene di colpi di scena! Infatti, Alexander (Gregory B. Waldis), dopo aver sorpreso Friedrich (Dietrich Adam) con Natascha (Melanie Wiegmann), imporrà all'uomo di dire la verità alla compagna prima di convolare a giuste nozze.

Di fronte ad un vicolo cieco, Friedrich sarà costretto a rivelare a Charlotte di aver baciato Natascha ma dando tutta la colpa a lei, convincendo quindi la fidanzata a sposarlo. Seppur poco convinta, la Saalfeld convolgerà a giuste nozze con il vecchio Stahl.

Nemmeno a dirlo, Friedrich chiuderà in malo modo la sua relazione con Natascha e, non riuscendo a contenere la sua furia, cercherà di allontanarla dal Furstenhof. Ovviamente, la Schweitzer non starà a guardare, decidendo che è arrivato il momento di vendicarsi di tanta mancanza di rispetto. In che modo?

Tempesta D'Amore a Vienna: gli eventi più importanti - Foto


Manca poco più di un mese alle messa in onda in Germania degli episodi di Tempesta D'Amore girati a Vienna, davvero molto attesi da chi ama la coppia costituita da Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist).

E' ormai inequivocabile che il riavvicinamento tra i due si consumerà proprio in quel di Vienna, come ci hanno lasciato intuire le ultime trame rilasciate dalla produzione, immediatamente precedenti al viaggio ma in che modo?

Leonard si intrufolerà alla festa dedicata al Furstenhof, dove ballerà romanticamente con Pauline, rievocando così uno dei simboli del loro amore ed il giorno dopo chiederà alla ragazza di diventare sua moglie. Poco dopo però Daniel tenterà di aggredirlo sulla ruota panoramica ma il momento di tensione si risolverà piuttosto velocemente.

Scene importantissime, testimoniate dalle foto che troverete qui di seguito.

domenica 27 aprile 2014

Puntata n. 1987: Pauline e Leonard ammanettati al letto! [In onda in Germania il 20 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Che è successo a Pauline e Leonard? [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Martin (David Paryla) e Xaver (Jan Van Weyde) cercano di ricostruire la notte precedente, interrogandosi sulla sorte di Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist). I due alla fine scoprono da André (Joachim Latsch) che Pauline e Leonard la sera prima avevano intenzione di sposarsi! Poco dopo arriva una telefonata di Leonard che è ancora una richiesta d'aiuto: lui e Pauline sono, infatti, ammanettati al letto! I due vengono liberati piuttosto in fretta ma non ricordano quanto è accaduto la sera prima. 

Goran (Sasa Kekez) chiede a Coco (Mirjam Heimann) e Michael (Erich Altenkopf) di collaborare a livello musicale. Michael si dimostra piuttosto incerto sul da farsi, mentre Coco fugge dalla situazione. Goran si chiede perché Coco si sia comportata in quel modo e Tina (Christin Balogh) si trova in difficoltà, sapendo che la ragazza nutre dei sentimenti per Michael. 

Dopo il suo ritorno dall'Italia, Natascha (Melanie Wiegmann) decide di porre fine alla sua messinscena con Werner (Dirk Galuba) di cui fingeva di essere la compagna. L'uomo si trova d'accordo ma approfitta della situazione per fare la vittima con Charlotte (Mona Seefried), sostenendo che la donna non lo avesse lasciato, avrebbe comprato casa insieme a lei...

Sabrina (Sarah Elena Timpe) si accorda con Natascha: dalla vendita dei suoi effetti personali, otterrà il 20% del ricavato. 

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 28 aprile al 3 maggio 2014 - Daniel ama Pauline!


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da lunedì 28 aprile a sabato 3 maggio 2014? Un bacio e due inaspettati avvicinamenti saranno al centro della scena...

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio.

[PUNTATE DI RIFERIMENTO PER LE TRAME: N. 1903, N. 1904, N. 1905N. 1906 e N. 1907]

sabato 26 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 20 a sabato 25 aprile 2014


L'intrigo è stato protagonista nella settimana di programmazione di Tempesta D'Amore domenica 20 a venerdì 25 aprile 2014. Il complesso e surreale commiato di Barbara [VOTO 0] si commenta da solo. A parte l'evidente intrigo tessuto, è triste valutare come un personaggio tornato per dimostrare un reale cambiamento si sia perso in un bicchiere d'acqua per l'ennesima volta, compiendo una 'vendetta psicopatica', senza logica e soprattutto senza valutare che se un danno è stato fatto a Patrizia (Nadine Warmuth), lei non è di certo esente da colpe.

Pessimo anche il comportamento di Werner (Dirk Galuba) [VOTO 0], maestrino poco convinto nell'impedire il raggiro ma al tempo stesso incapace di agire concretamente per tutelare la vittima di turno e solo per interesse. In tutto questo, chi ha fatto la più bella figura è stato Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 6], non più simpatico o più umano del solito ma capace di costituirsi pur di proteggere i suoi figli.

Se Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5] nel cercare di difendere Friedrich, è stata poco sincera un po' con tutti, ha invece stupito Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7]: la storia in questione ha toccato sue corde che finora ignoravamo completamente e finalmente ha avuto luogo una sorta di approfondimento per quel che lo riguarda.

L'invadenza del tutto fuori luogo di Daniel (Daniel Buder) [VOTO 5] si commenta da sola ma l'isterismo di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 5], gratuitamente sgarbata nei confronti di Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] non ha bisogno di grosse sottolineature. Lui invece dimostra la volontà di voler intraprendere una nuova strada e anche nei panni di uomo innamorato sfoggia una grande dignità.

Bello il modo in cui Martin (David Paryla) [VOTO 7] ha dato fiducia al padre, nonostante non gli dovesse assolutamente nulla ed anche Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 6] ha fatto un lieve miglioramento, dimostrando un pochino più ricettivo rispetto alle scorse settimane. Anche Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 6], chiudendo una volta per tutte la sua querelle con André (Joachim Latsch) [VOTO 6] ha dimostrato buon senso. Niente di trascendentale ma è già qualcosa nel suo caso.

Se Tina (Christin Balogh) [VOTO 6] è riuscita a strapparci qualche sorriso, non si può dire lo stesso di Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 5]: abbiamo capito che ha perso l'opportunità di diventare direttrice amministrativa ma forse dimentica che tutto le era piovuto dal cielo e non era, invece, un atto dovuto. 

Tempesta D'Amore: Videoriassunti dal 21 al 25 aprile 2014 - Barbara esce di scena!


Che cosa è accaduto a Tempesta D'Amore da lunedì 21 a venerdì 25 aprile 2014? Il grosso intrigo di Barbara (Nicola Tiggeler) e la sua uscita di scena hanno caratterizzato questi episodi.

Attraverso i video che seguono potrete rivedere le puntate trasmesse da Rete 4 in questa settimana di programmazione.

venerdì 25 aprile 2014

Nils e Sabrina si lasciano. Sarà la volta buona?


Fulmini e saette caratterizzeranno gli episodi di Tempesta D'Amore in onda a giugno per quel che riguarda Nils (Florian Stadler) e Sabrina (Sarah Elena Timpe), il cui rapporto arriverà al capolinea o almeno così sembra. 

Tutto avrà inizio quando lei scoprirà da Nils che in verità  lui non ha devoluto l'eredità ricevuta in beneficenza ma la vera querelle scoppierà quando Goran (Sasa Kekez) rovinerà l'attestato di licenza media al ragazzo. Nemmeno a dirlo, e non troppo a torto, lui incolperà Sabrina. 

La lite che esploderà porterà i due alla dolorosa fine del rapporto ma lui non ci metterà molto a pentirsi, decidendo di scrivere un'appassionata lettera alla sua ex che, seppur furiosa, finirà per cedere. 

Disgraziatamente quando lei cercherà un riavvicinamento, lui, fortemente provato dagli eventi, reagirà malissimo, impedendo di fatto una riconciliazione. Sarà la volta buona perché i due riescano a voltare pagina, senza più perdere tempo in una relazione che non sembra avere sbocchi?

Goran si innamora di Tina ma...


Gli episodi tedeschi di Tempesta D'Amore in onda in Germania agli inizi di giugno daranno modo a Goran (Sasa Kekez) di capire quanto Tina (Christin Balogh) tenga a lui, tanto da innamorarsene. 

Tutto inizierà quando lui, deciso a seguire un corso per diventare manager alberghiero, necessiterà di un diploma di licenzia media di cui non è in possesso. Il ragazzo penserà bene di appropriarsi di quello di Nils (Florian Stadler), creando una vera e propria bagarre di cui parleremo. 

Ancora una volta, Tina andrà in suo aiuto, prestandogli il suo e lui capirà quanto lei abbia fatto per lui nel corso dei mesi, comprendendo anche di amarla. Tra i due avrà così luogo un avvicinamento che non lascerà del tutto indifferente la ex di lui, Coco (Mirjam Heimann). 

Se sulle prima, la Conradi discuterà animatamente con Tina in seguito le darà il suo benestare ma la ragazza deciderà comunque di non lasciarsi travolgere dalla passione, portando la sua relazione con Goran ad un altro livello ma in modo graduale. 

Il lieto fine è dietro l'angolo? Non proprio, infatti, come vi abbiamo già detto tempo addietro, Sasa Kekez si prenderà una pausa dal set di cui non si conosce l'entità ma anche di questo torneremo a parlare quando sarà il momento. 

giovedì 24 aprile 2014

Alexander torna al Furstenhof e sorprende Friedrich con Natascha!


Come promesso dalla produzione negli episodi di Tempesta D'amore in onda in Germania nel mese di giugno, Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis), indimenticato protagonista maschile della prima stagione, farà il suo ritorno al Furstenhof!

Il ragazzo si recherà in hotel per partecipare al matrimonio tra Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam) ma troverà una brutta sorpresa. Il modo in cui conoscerà il suo futuro patrigno non sarà infatti dei migliori: lo troverà avvinghiato a Natascha (Melanie Wiegmann). 

Alexander deciderà di rivelerà a Charlotte che Stahl intrattiene una relazione quantomeno impropria con una donna diversa da lei? Ancora non lo sappiamo ma è già certo che il personaggio si fermerà solamente una puntata. 

Un omaggio ai fans della soap della prima ora che potrebbe anche indicare che non avrà luogo alcun matrimonio, vista la breve permanenza dell'attore sul set. Preso ne sapremo di più...

Tutti i proprietari del Furstenhof a Vienna tranne Friedrich e Leonard ma...


Gli episodi di Tempesta D'Amore in onda a giugno riveleranno anche i primi particolari riguardanti la trasferta viennese della produzione e quindi anche dei proprietari del Furstenhof. La trasferta, come avevamo ipotizzato, riguarderà la premiazione dell'albergo, come hotel più romantico della Baviera e naturalmente i proprietari saranno invitati a presenziare al relativo Galà. 

Entusiasta, Friedrich (Dietrich Adam) proporrà a Charlotte (Mona Seefried) di recarsi a Vienna con lui in modo da trascorrere qualche giorno romanticamente e da organizzare le ormai imminenti nozze al ritorno. Peccato che il vecchio Stahl scoprirà che i posti disponibili per partecipare al Galà sono solamente tre e che sono stati già accaparrati da Charlotte, Pauline (Liza Tzschirner) e Werner (Dirk Galuba).

A Friedrich non resterà dunque che rimanere al Furstenhof dove, come vedremo, avrà il suo bel da fare a causa dell'arrivo di Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis) ma a parte ciò, l'altro grande escluso, ovvero Leonard (Christian Feis) come deciderà di comportarsi? 

Per ora non ci sono dettagli specifici ma, visto che come sappiamo sarà anche a Vienna, si suppone che deciderà di partire a sue spese e clandestinamente per porre in essere una vera e propria riconciliazione con Pauline, fresca di rottura con Daniel (Daniel Buder) ed ormai a pronta a ricevere una proposta di matrimonio come si deve...


mercoledì 23 aprile 2014

Leonard bacia Patrizia e Pauline lascia Daniel!


La confusione sarà protagonista degli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania i primi di giugno che preludono la tanto agognata puntata 2000! A livello sentimentale capiterà di tutto ai due protagonisti. 

Patrizia (Nadine Warmuth) continuerà a tessere la sua tela per avere l'amore di Leonard (Christian Feist) che, nonostante i dubbi al riguardo di Pauline (Liza Tzschirner) e Werner (Dirk Galuba), crederà davvero che sia cambiata, arrivando anche a scambiarsi un bacio con lei. Un riavvicinamento che non avrà grossi seguiti, visto che il giovane Stahl non ci metterà molto a capire che potrebbe essere rischioso avere una nuova liaison con la sua ex.

La confusione, più che giustificata di Leonard, farà da contraltare alle 'quasi certezze' di Pauline che sarà spinta a prendere una decisione, paradossalmente, proprio da Daniel (Daniel Buder). Infatti, quest'ultimo, capendo che la sua fidanzata è un po' troppo interessata a dimostrare che Patrizia non è davvero cambiata, stringerà i tempi, chiedendole di anticipare le loro nozze.

Puntata n. 1986: Notte da leoni... [In onda in Germania il 19 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Stato confusionale [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Dopo essersi addormentato, Xaver (Jan Van Weyde) vuole dimostrare a Martin (David Paryla) di essere ancora giovane e vitale. I due decidono di trascorrere una serata festaiola a Monaco di Baviera. Martin coinvolge anche Leonard (Christian Feist) che porta con sé Pauline (Liza Tzschirner), visto che Daniel (Daniel Buder) è impegnato in un volo notturno. Per arrivare in forma all'appuntamento, Xaver assume un integratore vitaminico che non è compatibile con l'alcool, un fatto che lui ignora. Il ragazzo si incontra al bar con Pauline e Leonard. Il giorno successivo, Xaver non ricorda nulla di quanto accaduto la notte prima. 

Coco (Mirjam Heimann) non vuole cedere ai suoi sentimenti per Michael (Erich Altenkopf) perché sente di appartenere a Goran (Sasa Kekez). Tina (Christin Balogh) la incita ad essere onesta con se stessa ma la prega anche di non spezzare il cuore a Goran. 

Sabrina (Sarah Elena Timpe) affronta la prima prova impostale da Nils (Florian Stadler) che prevede che lei si separi da alcuni dei suoi accessori di lusso ed in particolare da diverse paia di scarpe. Dopo aver capito che Sabrina soffre all'idea di separarsi dalle sue cose, Nils chiede ad André (Joachim Latsch) di riacquistare i gli articoli che lei ha messo in vendita su Internet.

martedì 22 aprile 2014

Tempesta D'Amore sabato 26 e domenica 27 aprile non andrà in onda


Brutta notizia per gli appassionati di Tempesta D'Amore che non possono rinunciare alla soap nemmeno per un giorno. La soap, infatti, non andrà in onda né sabato 26 né domenica 27 aprile 2014. Il motivo?

La rete ha deciso di trasmettere una vecchia fiction di carattere religioso che andrà ad occupare la fascia oraria della soap ma in verità si presume che le ragioni siano altre. 

Con la bella stagione la rete sembra preferire non mandare in onda la soap in giornate in cui le persone di fronte alla tv sono oggettivamente meno ma vi ricordiamo che c'è sempre il problema del basso divario tra programmazione tedesca ed italiana. 

Al momento le puntate che ci separano da Sturm der Liebe sono solamente 70, davvero poche perché chi di dovere ponga in essere tutto il lavoro di adattamento e doppiaggio. Si presume dunque che anche in futuro gli episodi nel week end subiscano qualche stop ma, se ciò dovesse verificarsi, vi informeremo prontamente.

Puntata n. 1985: Coco e Michael si baciano! [In onda in Germania il 16 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Xaver festeggia con Alfons! [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Dopo aver baciato Michael (Erich Altenkopf), Coco (Mirjam Heimann) fugge via, confidandosi con Pauline (Liza Tzschirner). Lei non vuole più mettere a rischio il suo rapporto con Goran (Sasa Kekez) ed è certa che il suo cuore batta per lui. E' sempre più chiaro però che Coco sta prendendo in giro se stessa...

Sabrina (Sarah Elena Timpe) garantisce a Nils (Florian Stadler) di non volerlo sposare per interesse ma lui rimane scettico. Nils vuole che lei gli dimostri che non è così, superando tre prove. Esasperata, Sabrina passa la notte altrove. Nils rimane stupito quando Sabrina fa ritorno, decidendo di accettare la sfida. 

Xaver (Jan Wan Weyde) approfitta del suo soggiorno al Furstenhof per trascorrere del tempo con Martin (David Paryla). Martin va a prendere Xaver che si trova dai Sonnbichler, scoprendo che sta già dormendo. Leonard (Christian Feist) è pentito di aver gettato via l'anello di fidanzamento e si mette a cercarlo. Pauline (Liza Tzschirner) si offre di aiutarlo e lui finge di aver perso le chiavi dell'auto. Improvvisamente, Pauline trova di fronte a sé l'anello...

lunedì 21 aprile 2014

Barbara incastra Friedrich ed esce di scena!


E' il momento che un grosso intrigo si abbatta sul Furstenhof a Tempesta D'Amore. Un complotto ovviamente targato Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler) che, ormai prossima alla sua partenza per sottoporsi ad una fantomatica cura sperimentale che potrebbe salvarle la vita, tesserà un grosso intrigo ai danni di Friedrich (Dietrich Adam).

Come già abbiamo capito, la donna intende simulare la propria morte per incolpare Stahl del suo omicidio in modo tale che lui paghi, anche se per un reato diverso, quanto ha fatto a Patrizia (Nadine Warmuth).

Ignorando gli avvertimenti di Werner (Dirk Galuba), Barbara ingaggerà Goran (Sasa Kekez) come bodyguard, attirando in una baita Friedrich che drogherà per poi simulare il suo stesso omicidio nel più piccolo dettaglio.

Puntata n. 1984: Il ritorno di Xaver [In onda in Germania il 15 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Il pericolo avvicinamento di Coco e Michael...[FOTO: ARD/Marco Meenen]
Alfons (Sepp Schauer) festeggia il suo quarantacinquesimo anno di servizio come concierge del Furstenhof. Essendo raffreddato Goran (Sasa Kekez) non può cantare alla festa dell'uomo e Michael (Erich Altenkopf) è costretto ad intervenire, chiedendo a Coco (Mirjam Heimann) di sostituire il fidanzato. Convinta da Goran, Coco acconsente. L'esibizione si rivela di gran successo. Marie (Annabelle Leip) non può partecipare alla festa ma Charlotte (Mona Seefried) e Hildegard (Antje Hagen) desiderano che vi prenda parte qualcuno che per Alfons sia speciale. Alfons rimane senza parole quando Xaver Steindl (Jan Van Weyde) fa ritorno al Furstenhof in omaggio a lui. 

Patrizia (Nadine Warmuth) necessita di un periodo di riabilitazione e vorrebbe portare Mila con sé. Pur non essendo molto entusiasta, Leonard (Christian Feist) accetta che la donna prenda la bambina. Dopo la partenza delle due, Leonard confessa a Pauline (Liza Tzschirner) di essersi enormemente affezionato. Affrontando la questione con Daniel (Danie Buder), Pauline gli dice di non sentirsi ancora pronta ad avere un figlio, a differenza sua...

Dopo aver capito che Sabrina (Sarah Elena Timpe) vuole sposarlo per interesse, Nils (Florian Stadler) le rivela di aver donato l'eredità ad una Fondazione di Beneficenza. 

A partire da questo episodio Jan Van Weyde riprende brevemente il ruolo di Xaver Steindl. 

domenica 20 aprile 2014

Daniel e Pauline: il primo bacio! Ha inizio la storia...


E' tempo di grandi cambiamenti a Tempesta D'Amore, la cui nona stagione si appresta a svoltare dal punto di vista sentimentale. Dopo i numerosi tira e molla determinati da Pauline (Liza Tzschirner), Leonard (Christian Feist) verrà infatti messo ufficialmente in panchina in favore di Daniel (Daniel Buder). In che modo?

Tutto avrà inizio quando Daniel, convinto che Pauline e Leonard debbano tornare insieme, bacerà la ragazza per provocare l'amico e portarlo a prendere una posizione in tal senso. Peccato che lui ignori le reali motivazioni che hanno portato la coppia a separarsi, forse non di capitale importanza per noi ma per lei sicuramente.

Dopo una prima bruca reazione, Pauline si scoprirà per nulla dispiaciuta del bacio ricevuto da Daniel e un successivo salvataggio da parte del ragazzo, quando lei rimarrà chiusa in cantina, produrrà un ulteriore avvicinamento. 

Buona Pasqua 2014 a tutti!


Tantissimi auguri di Buona Pasqua da Tempesta Italiana a tutti:: lettori, commentatori assidui, avventori occasionali. A chi segue il blog da anni, a chi lo ha conosciuto da poco tempo e a chi capita qui per la prima volta!

Una buona occasione per ringraziare tutti indistintamente per l'apporto quotidiano che date al blog, rendendolo caldo, accogliente, vissuto e quindi come sempre - e da sempre - una casa aperta tutti coloro che amano la soap.

L'auguro è che sia una Pasqua serena, carica di positività e possibilmente anche di relax, come dimostra la foto, magari nel segno di Tempesta D'Amore! 

sabato 19 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Videoriassunti dal 14 al 18 aprile 2014 - L'arrivo di Daniel


Che cosa è accaduto a Tempesta D'Amore da lunedì 14 a venerdì 18 aprile 2014? L'arrivo di Daniel (Daniel Buder) ed i nuovi intrighi di Barbara (Nicola Tiggeler) hanno caratterizzato questi episodi.

Attraverso i video che seguono potrete rivedere le puntate trasmesse da Rete 4 in questa settimana di programmazione.

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 20 al 25 aprile 2014 - Barbara esce di scena!


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da domenica 20 a sabato 25 aprile 2014? Un presunto omicidio ed un avvicinamento amoroso saranno al centro della scena...

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio. [PUNTATE DI RIFERIMENTO PER LE TRAME: N. 1900, N. 1901, N. 1902N 1903]

Vi informiamo che oggi, sabato 19 e sabato 26 aprile 2014 la soap non andrà in onda.

venerdì 18 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 13 a sabato 19 aprile 2014


Le sorprese sono stati le indiscusse protagoniste a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 13 a sabato 19 aprile 2014. Quella costituita dall'arrivo di Daniel (Daniel Buder) [VOTO 6 1/2], carismatico anche se un po' invadente o dall'atteggiamento di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 4] nei suoi confronti, un po' troppo giulivo, visto che fino ad un quarto d'ora prima si stava disperando a causa di Leonard (Christian Feist) [VOTO 9] che, al contrario, dimostra di avere una marcia in più, rivelandosi illuminato e ormai pronto a spiccare il volo.

Non si può dire lo stesso di Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 4], come sempre pronto a regredire, rimanendo vittima della sua stessa grettezza. E che dire di Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 2]? Lei merita il perdono, senza aver mai pagato le sue colpe, mentre chi si comporta allo stesso modo a quanto pare no. Per una volta Werner (Dirk Galuba) [VOTO 7] si è dimostrato moralmente risoluto, prendendo la strada più giusta.


Puntata n. 1983: Patrizia tenta il suicidio! [In onda in Germania il 14 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Leonard salva la vita a Patrizia! [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Toccato dalle parole di Sabrina (Sarah Elena Timpe), Nils (Florian Stadler) pensa di organizzare una nuova proposta di matrimonio ma il suo tentativo fallisce miseramente. Il ragazzo non si lascia scoraggiare, facendo un terzo tentativo...

Grazie all'intervento di Leonard (Christian Feist), il tentativo di suicido di Patrizia (Nadine Warmuth) fallisce. Mentre lui inizia a pensare che, in seguito all'incidente, lei sia davvero cambiata, la ragazza riacquista completamente la memoria. Patrizia non lo rivela a Leonard, fingendosi pentita. 

Distratto a causa del tentato suicidio di Patrizia, Michael (Erich Altenkopf) finisce per provocare l'ira di Goran (Sasa Kekez). Coco cerca di mediare e capisce che Michael è rimasto profondamente scosso dal gesto di Patrizia. L'uomo le parla della sua cecità e del rapporto con Rosalie (Natalie Alison), rivelandole che anche lui ha pensato di farla finita in più di un'occasione. La ragazza rimane profondamente scossa dal racconto e si scopre legata a lui più di quanto non vorrebbe...

giovedì 17 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Ivanka Brekalo incinta in visita sul set a Vienna!


Una bella notizia arriva ad allietarci e, pur non riguardando strettamente la narrazione di Tempesta D'Amore, è andata in qualche modo a toccare gli episodi della soap girati a Vienna.

Durante le riprese austriache, infatti, Ivanka Brekalo, l'amatissima Emma Saalfeld della quarta stagione, si è recata sul set per fare visita agli ex colleghi nonché alle maestranze, rivelando con la sua stessa presenza una bellissima novità: è in avanzato stato di gravidanza. 

Precisiamo subito che la partecipazione di Ivanka non dovrebbe avere conseguenze sulle scene che vedremo, visto che l'attrice, pur essendo passata a fare visita ai colleghi, è attualmente impegnata a teatro a Vienna, dove vive da diversi anni.

Non escludiamo però che la gravidanza dell'attrice possa dare agli autori uno spunto per assegnare anche a Emma un nuovo lieto evento ma al di là di ciò, ai cultori di questi cross-over virtuali, farà comunque piacere ammirare l'attrice insieme all'attuale protagonista della soap, Liza Tzschirner, da alcuni, a torto o ragione, paragonata a lei per carisma e solarità. 

Werner cede parte delle sue quote a Charlotte!

Non finiscono i colpi di scena per quel che riguarda il fronte affaristico a Tempesta D'Amore, visto che nel mese di maggio, Werner (Dirk Galuba) verrà ricattato da Friedrich (Dietrich Adam) in merito alle granate che ha inizio stagione ha piazzato al Furstenhof.

Svegliatosi da un inspiegabile letargo, il vecchio Stahl indagherà su quanto avvenuto quasi un anno prima, non mettendoci molto a scoprire che dietro a tutto ciò ci sono Werner e André (Joachim Latsch). Quest'ultimo, temendo di finire in prigione, pregherà il fratello di placare Friedrich che avrà una curiosa pretesa.

Stahl chiederà a Werner di cedergli l'1% delle quote in modo da avere nuovamente il controllo del Furstenhof, acquisendo così in toto il 51% delle azioni ma lui, naturalmente, esiterà.

Sarà Charlotte (Mona Seefried), dopo aver scoperto la vicenda, a chiedergli di non cederle a Friedrich ma proprio a lei, a livello preventivo. Ciò porterà la donna, titolare del 10% delle azioni, a diventare l'ago della bilancia per quel che riguarda le decisioni più importanti. 

Con il suo 11% Charlotte potrà infatti fare fronte unito con il fidanzato che avrebbe così il comando in tutto e per tutto oppure schierarsi con gli altri azionisti che insieme costituiscono il pacchetto. A che cosa porterà tutto ciò?

mercoledì 16 aprile 2014

Puntata n. 1982: Patrizia scopre tutta la verità ma.. [In onda in Germania il 13 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: L'inganno [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Di fronte alle pressioni di Werner (Dirk Galuba), Friedrich (Dietrich Adam) confessa a Patrizia (Nadine Warmuth) di averla fatta cadere dalle scale, precisando che è lui il padre di Mila. Sopraffatta da tali rivelazioni, Patrizia chiede a Friedrich di tenere per sé la verità e cerca di affrontare il suo passato...

Dopo aver confessato la verità a Patrizia, il rimorso di Friedrich nei confronti di Charlotte (Mona Seefried) aumenta. L'uomo è grato a Patrizia che, per amore di Leonard, rinuncerà a denunciarlo. Charlotte esige che Friedrich rivela la sua colpa al figlio. 

Pauline (Liza Tzschirner) è dispiaciuta di aver perso l'anello di fidanzamento ed ovviamente Daniel (Daniel Buder) gliene procura uno nuovo di zecca. Intanto, Leonard (Christian Feist) cerca di chiarire con lei la vicenda dell'anello perduto. 

Sabrina (Sarah Elena Timpe) rivela a Nils (Florian Stadler) di essersi pentita di aver rifiutato la sua proposta di matrimonio. Intanto, Hildegard (Antje Hagen) cerca di convincere Marie (Annabelle Leip) a partecipare alla festa di Alfons (Sepp Schauer). Inoltre, la donna riesce a produrre una riconciliazione tra Coco (Mirjam Heimann) e Goran (Sasa Kekez). Ed i preparativi per la festa possono così riprendere...

Natascha si vendica di André!


Chi la dura la vince e sarà proprio questo il motto che a Tempesta D'Amore porterà Natascha (Melanie Wiegmann) a prevalere su André (Joachim Latsch), reo di averle impedito di vivere una seconda giovinezza professionale in termini artistici. 

Approfittando del fatto che l'uomo abbia preso una cotta abbastanza palese per lei, Natascha, come stiamo già vedendo lo spingerà a compiere gesti sempre più strani per non dire eccessivi, fino a dargli appuntamento nella sua camera. 

La trappola che lei ha preparato per lo chef scatterà proprio in quel momento, quando lui, ormai presente nella stanza verrà incastrato da Natascha che lo accuserà di molestie, avvalendosi peraltro dell'aiuto della polizia. 

martedì 15 aprile 2014

Patrizia si riavvicina a Leonard con la menzogna e Pauline ne è gelosa

Il filone dark della nona stagione riprenderà speditamente in seguito al risveglio di Patrizia (Nadine Warmuth) che negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania a maggio dimostrerà di essere ancora pronta a combattere per Leonard (Christian Feist).

Dopo essere tornata dal centro di riabilitazione, la ragazza fingerà di essere ormai poco interessata a Leonard e ben più concentrata nel suo ruolo di madre di Mila, scegliendo di cercare un appartamento in paese dove stabilirsi con la piccola. 

Deciso a tenere vicino a sé la figlia, Leonard offrirà a Patrizia di vivere nell'appartamento dei Saafeld e più precisamente cedendole la sua stanza, già allestita per la piccola. Il ragazzo parlerà poi della sua decisione con Pauline (Liza Tzschirner), dicendosi molto felice per il cambiamento della sua ex.

La Jentzsch farà buon viso a cattivo gioco ma non potrà non essere gelosa del riavvicinamento, seppur platonico, avvenuto tra i due. Patrizia raggiungerà il suo obbiettivo e Pauline deciderà di scendere in campo? 

Daniel scopre del matrimonio e incolpa Leonard, ottenendo l'appoggio di Pauline

Non c'è davvero limite ai voli pindarici degli autori nella nona stagione di Tempesta D'Amore. Dopo aver sposato Leonard (Christian Feist) nel corso di una notte folle, come sappiamo Pauline (Liza Tzschirner) deciderà di nascondere la verità a Daniel (Daniel Buder) che, dopo averla messa alle strette, la scoprirà! 

Da sempre diffidente nei confronti di Leonard, Bruckner si convincerà che lui abbia tessuto un intrigo, approfittando dello stato di ebbrezza di Pauline per poterla sposare. 

Sulle prime, Pauline sosterrà l'innocenza di Leonard ma, ormai in preda ad un delirio sentimentale, finirà per dare ragione a Daniel, arrivando quindi ad accusare il giovane Stahl di aver portato avanti un oscuro piano pur di sposarla. 

Come reagirà lui? E soprattutto Pauline riuscirà a recuperare con lui, dopo questo clamoroso errore? E' ancora presto per dirlo ma tutto si chiarirà quando sarà chiaro se i due otterranno l'annullamento delle nozze che Martin (David Paryla) richiederà subito dopo...

lunedì 14 aprile 2014

Puntata n. 1981: Friedrich vuole confessare ma.. [In onda in Germania il 12 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Il confronto [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Leonard (Christian Feist) rivela tutta la verità a Patrizia (Nadine Warmuth) sia sulla loro presunta relazione che sul concepimento delle gemelle. Sconvolta da ciò che ha saputo, Patrizia inizia a pensare che sia stato Leonard a farla cadere dalle scale. Scosso dalle accuse della donna. Leonard si sfoga con Friedrich (Dietrich Adam) che decide che è arrivato il momento di assumersi le proprie responsabilità con la diretta interessata. L'uomo fa visita a Patrizia che si sfoga con lui. Friedrich sceglie di non rivelarle la verità ma Werner (Dirk Galuba) è ovviamente di diverso avviso. 

Pauline (Liza Tzschirner) è sconvolta dal fatto che Leonard non si sia ancora rassegnato e si concentra sulla sua relazione con Daniel (Daniel Buder) che decide di far sparire l'anello. Credendo di averlo perso, Pauline pensa che sia caduto dentro l'impasto di uno dei suoi cupcakes. 

Alfons (Sepp Schauer) sembra piuttosto deluso per via della mancata festa per il suo anniversario di servizio ma Goran (Sasa Kekez) lavora duramente per organizzare qualcosa di speciale per lui. Il ragazzo mostra i suoi progressi a Coco (Mirjam Heimann) che non sembra molto contenta della sua decisione. Tra i due si crea una certa maretta...


Barbara forgia un piano folle per vendicarsi di Friedrich


Chi pensava che Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler), ex dark lady di Tempesta D'Amore, non fosse più in grado di nuocere al prossimo dovrà ricredersi negli episodi che vedremo prestissimo. Se, infatti, lei non ha intenzioni bellicose, farà un'eccezione per Friedrich Stahl (Dietrich Adam) che considera, a ragione, responsabile delle condizioni di Patrizia (Nadine Warmuth).

Avendo poco tempo a disposizione, Barbara deciderà di giocarsi la carta del 'minimo sforzo - massimo risultato', giocando proprio con ciò che non può più controllare: la sua incolumità! 

Determinata a fare sì che, per un motivo o per un altro, Friedrich vada in galera, la donna deciderà di inscenare il proprio omicidio, facendo in modo che lui ne risulti l'unico responsabile per poi darsi alla fuga, andando a morire lontano dal Furstenhof. 

La donna deciderà di coinvolgere anche Werner (Dirk Galuba) nel piano ma lui, non solo si rifiuterà di collaborare ad un progetto criminali, cercando anzi di dissuaderla in tal senso, senza però ottenere risultati. 

A tal fine, Barbara ingaggerà Goran (Sasa Kekez) come guardia del corpo, iniziando così a spargere la voce di sentirsi minacciata da Friedrich e questa sarà solo la prima fase di un piano ben più complesso che porterà alla sua uscita di scena, come vedremo nei prossimi giorni...

domenica 13 aprile 2014

Tempesta D'Amore: il bacio gay di Daniel e Chris - Video


Qualche giorno fa nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore è andato in onda il tanto atteso bacio gay tra Daniel Bruckner (Daniel Buder) e Chris Brenner (Florian Reiners) a cui peraltro ne è anche seguito uno successivo un paio di puntate dopo.

Chi si aspettava un bacio travolgente è forse rimasto deluso, non tanto per qualità in sé, quanto per la tecnica di ripresa utilizzata, volutamente 'evasiva' e più incentrata su chi osservava la scena, ovvero Tina (Christin Balogh) che sui protagonisti.

Nonostante ciò possiamo comunque dire che il successivo bacio è stato mostrato in maniera più chiara e coraggiosa, rispetto al primo, segno che c'è la volontà da parte degli autori di sdoganare un tabù che non dovrebbe essere tale in verità.

Ad ogni modo, come in questi casi si conviene, lasciamo la parola alle immagine. CLICCANDO QUI [Minuto 46] e QUI [Minuto 20] potrete vedere i baci in questione in anteprima, facendovi un'idea al riguardo.

Tempesta D'Amore: Videoriassunti dal 7 al 13 aprile 2014 - Barbata tenta il suicidio


Che cosa è accaduto a Tempesta D'Amore da lunedì 7 a domenica 13 aprile 2014? L'indecisione di Pauline (Liza Tzschirner) e la disperazione di Barbara (Nicola Tiggeler) hanno caratterizzato questi episodi.

Attraverso i video che seguono potrete rivedere le puntate trasmesse da Rete 4 in questa settimana di programmazione.

sabato 12 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 13 al 19 aprile 2014 - Daniel bacia Pauline...


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da domenica 13 a sabato 19 aprile 2014? Un flirt ed un grosso intrigo saranno al centro della scena...

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio. [PUNTATE DI RIFERIMENTO PER LE TRAME: N. 1897, N. 1898, N. 1899 N 1900 e N. 1901]

Puntata n. 1980: Leonard volta pagina... [In onda in Germania il 9 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Patrizia conosce sua figlia Mila [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Dopo aver scoperto che Pauline (Liza Tzschirner) si è fidanzata e che porta il suo anello, Leonard (Christian Feist) è a dir poco sconvolto. Invece di autocommiserarsi, Leonard decide di guardare avanti, concentrarsi sul recupero di Patrizia (Nadine Warmuth). La ragazza scopre che lei e Leonard hanno una figlia, convincendosi di essere la sua compagna. Leonard tenta di spiegare a Patrizia che Mila, dopo la sua nascita, si è legata molto a Pauline, l'unica in grado di tranquillizzarla. Patrizia vuole sapere chi sia questa la ragazza...

Pauline è sempre più coinvolta da Daniel (Daniel Buder) che capisce che la vicenda dell'anello rubato potrebbe creargli dei problemi. Ben presto Pauline scopre che anche Leonard voleva proporle di diventare sua moglie e sembra piuttosto irritata...

Werner (Dirk Galuba) capisce che presto Patrizia (Nadine Warmuth) ricorderà che è stato Friedrich (Dietrich Adam) a spingerla dalle scale. Intanto, Natascha (Melanie Wiegmann) capisce di aver bisogno di una pausa e decide di recarsi in Italia per fare visita a Marlene (Lucy Scherer)...

venerdì 11 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 6 a sabato 12 aprile 2014


I dubbi sono stati i veri protagonisti a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 6 a sabato 12 aprile 2014. Quelli di Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 7], decisa a farla finita per non soffrire più, commuovendoci ed affrontando anche un tema caldo come quello dell'eutanasia ma anche di Werner (Dirk Galuba) [VOTO 7], incapace di starle a fianco per motivi più giustificati ma molto indeciso in tal senso. L'unica pecca riguarda un perdono impossibile da dare e concesso più sotto forma di contentino che in modo onesto.

Deludente Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 4], menefreghista a tal punto da ignorare i problemi di Leonard (Christian Feist) [VOTO 8] ed eccessivamente cinica nei confronti di Barbara. E' vero che lei ha nuociuto alla sua famiglia in modo molto grave ma stupirsi di fronte al fatto che Werner le abbia salvato la vita pare un po' troppo. Anche Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 5] questa volta non ha agito per il meglio, cercando di subentrare a Leonard, quando aveva appena lasciato il suo posto di direttore amministrativo non ha dimostrato molto tatto.

Le continue indecisioni di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 5] hanno spiccato di fronte alla risolutezza di Leonard, davvero deciso ad andare avanti con la sua vita, dimostrando per l'ennesima volta di aver intrapreso un percorso di cresciuta stupefacente. Peccato che non abbia preso da Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 4] che sta addirittura involvendo, non solo per la storia del licenziamento, piuttosto pretestuosa ma anche il suo tentativo gratuito di provocare Martin (David Paryla) [VOTO 7] che ha saputo cogliere la sfida, forse in maniera fin troppo zelante.

André (Joachim Latsch) [VOTO 4] è risultato davvero poco credibile nel ruolo di innamorato di Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 5], sempre più arida nella manifestazione del suo desiderio di vendetta. Il peggiore però risulta essere Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 3] che prende per il naso tutti, compreso se stesso. Naturalmente anche Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 5] ha dato il suo contributo, sfruttando Tina (Christin Balogh) [VOTO 6 1/2] nella preparazione della bevanda energetica. Nulla di nuovo insomma...

Friedrich si avvicina a Martin ma schiaffeggia Leonard...


Non c'è pace per Friedrich Stahl (Dietrich Adam), mattatore della nona stagione di Tempesta D'Amore che per una volta accantonerà i problemi di cuore e affari per dare spazio a quelli familiari. 

Come abbiamo già visto, l'uomo, più 'a sfregio' che per affetto, ha invitato Martin (David Paryla) a sfidarlo al tiro con il piattello, sport un po' snob e machista di cui lui è appassionato. Un po' a sorpresa e in seguito ad un allenamento, il parroco riuscirà a battere il padre che rimarrà favorevolmente colpito da lui.

Contemporaneamente però il rapporto tra Friedrich e Leonard subirà una sorta di degenero improvviso che peraltro era nell'aria da un po' di tempo. I due, proprio in occasione del compleanno del vecchio Stahl, dimostreranno di aver ben poco in comune, tanto che il rampollo penserà bene di fare una piazzata al padre proprio in occasione del festeggiamento.

giovedì 10 aprile 2014

Puntata n. 1979: L'amnesia di Patrizia! [In onda in Germania l'8 maggio 2014]

Tempesta D'Amore: Patrizia non ricorda nulla [FOTO: ARD/Marco Meenen]
Non sapendo che si tratta dell'anello di Leonard (Christian Feist), Pauline (Liza Tzschirner) accetta la proposta di matrimonio di Daniel (Daniel Buder). Mentre Daniel organizza una festa di fidanzamento in baita, Leonard si trova al capezzale di Patrizia (Nadine Warmuth) che si è finalmente svegliata dal coma. La ragazza non ricorda nulla, se non i sentimenti che prova per lui. Leonard non la sente di svelarle la verità ma si comporta in modo vago, decidendo poi di fare ritorno al Furstenhof, dove scopre che Pauline e Daniel sono prossimi alle nozze. 

Ormai fuori di sé, Sabrina (Sarah Elena Timpe) si sfoga con André (Joachim Latsch): perché Nils (Florian Stadler) non vuole dirle di aver ereditato cinquecento mila euro? Lo chef la consola ma tenta anche di spiegarle che non risulta molto affidabile, viste le buffe imprese in cui si lancia molto spesso. La ragazza vuole dimostrare di essere cambiata...

Alfons (Sepp Schauer) capisce che Goran (Sasa Kekez) è stato ingaggiato per festeggiare l'anniversario dei suoi anni di servizio. Hildegard (Antje Hagen) capisce che il marito si aspetta molto di più dalla festa in questione...

Natascha (Melanie Wiegmann) e Werner (Dirk Galuba) continuano la loro farsa ma Friedrich (Dietrich Adam), impegnato con Charlotte (Mona Seefried) e Mila, non ha davvero il tempo di esserne geloso. Natascha scopre che Patrizia si è svegliata e si rende conto di ciò che questo può significare per lui...

Werner viene lasciato da Natascha e Charlotte lo consola...


Un bel gioco dura poco. Questo porterà Natascha (Melanie Wiegmanna) a porre fine al suo rapporto fittizio con Werner (Dirk Galuba) negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania alla fine di maggio.

La donna, stanca di recitare una farsa che con conduce a nulla, deciderà di porre fine anche formalmente al suo rapporto con l'uomo che non si troverà molto d'accordo, perché convinto che la loro unione possa dare buoni frutti. Tanto che lui rivelerà a Charlotte (Mona Seefried) di aver pensato di comprare casa insieme alla compagna. 

Paradossalmente a dare maggiori risultati sarà proprio la separazione dei due. Infatti, Werner si fingerà affranto ed inconsolabile, tanto da suscitare la tenerezza di Charlotte che si prenderà amorevolmente cura di lui, irritando però Friedrich (Dietrich Adam).

Stando di quelli che ritiene essere i raggiri di Werner, Friedrich prenderà una decisione drastica, mettendo a punto un piano teso a smascherarlo una volta per tutte. Ci riuscirà? 

mercoledì 9 aprile 2014

Tempesta D'Amore rinnovata fino al 2015! I festeggiamenti per le 2000 puntate...


Ottime notizie per gli appassionati di Tempesta D'Amore ma anche per la produzione che, a margine della presentazione delle scene girate a Vienna in occasione delle 2000 puntate, hanno diffuso un'altra bella notizia. 

Il comunicato rilasciato da chi di dovere, oltre a raccontarci quanto avverrà nella capitale austriaca, ha infatti informato il pubblico che la soap continuerà ad andare in onda in Germania almeno fino al prossimo anno.

Questa cosa vuol dire? Semplicemente che la rete che trasmette la soap in Germania ha accordato nuovamente fiducia alla produzione, permettendo a Sturm der Liebe di continuare ad andare in onda fino al 2015. 

Precisiamo che questo non significa che la soap in seguito non verrà più prodotta. Come sa chi ci segue regolarmente, le soap in genere sono soggette a rinnovi a breve termine, tesi a valutarne il successo annata dopo annata e anche Tempesta D'Amore viene riconfermata con queste modalità. 

Almeno finora, le puntate che la rete aveva accordato alla produzione erano in tutto 2070 ma in seguito a questa novità arriveremo senza problemi oltre l'episodio 2200! 

Patrizia fa ritorno e assume Sabrina come baby-sitter


Dopo il risveglio dal coma Patrizia (Nadine Warmuth), dark lady di Tempesta D'Amore, non ci metterà poi molto a tornare a pianificare i suoi intrighi e, dopo un brevissimo periodo in un centro di riabilitazione, tornerà al Furstenhof per completare del tutto il suo recupero. 

La ragazza, ovviamente, continuerà a fingere di essere completamente cambiata e priva di memoria, decidendo di affidarsi alle cure di Nils (Florian Stadler) che la aiuterà a completare il suo recupero ma non è tutto.

Non potendosi occuparsi di Mila a tempo pieno, Patrizia deciderà di affidarsi a Sabrina (Sarah Elena Timpe) che diventerà la baby-sitter della piccola. Un lavoro che le permetterà anche di portare avanti una delle prove che Nils esige da lei per arrivare al matrimonio.

La Gorres però si rivelerà una pessima baby-sitter, tanto che quando la bimba avrà bisogno di essere cambiata, infatti di 'sporcarsi le mani' con pannolini e salviette, preferirà inondare la malcapitata di profumo, affinché possa risultare comunque pulita a livello olfattivo. Come la prenderà Patrizia?

martedì 8 aprile 2014

Coco si innamora di Michael che parte per l'Africa...



Non c'è pace per Michael (Erich Altenkopf) che negli episodi di Tempesta D'Amore in onda alla fine di maggio scoprirà con gioia che Coco (Mirjam Heimann) ricambia il suo amore, rimanendone al tempo stesso turbato. 

Coco, infatti, dopo una lunga riflessione comprenderà di amare Michael e non Goran (Sasa Kekez), o per lo meno non abbastanza, tanto da decidere di rivelare la verità al fidanzato ma il medico non se la sentirà di costruire la propria felicità sull'infelicità altrui, decidendo così di cambiare per un po'. 

Michael sceglierà di recarsi per qualche settimane in Africa, dove collaborerà con Samia (Dominique Siassia) e Gregor (Christof Arnold) ma come già sappiamo il personaggio è destinato a fare ritorno al più presto. 

La sua pausa che, inevitabilmente, coinciderà anche con la pausa della storia tra Michael e Coco è infatti dovuta alla paternità dell'attore che ha preferito prendersi qualche tempo da trascorrere in famiglia.

La domanda è: che cosa troverà Michael quando tornerà dall'Africa? Presto lo scopriremo!