martedì 31 dicembre 2013

Buon Anno con Theresa e Moritz ma non solo!


E' tempo di tracciare qualche bilancio, non solo a livello personale per ognuno di noi ma anche per quel che riguarda Tempesta D'Amore per cui oggi si conclude un altro anno di messa in onda in Italia. 

A Tempesta D'Amore è stato l'anno della rivoluzione, preceduto dal 2012, con la conclusione della settima stagione e la messa in onda dell'ottava, due stagioni che sono state molto amate, conquistando nuovo pubblico rispetto al precedente e scrivendo anche una nuova storia, visto che le due coppie in questione sono entrate nell'albo d'oro delle più amate.

La soap è stata più di recente sottoposta ad un altro cambio di registro con la nona stagione a cui ancora molti si stanno abituando, viste le atmosfere e le storie del tutto nuove che vivremo nel 2014 e questo in qualche modo rappresenta anche il futuro. Ciò che ci aspetta.


lunedì 30 dicembre 2013

Puntata n. 1925: Leonard rinuncia a Pauline! [In onda in Germania il 7 febbraio 2014]

Tempesta D'Amore: la ricchezza di Goran [ARD/Ann Paur]
Sconvolta dall'arrivo di Tobias (Gunter Bubbnik), Coco (Mirjam Heimann) gli chiede di lasciare il Furstenhof. Lui si scusa per averla tradita in passato e Goran (Sasa Kekez) approfitta della situazione, invitando la ragazza a trascorrere la serata nella Suite Furstenhof. Dopo aver notato che Goran sta cercando di conquistare Coco, Tobias mette a punto un intrigo...

André (Joachim Latsch) viene a sapere un suo collega ha appena perso la sua stella a causa di un terribile critica gastronomica ed entra nel panico quando scopre che la stessa donna presto sarà al Furstenhof, pronta a valutare il suo operato. Durante la notte, André mette a punto 'un piano di battaglia'  Werner (Dirk Galuba) cerca di essergli di supporto ma finisce per renderlo ancora più insicuro. 

Mentre Pauline (Liza Tzschirner) e Daniel (Daniel Buder) trascorrono una notte di passione insieme, Leonard (Christian Feist) pensa di essere stato vittima di un malinteso ma decide comunque di chiamarsi fuori, rinunciando alla ragazza. Nel frattempo, Alfons (Sepp Schauer) e Martin (David Paryla) vengono coinvolti in un piccolo incidente domestico. 

Sabrina diventa ladra creando il caos al Furstenhof!


Non c'è pace per Nils (Florian Stadler) che in questi episodi di Tempesta D'Amore, dopo aver archiviato le vicende con il padre, si ritroverà a combattere nuovamente con qualcuno che ama rubare: la sua fidanzata Sabrina (Sarah Elena Timpe).

Come abbiamo visto, infatti, Sabrina si appassionerà all'idea di rubare il Rubens presente nella cappella del Furstenhof, coinvolgendo nella vicenda André (Joachim Latsch), bisognoso di denaro ma diciamo pure che sarà più che altro un pretesto per legittimare la sua discesa nel mondo del crimine. 

Non contenta la ragazza chiederà anche a Tina (Christin Balogh) di realizzare una copia del dipinto in modo da poterlo sostituire, indisturbata ma senza dirle, ovviamente, che sta per partecipare ad un furto in piena regola, inventando un fantomatico regalo di compleanno per Nils! 

domenica 29 dicembre 2013

Tempesta D'Amore 2014! Che cosa vedremo nel nuovo anno?


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore nel 2014? La domanda, che ormai ci poniamo ogni anno, risulta particolarmente interessante in questo periodo, visto il recente avvio della nona stagione. E dunque quali storie caratterizzeranno i prossimi mesi?

Qui di seguito in breve i punti salienti delle story-lines che ci terranno compagnia nei primi quattro mesi dell'anno nuovo...

Friedrich rivela a Pauline che Leonard è malato per far sì che lei lo sposi!


In una stagione caratterizzata da eventi di grandissima portata, a Tempesta D'Amore ne è arrivo un altro, destinato a sconvolgere irrimediabilmente gli episodi futuri e la storia di Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist).

Le manipolazioni di Friedrich (Dietrich Adam), infatti, stanno per arrivare alle estreme conseguenze e lui, pressato dai debiti e dal timore di perdere il Furstenhof e quindi Charlotte (Mona Seefried), tesserà un grosso intrigo per convincere Pauline a sposare il figlio. In che modo?

L'uomo rivelerà a Pauline che Leonard ha un tumore al cervello incurabile e che sarebbe quindi suo desiderio trascorrere gli ultimi suoi giorni, celebrando le nozze con lei ma precisando anche che tale segreto non dovrà mai essere rivelato al diretto interessato, visto che lui non vuole che la fidanzata sappia che sta morendo!

sabato 28 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 29 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014 - La folle bugia di Friedrich!


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da domenica 29 dicembre 2013 a sabato 4 gennaio 2014? Una terribile bugia ed un furto d'arte saranno al centro della scena...

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio. [PUNTATE DI RIFERIMENTO PER LE TRAME: N. 1831, N. 1832, N. 1833, N 1834 E N. 1835]

Tempesta D'Amore: Videoriassunti da lunedì 23 a domenica 29 dicembre 2013 - Attentato a Patrizia!



Che cosa è accaduto negli episodi di Tempesta D'Amore da lunedì 23 a domenica 29 dicembre 2013 L'attentato di Friedrich (Dietrich Adam) nei confronti di Patrizia (Nadine Warmuth) e il mancato matrimonio di Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) hanno caratterizzato questi episodi.

Attraverso i video che seguono potrete rivedere le puntate trasmesse da Rete 4 questa settimana.

venerdì 27 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 22 a sabato 28 dicembre 2013


Gli scontri sono stati i protagonisti di Tempesta D'Amore nella settimana dal 22 al 28 dicembre 2013, caratterizzando gli episodi con la non troppo romantica e abbastanza interessata proposta di matrimonio di Leonard (Christian Feist) [VOTO 3] a Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 7] che dimostrando grande giudizio le ha accettato, solo dopo lunga riflessione.

Lo stesso giudizio è intervenuto quando lei, di fronte all'evidente intrigo di Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 4] ha vacillato, iniziando a capire di non conoscere abbastanza il suo futuro sposo. Notevole anche l'apporto di Tina (Christin Balogh) [VOTO 6] e di Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 7] che ci ha stupito in versione romantica con l'altrettanto impiccato Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 6] ma è già chiaro che la loro storia non ha futuro.

Finalmente lodevole il comportamento di Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 6 1/2] che ha cercato di favorire un riavvicinamento tra il sempre più caparbio Nils (Florian Stadler) [VOTO 6] e Curd (Holger Gotha) [VOTO 5], ignorando che lui è già nuovamente pronto a delinquere ma nemmeno lei è proprio priva di secondi fini del resto.

Abominevole invece il comportamento di Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 2], pronta a criticare l'altrettanto discutibile Werner (Dirk Galuba) [VOTO 4] per poi agire ancora peggio di lui, visto che pensa a Julius (Michele Olivieri) ma non è in grado di tenersi alla larga da Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 2], il quale non sarà come Doris (Simone Ritscher) ma ci si sta avvicinando molto nei suoi goffi tentativi di omicidio nei confronti di Patrizia.

Fortuna che al Furstenhof c'è Martin (David Paryla) [VOTO 7] che invece di disperarsi per ciò che ha perso, sa gioire della felicità altrui con grande entusiasmo...


Puntata n. 1924: Goran diventa milionario ma.. [In onda in Germania il 6 febbraio 2014]

Tempesta D'Amore: L'arrivo di Tobias [ARD/Ann Paur]
Dopo il bacio che si è scambiata con Leonard (Christian Feist), Pauline (Liza Tzschirner) capisce di dover porre fine al rapporto ambiguo che ha con lui. La ragazza è, infatti, determinata a portare avanti la sua relazione con Daniel (Daniel Buder). Al contrario Leonard, avendo capito di provare ancora forti sentimenti per la sua ex, decide di parlare con Natascha (Melanie Wiegmann) che non prende bene la novità. Per vendetta, Natascha fa in modo che Leonard assista ad una romantica scampagnata di Pauline e Daniel. 

Invece di scusarsi con Friedrich (Dietrich Adam), Goran (Sasa Kekez) presenta le sue dimissioni. Coco (Mirjam Heimann) è stupita dal suo comportamento ma gli suggerisce di ritirare le dimissioni. Naturalmente, Goran nasconde di aver trovato il milione di euro, sostenendo di guardarsi da vivere come giocatore di poker professionista. Parlando con Tina (Christin Balogh), ancora sofferente per Goran, Coco ammette di aver sbagliato, paragonando il ragazzo al suo ex. La fortuna sembra finalmente dalla parte di Goran ma ben presto si scopre che il nuovo capo concierge non è affatto uno sconosciuto per Coco...

Dopo aver messo a punto la sua vendetta, Natascha flirta con uno sconosciuto, Tobias (Gunter Bubbnik) che la accompagna al Furstenhof. Emerge che il ragazzo è il nuovo capo concierge scelto da Friedrich. Alfons (Sepp Schauer) riordina e sistema la cucina per Hildegard (Antje Hagen) che vi terrà una riunione con le signore che appartengono al consiglio. Parlando con Martin (David Paryla) del suo nuovo hobby, però, rischia di scatenare un piccolo incendio...

giovedì 26 dicembre 2013

Friedrich tenta di 'abbattere' Patrizia! E tra loro è guerra!


Lo abbiamo visto nell'episodio di Tempesta D'Amore andato in onda in queste ore e lo vedremo meglio nel week end che ci aspetta: Friedrich (Dietrich Adam) è più che mai esasperato dal ricatto di Patrizia (Nadine Warmuth) e non sembra più disposto ad accettare tale pressione. 

L'incubo che ha avuto e più in generale le numerose battaglie che si ritrova a combattere faranno il resto. Infatti, l'uomo riceverà dal destino un'occasione davvero ghiotta: sbarazzarsi di Patrizia una volta per tutte e in modo più o meno semplice.

Durante una battuta di caccia, Friedrich si imbatterà proprio in Patrizia ed avendo il fucile tra le mani capirà che quella potrebbe essere l'occasione per eliminare i problemi che lo assillano alla radice, visto che lei non è per nulla intenzionata a mollare la presa. 

Puntata n. 1923: Pauline e Leonard si riavvicinano! [In onda in Germania il 5 febbraio 2014]

Tempesta D'Amore: il riavvicinamento [ARD/Ann Paur]
Werner (Dirk Galuba), in qualità di tutore di Patrizia (Nadine Warmuth), si dice contrario all'operazione, anche perché ha promesso a Barbara (Nicola Tiggeler) di non far correre alcun rischio alla sorella. Ciò provoca un violento litigio tra lui e Leonard (Christian Feist), preoccupato invece per la vita dei suo figli. Durante un confronto con Friedrich (Dietrich Adam), Werner si convince che giusto procedere con l'operazione. Il sollievo di Leonard provoca un grande riavvicinamento tra lui e Pauline (Liza Tzschirner).

Coco (Mirjam Heimann) scopre che Goran (Sasa Kekez) è in realtà lo Zorro che l'ha stregata ma, parlando con Tina (Christin Balogh), teme che lui possa essere uguale al suo ex che in passato l'ha tradita, deludendola profondamente. Goran non vuole rinunciare a Coco e chiede a Sabrina (Sarah Elena Timpe) di scrivere per lui una lettera di scuse che sia di grande effetto. Goran consegna alla lettera a Coco che la strappa di fronte a lui! André (Joachim Latsch) si intromette nella questione, peggiorandola! 

André aiuta Alfons (Sepp Schuaer) a portare avanti il suo nuovo hobby che riguarda il trenino e Hildegard (Antje Hagen) ne è felice, finché non si rende conto che lui a causa di ciò sta trascurando i suoi doveri di uomo di casa. Intanto, Daniel (Daniel Buder), una volta rilasciato dall'ospedale, va temporaneamente a vivere nell'appartamento che Pauline condivide con le sue amiche, avendo anche l'occasione di riconciliarsi con Tina.

martedì 24 dicembre 2013

Tempesta Italiana augura a tutti Buon Natale con Pauline e Leonard!


Ormai ci siamo, mancano poche ore al giorno di Natale, l'ottavo che ho il piacere di trascorrere con voi nella nostra casa, Tempesta Italiana. Ed in questo senso, tutte le parole che si potrebbe usare per ringraziarvi dell'apporto che date quotidianamente al blog non sarebbero sufficienti.

Siete tanti, tantissimi, partecipi e ormai, dopo tanti anni, sia chi c'è da tempo che chi è appena arrivato, si muove con disinvoltura all'interno del blog, segno che effettivamente il senso di questa grossa famiglia allargata viene colto da tutti. 

Impossibile nominare i commentatori più assidui, quelli saltuari o i lettori che magari mi scrivono in privato o che semplicemente si manifestano in occasioni importati o che ancora non si manifestano affatto ma ci seguono ormai da anni, leggendo i miei post ma anche le vostre opinioni che hanno la stessa identica importanza nell'economia di questa piccola grande famiglia. 

Voglio ringraziarvi tutti di esserci e di essere tornati più numerosi, anche quando per problemi personali ho dovuto brevemente interrompere la nostra avventura insieme. E per festeggiare tutti insieme, all'insegna di Tempesta D'Amore vi propongo il concorso di Natale indetto dalla casa di produzione della soap. 

CLICCANDO QUI potrete partecipare e rispondendo a qualche domanda, avere la possibilità di vincere un tour sul set della soap! 

Per chi invece non vuole partecipare, ci sarà comunque la possibilità di rivivere i momenti più significativi della storia di Pauline e Leonard fino a questo momento. Dunque un motivo in più per dare un'occhiata a questa speciale iniziativa.

E dunque Buon Natale a tutti insieme a Tempesta Italiana!

Werner è deciso a dimostrare che i figli di Patrizia sono di Friedrich!


Mentre in Italia Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam) stanno per diventare una coppia, negli episodi tedeschi di Tempesta D'Amore la gelosia dell'uomo nei confronti di Werner (Dirk Galuba) non accenna a diminuire.

Il pretesto questa volta sarà la stella che André (Joachim Latsch) ha perso e che negli episodi in onda in Germania a febbraio tenterà di riconquistare. Ciò porterà Werner e Charlotte ad un liete riavvicinamento che susciterà la gelosia di Friedrich.

Deciso a rimettere il rivale al suo posto, Friedrich approfitterà del fatto che l'uomo abbia tentato di corrompere un critico gastronomico affinché riassegnasse la stella ad André per mettere i fratelli Konopka uno contro l'altro! 

lunedì 23 dicembre 2013

Charlotte e Friedrich fanno l'amore e diventano una coppia!


Il ritmo incalzante degli episodi di Tempesta D'Amore attualmente in onda in Italia presto ci porterà ad assistere ad un'altra tempesta di ben altro genere. Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam), infatti, si avvicineranno inaspettatamente. 

Il pretesto perché ciò avvenga sarà la diatriba riguardante le terme che vedrà i due schierati contro Werner (Dirk Galuba), più che mai determinato a svalutare il Furstenhof per poterselo riprendere in seguito. Sarà Charlotte però a trovare un 'cavillo' per evitare che ciò avvenga.

La donna, infatti, farà in modo che la Burger Brau riceva la protezione dei Beni Culturali e festeggiando il successo si avvicinerà a Friedrich, baciandolo per poi ritrarsi subito dopo. Lui però questa volta le impedirà di dire ancora una volta no!

E così Charlotte cederà alla passione, finendo a letto con lui e lasciandosi alle spalle, almeno di facciata, la sua recente relazione con Julius (Michele Olivieri) per diventare la compagna del magnate a tutti gli effetti. 

Ciò non avrà effetti del tutto positivi perché la nuova relazione con Charlotte, imporrà a Friedrich di stringere ulteriormente la presa sul figlio Leonard (Christian Feist) e al suo matrimonio con Pauline (Liza Tzschirner) a cui lui tiene tanto

E questo perché in gioco non ci sarà più solamente il Furstenhof ma anche l'amore, ormai certo, di Charlotte e sarà questo che porterà Friedrich a forgiare un piano folle e macabro di cui presto parleremo...

Puntata n. 1922: Uno dei bimbi di Patrizia morirà? [In onda in Germania il 4 febbraio 2014]

Tempesta D'Amore: Zorro al Furstenhof! [ARD/Ann Paur]
Dopo aver perso il denaro, Sabrina (Sarah Elena Timpe) stenta a trattenere la rabbia e Natascha (Melanie Wiegmann) peggiora la situazione, coinvolgendo Nils (Florian Stadler). Alla fine la ragazza è costretta a distruggere l'orsacchiotto incriminato. Divenuto improvvisamente milionario, Goran (Sasa Kekez) affitta la Suite Furstenhof, preparandosi ad accogliervi Coco (Mirjam Heimann) nei panni di Zorro. La ragazza si presenta all'appuntamento, iniziando però a nutrire qualche scrupolo di coscienza.
 
Dopo la sconvolgente diagnosi di Michael (Erich Altenkopf), Daniel (Daniel Buder) lascia l'ospedale, cercando di godersi la sua relazione con Pauline (Liza Tzschirner) a cui decide di nascondere la verità.
 
Niederbuhl riscontra che uno dei due bimbi che Patrizia (Nadine Warmuth) porta in grembo corre un grosso rischio e per tale ragione la donna deve essere sottoposta ad un'operazione ma Leonard (Christian Feist), pur essendo il padre dei bambini, non è autorizzato a prendere una decisione del genere. Solo Barbara (Nicola Tiggeler) potrebbe ma è irreperibile. Werner cerca di contattarla, senza avere successo e allerta Friedrich (Dietrich Adam) che sa essere il vero padre dei bambini...
 
 

Coco bacia Goran ma pensa a Tobias. Tra i due è guerra!

Negli episodi di Tempesta D'Amore in onda verso la metà di febbraio proseguirà la rivalità tra Goran (Sasa Kekez) ed il nuovo arrivato Tobias (Gunter Bubbnik) che si sfideranno per conquistare il cuore di Coco (Mirjam Heimann).

Il nuovo concierge del Furstenhof, scaltro e intrigante, esordirà, ricattando Goran che non si lascerà impressionare da lui, continuando la sua opera di conquista nei confronti di Coco; lei non sarà di certo indifferente al ritorno nella sua vita del ragazzo che è pur sempre il suo ex. Intuendo la situazione, Pauline (Liza Tzschirner) si farà piuttosto minacciosa nei confronti del nuovo arrivato, senza ottenere grossi risultati, visto che lui riscuoterà anche dei consensi, per esempio quello di Sabrina (Sarah Elena Timpe)!

Incurante del parere altrui, Tobias tesserà un intrigo per mandare a monte una serata romantica tra Coco e Goran, portandolo a termine ma nonostante ciò, Coco, proprio per dimostrare di non provare nulla per il suo ex, bacerà il facchino con passione, avendo anche nuovi problemi con Tina (Christin Balogh). 

Anche Goran, comunque, non starà a guardare, creando dei problemi lavorativi a Tobias che per tale ragione riceverà una lavata di capo da Friedrich (Dietrich Adam). Il suo comportamento in tale occasione però farà comprendere a Coco che il suo ex è diventato molto onesto. E' il preludio di un riavvicinamento? Staremo a vedere...

domenica 22 dicembre 2013

Pauline spezza il cuore a Leonard, Daniel è in via di recupero...


In vista delle festività natalizie sono già state rilasciate le trame delle puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania a metà febbraio che ci rivelano che il triangolo composto da Pauline (Liza Tzschirner), Daniel (Daniel Buder) e Leonard (Christian Feist) sarà ancora una volta al centro della scena. 

Dopo aver concluso la sua relazione con Natascha (Melanie Wiegmann), Leonard tenterà un riavvicinamento a Pauline che gli spiegherà di essere sempre più innamorata di Daniel, spezzandogli il cuore. Al tempo stesso, dopo aver parlato con il fidanzato, la ragazza si renderà conto di non saperne un granché sulla gestione di un hotel ed in qualità di azionista chiederà al giovane Stahl di affiancarla in modo che lei possa acquisire padronanza della gestione del Furstenhof.

Ciò, ovviamente, porterà i due a lavorare a stretto contatto e ad un ulteriore riavvicinamento che non sembrerà preoccupare Daniel che avrà ben altri problemi. Il giovane, infatti, cercherà di capire se l'assicurazione lo risarcirà in merito ai danni provocati durante l'incidente, trovando risposta positiva, scoprendo anche da Michael (Erich Altenkopf) che il recupero dell'uso della mano sarà completo

Ciò gli darà la forza di affrontare anche la sua paura di volare e nulla sembrerà più minacciare la sua felicità, ormai completa sotto ogni punta di vista, tranne che per un piccolo particolare. Quale? I segreti che ancora nasconde e di cui sapremo qualcosa in più a breve...


Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 22 al 28 dicembre 2013 - Pauline annulla le nozze!

Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da domenica 22 a sabato 28 dicembre 2013? Uno strano incidente ed un grosso intrigo saranno al centro della scena...

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio. [PUNTATE DI RIFERIMENTO PER LE TRAME: N. 1826, N. 1827, N. 1828, N 1829 E N. 1830]

sabato 21 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Videoriassunti da lunedì 16 a domenica 22 dicembre 2013 - Gli intrighi di Friedrich


 
Che cosa è accaduto negli episodi di Tempesta D'Amore da lunedì 16 a domenica 22 dicembre 2013? Gli intrighi di Friedrich (Dietrich Adam) e le prime incomprensioni tra Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) hanno caratterizzato i nuovi episodi.

Attraverso i video che seguono potrete rivedere le puntate trasmesse da Rete 4 questa settimana.
 

Puntata n. 1921: I dubbi di Leonard! [In onda in Germania il 3 febbraio 2014]

Tempesta D'Amore: l'asta benefica [ARD/Ann Paur]
Dal momento che l'orsacchiotto è troppo grande per suo nipote, Hildegard (Antje Hagen) prega Goran (Sasa Kekez) di portarlo a Martin (David Paryla) in vista dell'asta di beneficenza dedicata ai bambini rumeni. Sabrina (Sarah Elena Timpe) si mette alla ricerca del prezioso peluche e Natascha (Melanie Wiegmann) sembra intuire qualcosa...
 
Leonard (Christian Feist) si confida con Martin in merito al grande dilemma che lo tormenta: visto che prova sentimenti così forti per Pauline (Liza Tzschirner) come può iniziare una relazione con Natascha? Intanto, la Jentzsch legge a Daniel (Daniel Buder) alcuni passi del libro che rievocano in lui ricordi legati alla morte di una donna. Per giunta Michael (Erich Altenkopf) dà al pilota una terribile notizia...
 
Goran ruba la chiave della Suite Furstenhof per poter sedurre Coco (Mirjam Heimann) nei panni di Zorro ma viene sorpreso da Friedrich (Dietrich Adam). Nel frattempo, Alfons (Sepp Schauer) si prepara a vivere la sua vita da pensionato e Werner (Dirk Galuba) e Charlotte (Mona Seefried) non sembrano in grado di aiutarlo. Hildegard compra all'asta il modello di un pista ferroviaria, pensando che ciò possa tenere occupato il marito durante le lunghe giornate che lo attendono...

venerdì 20 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 16 a sabato 21 dicembre 2013


L'intrigo è stato protagonista di Tempesta D'Amore nella settimana dal 16 al 21 dicembre 2013, caratterizzando gli episodi con la rivelazione del segreto che riguarda il Furstenhof, rivelato dal calcolatore Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 3] che si è improvvisato Cupido, pur di salvare il proprio patrimonio, ingaggiando Leonard (Christian Feist) [VOTO 4] come innamorato su commissione. Peccato che lui non abbia voluto disattendere le aspettative del padre, mentendo a Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 7] che ingenuamente ha cercato di capire che cosa gli stesse accadendo.

A sdrammatizzare ci hanno invece pensato Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 6] e Tina (Christin Balogh) [VOTO 6] che con la loro improbabile scommessa hanno coinvolto Michael (Erich Altenkopf) e Goran (Sasa Kekez), senza fare troppi danni dopo tutto.

Ha stupito invece in positivo Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 7] che per una volta altruisticamente ha cercato di aiutare Nils (Florian Stadler) [VOTO 6], la cui perplessità nei confronti di Curd (Holger Gotha) è più che comprensibile.

Non si sa invece chi sia peggio tra l'accentratrice Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 4], diventata improvvisamente dispotica e il sempre più intrigante Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], ormai in bilico tra l'incudine ed il martello ma naturalmente anche Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 4] non scherza, insistendo a voler ritrovare un amore che non è mai stato suo ma a divertirci con i suoi strampalati consigli ci ha pensato Natascha (Melanie Wiegmann) che pur essendo ancora in fissa con Konstantin è sempre in grado di strapparci un sorriso, anche parlando di una situazione dolce-amara.

Che fine ha fatto Barbara Von Heidenberg nelle puntate tedesche?

 
Tutti si chiedono quando Patrizia (Nadine Warmuth) farà ritorno nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ma c'è anche un'altra grande assente, ingaggiata proprio per sostituire la dark lady, ovvero Barbara Von Heindeberg (Nicola Tiggeler).
 
Dopo aver tessuto un grosso intrigo destinato a distruggere Friedrich (Dietrich Adam), Barbara è uscita di scena - come vedremo tra qualche mese - per sottoporsi a delle cure sperimentali che potrebbero salvarla dalla malattia che l'affligge ma da quel momento di lei non si è saputo più nulla.
 
Sappiamo che, a differenza del passato, la partecipazione di Nicola Tiggeler è stata una semplice guest-star e che l'attrice, poco desiderosa di interpretare ancora il personaggio, voleva dare un finale alla storia della Von Heidenberg ma che cosa accadrà in futuro?
 

Puntata n. 1920: Leonard e Natascha fanno l'amore! [In onda in Germania il 31 gennaio 2014]

Tempesta D'Amore: passione improvvisa [ARD/Ann Paur]
Mentre Leonard (Christian Feist) e Natascha (Melanie Wiegmann) vivono la loro passione, Daniel (Daniel Buder) nasconde a Pauline (Liza Tzschirner) i suoi problemi alla mano. Leonard si scopre nostalgico nei confronti della sua ex, osservando una sua foto legata ad una articolo dedicato alla famiglia Von Weyersbrunn.
 
Goran (Sasa Kekez) riesce a fuggire prima di essere smascherato da Coco (Mirjam Heimann) ma Tina (Christin Balogh) incontra grosse difficoltà a mantenere il suo segreto, soprattutto quando l'amica gli parla del suo enigmatico ammiratore. Accade però qualcosa di imprevisto...
 
Mentre Alfons (Sepp Schauer) si rende conto che il posto di capo concierge è già stato affidato ad un nuovo arrivato, Sabrina (Sarah Elena Timpe) è costretta ad elaborare la sua 'grave perdita'. Intanto, André (Joachim Latsch) decide di affidare l'orsacchiotto a Hildegard (Antje Hagen) perché lo regali a Marie (Annabelle Leip) in vista della nascita del bambino.

giovedì 19 dicembre 2013

Leonard chiede a Pauline di diventare sua moglie. Per amore...di padre?

 
Il ritmo della nona stagione di Tempesta D'Amore si fa improvvisamente incalzante e così, già nelle puntate in onda questi giorni, Leonard (Christian Feist), dopo la rivelazione shock di Friedrich (Dietrich Adam), valuterà come comportarsi con Pauline (Liza Tzschirner).
 
Rivelandole la verità? Assolutamente, no! Al contrario, nascondendogliela e cercando invece di capire quali siano i suoi desideri, in maniera un po' troppo 'facilona e indotta'.
 
Basterà poco a Leonard, infatti, per convincersi che in cuor suo la ragazza voglia sposarlo, nonostante non ne abbiano mai parlato e la loro relazione sia ancora a dir poco acerba. E l'occasione verrà data dal rinnovo dei voti dei Sonnbichler per cui Pauline realizzerà una bella torta.
 

Puntata n. 1919: Daniel si sveglia ma.. [In onda in Germania il 30 gennaio 2014]

Tempesta D'Amore: festa in maschera... [FOTO: ARD/Ann Paur]
Coco (Mirjam Heimann) spera di trovare il suo grande amore al Ballo in Maschera e ciò stimola Goran (Sasa Kekez), inducendolo a cercare un costume che gli permetta di essere irriconoscibile. Per ironia della sorte, è Tina (Christin Balogh) a cucirgli il vestito, trasformandolo in Zorro! Coco rimane stregata da lui che le promette di proteggerla dagli altri uomini, sfoggiando un perfetto accento spagnolo!
 
Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) sono felici: Daniel (Daniel Buder) ha superato brillantemente il coma, riportando solo alcuni dammi alla mano che per il momento non può muovere liberamente. Daniel comunica alle autorità competenti di non riuscire a ricordare la dinamica dell'incidente e ciò porta ad un indagine che potrebbe essere anche a suo carico. Pauline trova un libro che potrebbe fare al caso di Daniel, aiutandolo a ricordare. Intanto, Leonard prosegue la sua liaison con Natascha (Melanie Wiegmann).
 
Gustl (Sepp Schauer) e Magdalena (Petra Berndt) iniziano il loro viaggio intorno al mondo e dunque André (Joachim Latsch) e Werner (Dirk Galuba) tornano da Parigi, senza essere riusciti a parlare con loro. Werner ignora che i soldi si trovino proprio vicino a lui sul divano ed all'interno dell'orsetto. Nel frattempo, Nils (Florian Stadler) è sempre più stressato e rischia di perdere il lavoro quando un cliente gli dice che si travestirà da orso in occasione della festa in maschera. Sabrina (Sarah Elena Timpe) tranquillizza il fidanzato ma André sembra già avere una soluzione ai loro problemi.
 
Per il posto di capo concierge sembra già esserci un favorito ma Alfons (Sepp Schauer) vorrebbe riprendere il suo lavoro. Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam) discutono sul da farsi..

Leonard lascia Natascha che si vendica e flirta con Tobias

Non sarà la rinascita ma piuttosto la vendetta la vera 'cifra' di Natascha (Melanie Wiegmann) nella nona stagione di Tempesta D'Amore, visto che dopo essersi accanita contro André (Joachim Latsch), se la prenderà anche con Leonard (Christian Feist), seppur per ragioni ben diverse.
 
Il giovane Stahl, infatti, dopo aver baciato Pauline (Liza Tzschirner) si renderà conto di non poter vivere una relazione con Natascha, ponendo quindi fine al loro rapporto ma lei, ovviamente, non la prenderà bene.

Decisa a prendersi una bella rivincita, Natascha farà in modo che Leonard assista ad una scampagnata tra Pauline e Daniel (Daniel Buder), comprendendo anche che i due sono felicissimi insieme!
 
Se dal canto suo Leonard deciderà di abbandonare qualsiasi tipo di 'pretesa' nei confronti di Pauline, Natascha non starà a struggersi troppo per lui, iniziando invece a flirtare con Tobias (Gunter Bubbnik), il nuovo arrivato.
 
La domanda a questo punto sorge spontanea? Riuscirà mai a trovare pace la madre di Marlene (Lucy Scherer)? Presto lo scopriremo!

mercoledì 18 dicembre 2013

Pauline fa l'amore con Daniel che nasconde ben due segreti!

Negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania a febbraio 2014, Pauline (Liza Tzschirner) troverà il tempo di avere un ritorno di fiamma con Leonard (Christian Feist) ma anche di cementare la sua nascente relazione con Daniel (Daniel Buder)!
 
Pauline, infatti, dopo aver baciato Leonard, capirà di voler approfondire la sua relazione con Daniel con cui finirà per fare l'amore appassionatamente, ignorando che il ragazzo nasconde ben due segreti sconcertanti.
 
Il primo riguarda una donna del suo passato, probabilmente morta che lui rivedrà in alcuni flashback in seguito alla lettura da parte di Pauline di un racconto ed il secondo una terribile diagnosi che gli darà Michael (Erich Altenkopf) e di cui lui non farà parola con nessuno, abbandonando l'ospedale.
 
Fin da subito, il personaggio di Daniel è stato presentato come misterioso e portatore di un segreto. Una carta che evidentemente gli autori hanno finalmente deciso di giocare.
 
Daniel è forse un assassino e cosa gli riserva il futuro da un punto di vista medico? Presto lo scopriremo probabilmente...

Curd Heinemann torna al Furstenhof e viene ingaggiato da Friedrich ma...

 
E' il momento di un grande ritorno a Tempesta D'Amore che riguarda un personaggio forse non molto amato ma che ha sicuramente segnato la soap con la sua presenza. Stiamo parlando di Curd Heinemann (Holger Gotha), il padre di Nils (Florian Stadler), noto più che altro per la sua collaborazione con Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler).
 
Emergerà che Curd, qualora ottenesse un lavoro, potrebbe scontare il resto della sua pena da uomo libero e Charlotte (Mona Seefried) si dirà disposto a dargli una mano, visto che il suo contributo a evitato la morte di molte persone durante l'esplosione del Furstenhof ma Nils (Florian Stadler) non sarà dello stesso avviso.
 
Convinto che il padre non sia affatto cambiato, il ragazzo si opporrà alla decisione della Saalfeld ma in questo caso sarà fondamentale l'apporto di Friedrich (Dietrich Adam) che, dopo aver scoperto che l'uomo è un ladro professionista, metterà a punto un piano molto originale.
 

Goran diventa milionario e lotta con Tobias per Coco!

Proseguono gli equivoci a Tempesta D'Amore che negli episodi in onda in Germania a febbraio 2014 vedranno Goran (Sasa Kekez) impossessarsi del denaro di Werner (Dirk Galuba), rubato da Sabrina (Sarah Elena Timpe) per un caso del tutto fortuito.
 
Tutto ciò avverrà proprio quando Goran riuscirà finalmente a sedurre Coco (Mirjam Heimann) o quantomeno a turbarla e, preso dall'entusiasmo, il ragazzo deciderà così di licenziarsi, sostenendo di aver intrapreso una carriera come giocatore di poker professionista che gli frutta molto denaro.
 
Ben presto Coco si renderà conto di aver ancora un trauma legato al suo ex ragazzo Tobias (Gunter Bubbnik) che in maniera a dir poco fortuita ben presto scoprirà essere il nuovo concierge del Furstenhof, assunto in sostituzione di Alfons (Sepp Schauer).
 
Il nuovo arrivato ben presto si renderà conto che c'è del tenero tra Coco e Goran, decidendo di tessere un intrigo per riprendersi la donna che ama e che in passato ha tradito e quindi allontanarla dall'ex facchino. Ci riuscirà? 
 
 
 

martedì 17 dicembre 2013

Gunter Bubbnik sarà Tobias Blume, l'ex fidanzato di Coco!

Pochi giorni fa abbiamo parlato del ritorno a Tempesta D'Amore di Gunter Bubbnik che aveva già avuto un ruolo minore nella soap qualche anno fa, ventilando la possibilità che non avrebbe interpretato lo stesso personaggio e a quanto pare non ci siamo affatto sbagliati!
 
L'attore, infatti, questa volta presterà il volto a Tobias Blume, nuovo concierge del Furstenhof in netta contrapposizione con Goran (Sasa Kekez) - presto capiremo il perché - visto che è niente po' po' di meno che l'ex fidanzato di Coco Conradi (Mirjam Heimann).
 
Manipolatore e senza scrupoli, Tobias nel corso delle tre settimane in cui si fermerà al Furstenhof, farà di tutto per riconquistare la sua ex fiamma che ha perduto per via di un tradimento, mettendosi quindi in diretta competizione con Goran in più di un campo.
 
Si tratterà quindi di un ruolo molto intrigante che ci permetterà anche di approfondire ulteriormente il personaggio di Coco! E ciò accadrà in Germania a partire dall'episodio n. 1924 in onda il 6 febbraio 2014.

Pauline e Leonard si baciano 'a causa' dei figli che Patrizia porta in grembo!

Incredibile ma vero! Negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania all'inizio di febbraio una complicazione legata alla gravidanza di Patrizia (Nadine Warmuth) produrrà un riavvicinamento tra Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist).
 
Michael (Erich Altenkopf) comunicherà infatti che la ragazza, ancora in coma ed incinta di due gemelli, dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico, perché in parole povere uno dei gemelli potrebbe portare alla morte l'altro, se non si intervenisse in tal senso.
 
Un intervento che però non potrà essere autorizzato da nessuno, visto che l'unica parente di Patrizia, ovvero Barbara (Nicola Tiggeler), è indisponibile e che Leonard in qualità di padre, ancora virtuale, dei bambini non può intervenire legalmente.
 
A quel punto scenderà in campo Werner (Dirk Galuba) che ha promesso a Barbara di vegliare sulla sorella e per tale ragione scomoderà Friedrich (Dietrich Adam) vero padre del bambino, mettendosi anche in contrapposizione con Leonard, visto che avranno opinioni diverse sul da farsi.
 

Friedrich chiede a Leonard di sposare Pauline! L'EPISODIO CHIAVE della nona stagione!

 
Ciò che già da diversi giorni stiamo vedendo nella sigla della nona stagione di Tempesta D'Amore sta per diventare in qualche modo realtà. Esasperato dalla situazione e preoccupato dal comportamento sconsiderato di Patrizia (Nadine Warmuth), infatti, Friedrich (Dietrich Adam) deciderà di rivelare la verità a Leonard (Christian Feist), spiegandogli che Pauline (Liza Tzschirner), essendo la vera ereda del Furstenhof potrebbe mandarli in rovina.
 
Dal canto suo, il giovane Stahl, seppur sorpreso dalla vicenda, si impegnerà a mantenere il silenzio perfino con Pauline, commettendo di fatto un primo tradimento nei suoi confronti ma nemmeno questo basterà a Friedrich!
 
Avendo troppo da perdere, compreso l'amore di Charlotte (Mona Seefried), l'uomo chiederà a figlio di portare all'altare la giovane in modo tale che se la verità dovesse venire a galla, Pauline farebbe comunque parte della famiglia Stahl che nella peggiore delle ipotesi finirebbe per possedere per lo meno la metà del pacchetto azionario di maggioranza, precisando che 'un personaggio misterioso' lo sta ricattando in tal senso.
 

lunedì 16 dicembre 2013

Tempesta D'Amore in onda la domenica dal 22 dicembre 2013!

Proprio oggi vi abbiamo parlato della programmazione natalizia di Tempesta D'Amore che non subirà variazioni ma ci sarà anche un'altra bella novità ad allietare i fans, decisa dalla rete proprio in questi minuti.
 
La soap, infatti, riprenderà ad andare in onda tutti i giorni a partire dal 22 dicembre 2013 e tornando quindi ad essere trasmessa anche la domenica, sempre alle 20.30 con una durata leggermente superiore rispetto agli episodi in onda durante la settimana.
 
Dunque possiamo dire che già da questa settimana riprenderemo a seguire Tempesta D'Amore tutti i giorni!

Tempesta D'Amore: nessuno stop sotto Natale

Dopo un periodo di grandi cambiamenti che non hanno incontrato il favore di tutti, Tempesta D'Amore si appresta ad affrontare le festività natalizie. Che cosa accadrà?

La risposta è nulla di nuovo ed è sicuramente un fattore positivo in questo caso, visto che la soap continuerà ad andare in onda regolarmente da lunedì al sabato alle ore 20.30 senza interruzioni od ulteriori cambiamenti. 

E' possibile che nei giorni di festa vengano proposti alcuni speciali ma in attesa di conferme in tal senso, per ora possiamo dire che continueremo a seguire la soap senza grossi scossoni anche nel periodo più magico dell'anno.

Puntata n. 1818: Daniel è in coma! [In onda in Germania il 29 gennaio 2014]


Tempesta D'Amore: il coma di Daniel [ARD/Ann Paur]

Dopo il coma farmacologico a cui Daniel (Daniel Buder) è stato sottoposto, Pauline (Liza Tzschirner) teme che lui faccia la stessa fine di Patrizia (Nadine Warmuth). Intanto, cresce l'intesa tra Leonard (Christian Feist) e Natascha (Melanie Wiegmann) ed il fatto che lei si dimostri comprensiva nei suoi confronti non fa che giocare a suo favore. Il fatto che Daniel non riesca a svegliarsi dal coma porta Pauline e Leonard a riavvicinarsi...
 
Dopo aver scoperto che non è Goran (Sasa Kekez) il donatore anonimo, Tina (Christin Balogh) sprofonda nella tristezza e, dato il suo lutto, decide di regalare a Coco (Mirjam Heimann) il suo biglietto per un importante ballo in maschera che si terrà a Monaco. Goran lo scopre e cerca di trovare un altro biglietto per lo stesso evento ma scopre che si tratta di un'impresa quasi impossibile...
 
André (Joachim Latsch) e Werner (Dirk Galuba) pensano di andare a Parigi per riprendersi il milione di euro che credono nelle mani di Gustl (Sepp Schauer). Loro ignorano che in realtà il denaro si trovi nel sedile posteriore dell'auto all'interno dell'orsetto che, Nils (Florian Stadler), preso dalla furia, lancia fuori dal finestrino.
 
Mentre Alfons (Sepp Schauer) ha ancora problemi con l'Associazione Agricoltori, Sabrina si mette alla disperata ricerca dell'orsetto e Nils si meraviglia del suo atteggiamento apparentemente folle.

domenica 15 dicembre 2013

Coco prende una cotta per Michael ma...

 
Non solo la storia protagonista della nona stagione di Tempesta D'Amore prenderà piede nei prossimi giorni, anche personaggi secondari come Coco (Mirjam Heimann) e Michael (Erich Altenkopf) avranno molto da dire prossimamente.
 
In particolare, i due saranno coinvolti in una vicenda che riguarda una scommessa e che porterà Coco a commettere un passo falso nei confronti del medico, decidendo in seguito di scusarsi addirittura con un mazzo di fiori.
 
Ciò porterà i due ad avvicinarsi o per lo meno ad entrare in contatto e Michael, anche consigliato da Michael (Erich Altenkopf), rifletterà sulla possibilità di flirtare con lei, nonostante una mancanza di connessione, abbastanza evidente tra loro.
 
E così, tra mille incomprensione i due arriveranno ad avere un appuntamento che però non andrà in porto proprio immediatamente ma riuscirà comunque ad intrigare reciprocamente Coco e Michael.
 
Purtroppo la sostanziale incompatibilità di carattere dei due e il fatto che lui non sia ancora riuscito a superare la separazione da Marlene (Lucy Scherer) farà il resto.
 
Sarà comunque interessante assistere al loro avvicinamento per dare una chance a Coco come personaggio e ai portare i due ad un nuovo livello di consapevolezza...

Una scatola per Liza Tzschirner e un mistero per Christian Feist! Le loro dichiarazioni...

In occasione della loro visita in Italia, i protagonisti della nona stagione di Tempesta D'Amore hanno rilasciato una simpatica intervista al settimanale Grand Hotel nel corso del quale sono emerse alcune divertenti dichiarazioni rispetto alle riprese.
 
Ad esempio Liza Tzschirner ovvero Pauline Jentzsch ha rivelato quanto segue riguardo alla notevole differenza d'altezza che la separa tra Christian Feist, come avevamo detto QUI ben trentaquattro centimentri:
 
'Secondo me la produzione della soap si è divertita a mettermi in difficoltà. Christian Feist, il protagonista maschile con il quale vivrò una tormentata passione, è alto un metro e 94 centimetri, il che mi costringe a indossare sempre i tacchi. E il bello è che non bastano nemmeno quelli! Ogni volta che dobbiamo girare una scena d'amore e scambiarci un bacio, io sono costretta a salire in piedi su una scatola che hanno fatto apposta per me. Pensate che Christian mi ha raccontato che sui set di Hollywood fanno qualcosa di molto simile con Al Pacino che, non essendo molto alto, per interagire con i colleghi cammina su veri e propri percorsi costruiti su pedane.'
 
Liza ha poi continuato parlando della sorella Sara, una pasticcera, come ha rivelato nell'intervista rilasciata a Tempesta Italiana:
 
'In Germania la nona serie è già in onda da mesi e Sara, dopo le prime puntate, la sera mi ha telefonato disperata per rimproverarmi: "Liza ma che cosa mi combini? Hai sbagliato la preparazione di quel dolce, se proprio un disastro". Così ho cominciato a farmi passare da lei le vere ricette che prepariamo in scena e adesso faccio un figurone.'
 
Riguardo alla vita privata, l'attrice ha spiegato invece alcuni dettagli che riguardano il suo scarso talento in cucina ed il suo fidanzato, italiano...:
 
'..il mio fidanzato ai fornelli è uno schianto. Sai, è italiano. In realtà non ho mai parlato di lui e non posso dirti altro, se non che stiamo insieme da tre mesi e che faccio spesso la spola tra Monaco, la città in cui giriamo 'Tempesta d'Amore', e l'Italia solo per vederlo'.
 
Infine anche Christian Feist ha svelato qualcosa di molto particolare che riguarda la sua vita privata:
 
'...sono sposato da cinque anni e sono innamorato di mia moglie da otto ma non ho mai rivelato il suo nome'.

sabato 14 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 16 al 21 dicembre 2013 - Il ritorno di Curd Heinemann

Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da lunedì 16 a sabato 21 dicembre 2013? Una grande ritorno ed una clamorosa proposta di matrimonio saranno al centro della scena...
Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio. [PUNTATE DI RIFERIMENTO PER LE TRAME: N. 1822, N. 1823, N. 1824 E N. 1825]

Puntata n. 1917: Leonard ama Natascha? [In onda in Germania il 28 gennaio 2014]

Tempesta D'Amore: Passione al Furstenhof [ARD/Ann Paur]
Preoccupato per Sabrina (Sarah Elena Timpe), Nils (Florian Stadler) chiede a Michael (Erich Altenkopf) se sia normale l'attaccamento che lei sta dimostrando nei confronti del suo orsacchiotto. Michael suggerisce a Nils di dare maggiore attenzione alla sua fidanzata e lui organizza una cena a lume di candela ma a causa di un imprevisto l'orsetto si bagna e lei entra nel panico. Nils inizia ad avere dei complessi, arrivando a sognare il peluche! Sabrina cerca così di far sì che lui non sia così geloso delle attenzioni che lei riserva all'animaletto di pezza. Tina (Christin Balogh), ormai convinta che Goran (Sasa Kekez) sia il donatore anonimo, dà qualche consiglio a Nils ma la situazione degenera.
 
Dopo la sfuriata di Leonard (Christian Feist), Friedrih (Dietrich Adam) si scusa con Natascha (Melanie Wiegmann). Intanto, la donna e Leonard continuano a frequentarsi, lasciandosi andare ad un ballo molto sensuale che fa capire al ragazzo di provare qualcosa di molto forte per lei.
 
Hildegard (Antje Hagen) torna da Londra e viene accolta calorosamente da Alfons (Sepp Schauer). La donna scopre che Magdalena (Petra Berndt) e Gustl (Sepp Schauer) hanno lasciato la Baviera in fretta e furia. Sonnbichler si chiede che senso abbia il suo lavoro senza Magdalena ma ben presto Hildegard apprende da Werner che causa del video finito suo Internet che riguarda il Presidente dell'Associazione degli Agricoltori, Alfons è stato licenziato.

venerdì 13 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 9 a sabato 14 dicembre 2013


Anche nel vero avvio della nona stagione il romanticismo è stato protagonista di Tempesta D'Amore nella settimana dal 9 al 14 dicembre 2013, caratterizzando i nuovi episodi in modo nuovo, grazie a Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 8] e Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] che con il loro amore sbocciato in maniera tanto repentina, ci hanno saputo coinvolgere, regalandoci anche un primo bacio. L'immaturità del loro rapporto in questo caso è anche indice di freschezza.

Anche il grottesco - ma simpatico - epilogo tra Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 6] e Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7] ha dato il suo contributo, strappandoci qualche risata ma anche una riflessione sul futuro della donna che non vuole fare la barista ma preferisce giocare con il malcapitato di turno, esorcizzando così le sue recenti sventure ma è davvero la soluzione?

Di soluzioni invece Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth) [VOTO 4] ne ha trovate davvero molte, alcune infelici che hanno portato alla sua disfatte ed altre intriganti, come il ricatto che scatenerà nuove dinamiche nell'hotel bavarese. Nonostante il voto negativo non si può davvero dire che sia un dispiacere vedere una giovane dark lady, muoversi agevolmente tra ricatti e raggiri, mantenendo il sangue freddo.

L'entusiasmo di Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 7], felice per aver sbrigato 'una faccenda da uomini' è stato poi smorzato dall'atteggiamento ansioso di Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 5]. Era più preoccupato per ciò che avrebbero detto della moglie o forse le sue parole nascondono una vena di maschilismo?

Ci sarebbe da spendere qualche parola anche su Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5 1/2], sfinge più che mai nella gestione delle questioni d'affari e di cuore e su  Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], il furbetto del Municipio che si lascia intimidire da una botte di birra ma tra i Senior è Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 4] a vincere la palma d'oro per la faccia tosta: si sbaffa la torna di Pauline, dopo averla maltrattata per giorni, preparandosi - sempre con grande nonchalance - a fregarle l'eredità. Non male, anche se il peggio deve ancora arrivare!

Puntata n. 1916: Friedrich contro Natascha! [In onda in Germania il 27 gennaio 2014]

Tempesta D'Amore: intimidazione... [ARD/Ann Paur]
Friedrich (Dietrich Adam) apprende da Charlotte (Mona Seefried) che Leonard (Christian Feist) è ancora molto interessato a tornare insieme a Pauline (Liza Tzschirner) e pensa di sfruttare la situazione, favorendo una reunion tra i due che gli permetterebbe di rientrare in possesso del 20% delle quote che detiene la ragazza. Il fatto che Leonard flirti con Natascha (Melanie Wiegmann) mette in crisi il piano di Friedrich che chiede alla donna di farsi da parte. Dopo aver scoperto da Goran (Sasa Kekez) ciò che ha fatto suo padre, Leonard lo affronta!
 
Sabrina (Sarah Elena Timpe) tenta di convincere Martin (David Paryla) di non aver rubato il denaro di Werner (Dirk Galuba). Lui ha molti dubbi al riguardo ma, in assenza di prove, è costretto a prendere per buone le sue parole. Intanto, la ragazza intende auto-inviarsi i biglietti per il Giro intorno al Mondo ma per il fato decide che sia Gustl (Sepp Schauer) ad entrarne in possesso. A quel punto, Gustl vola a Parigi per proporre a Magdalena (Petra Berndt) di seguirlo in un viaggio attorno al mondo. Alfons (Sepp Schauer) è stupito dalla sua improvvisa ricchezza e André (Joachim Latsch) inizia a sospettare che sia proprio lui il ladro!
 
Tina (Christin Balogh) non puoi gioire a causa della donazione anonima a causa di alcuni pettegolezzi ma in seguito rivede il padre in sogno, provando un grande sollievo...

Pauline e Leonard? La prima crisi dovuta a Friedrich...

 
A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina: un detto che descrive alla perfezione ciò che vivrà la protagonista di Tempesta D'Amore, Pauline (Liza Tzschirner) quando molto casualmente farà la conoscenza di Friedich (Dietrich Adam), sotto il profilo personale ovvero come fidanzata di Leonard (Christian Feist).
 
Tutto avrà luogo dopo una romantica escursione dei due ed in seguito all'idea di Leonard di iniziare a pensare ad un regalo per il compleanno del padre, non proprio vicino ma comunque prossimo, come presto vedremo.
 
Friedrich apprenderà così che Pauline, l'erede segreta del Furstenhof, non è altri che la nuova fidanzata di suo figlio e per capire come muoversi sottoporrà la ragazza ad una sorta di interrogatorio sulla sua famiglia.
 

giovedì 12 dicembre 2013

Gunter Bubbnik torna a Tempesta D'Amore per tre settimane. Interpreterà lo stesso ruolo?

 
I più accaniti telespettatori di Tempesta D'Amore si ricorderanno di Gunter Bubbnik, attore noto per La strada per la felicità che nella soap bavarese ha interpretato brevemente il ruolo di David Kupferschmidt, personaggio che ha avuto a che fare con Rosalie (Natalie Alison) ma anche con Debbie (Lea Marlen Woitack) negli episodi del 2011 legati alla sesta stagione.
 
Ora l'attore, stando a quanto comunicato dalla produzione, è pronto a riprendere a girare sul set, fermandosi per sole tre settimane e quindi sempre come guest-star.
 
Presumibilmente i tedeschi vedranno le scene che lo riguardano nel mese di febbraio 2014 ma la domanda che tutti si pongono è: interpreterà lo stesso ruolo?
 

Puntata n. 1915: Nuova coppia al Furstenhof? [In onda in Germania il 24 gennaio 2014]

Tempesta D'Amore: un nuovo amore? [ARD/Ann Paur]
In seguito ad un collasso, Daniel (Daniel Buder) viene ricoverato nuovamente ed operato d'urgenza, sopravvivendo all'intervento ma perdendo molto sangue. Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) apprendono che prima dello svenimento il ragazzo ha ricordato qualcosa in merito all'incidente ma cosa? Pauline è felice di avere Leonard al suo fianco in un momento tanto difficile. Intanto, lui, durante una sessione di jogging, si avvicina pericolosamente a Natascha (Melanie Wiegmann).
 
Goran (Sasa Kekez) scopre che Tina (Christin Balogh) non ha i soldi per pagare il funerale del padre e chiede a Coco (Mirjam Heimann) di accompagnarlo al casinò nella speranza di vincere la cifra necessaria. Il ragazzo riesce a raccogliere solamente cinquecento euro ma anche Sabrina (Sarah Elena Timpe) vuole fare la sua parte e devolve anonimamente dieci mila euro che estrae dal suo orsacchiotto. In chiesa, la ragazza si imbatte in Martin (David Paryla) che, dopo aver saputo che il milione di Werner (Dirk Galuba) è stato rubato, inizia a sospettare di lei, decidendo di affrontarla.
 
Gustl (Sepp Schauer) organizza una sorpresa per Magdalena (Petra Berndt) ma la donna intende partire per Parigi, dove la aspettano le riprese di un nuovo film. Lei, infatti, non si sente ancora pronta per una nuova storia d'amore...
 

Goran si trasforma in Zorro e conquista Coco ma...

Nonostante il lutto subito da Tina (Christin Balogh) nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania a fine gennaio, la ragazza continuerà a nutrire speranze nei confronti di Goran (Sasa Kekez), arrivando addirittura a pensare che sia lui il donatore anonimo che si è occupato del funerale del padre ma ben presto vedrà le sue aspettative deluse.
 
Triste e a dir poco inconsolabile, la ragazza deciderà di cedere a Coco (Mirjam Heimann) un biglietto per una festa in maschera che si terrà a Monaco. Nemmeno a dirlo, Goran farà di tutto per avere il suo pass per la festa, decidendo di travestirsi in maniera tale da non essere riconoscibile agli occhi della ragazza e la scelta ricadrà su Zorro, un abito che peraltro gli cucirà proprio la Kessler!
 
Durante la festa, Goran riuscirà a destabilizzare Coco che rimarrà estasiata da un loro ballo e soprattutto dall'accento spagnolo del suo Zorro che però, subito dopo averla incantata, abbandonerà la festa, scappando dalla finestra!
 

mercoledì 11 dicembre 2013

Sabrina perde i soldi che finiscono nelle mani di Hildegard e Gustl

Negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania alla fine di gennaio il milione di euro che Barbara (Nicola Tiggeler) ha regalato a Werner (Dirk Galuba) e che gli è stato rubato da Sabrina (Sarah Elena Timpe) farà letteralmente il giro del mondo o per lo meno rischierà di farlo!
 
Decisa a far credere a tutti di aver vinto un viaggio intorno al mondo, Sabrina si spedirà i biglietti in questione che nell'ambito di una girandola di equivoci finiranno nelle mani di Gustl (Sepp Schauer) che, nemmeno a dirlo, proporrà alla sua nuova fiamma Magdalena (Petra Berndt) di seguirlo in questa nuova avventura.
 
Dopo essersi convinti che sia lui il ladro, André (Joachim Latsch) e Werner decideranno di raggiungere l'uomo a Parigi, dove andrà con l'attrice, senza però avere fortuna. Intanto, anche Nils (Florian Stadler) inizierà a trovare sospetto l'attaccamento di Sabrina all'orsetto dove sono nascosti i soldi e ciò provocherà più di un equivoco.
 

Leonard frequenta Natascha, Daniel riporta una lesione alla mano...

Negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania alla fine di gennaio avrà luogo un'importante novità per quel che riguarda il protagonista maschile. Leonard (Christian Feist), infatti, finirà per avvicinarsi a Natascha (Melanie Wiegmann) con la quale si scambierà un bacio.
 
Fiutando la loro vicinanza, Friedrich (Dietrich Adam) si dimostrerà contrario, perché desideroso che lui torni insieme a Pauline (Liza Tzschirner) per una questione azionaria: se infatti, i due si sposassero, la famiglia Stahl tornerebbe a possedere il 70% dell'hotel, visto che le quote in possesso della ragazza defluirebbero nella famiglia.
 
Notando l'opposizione del padre alla sua nascente relazione con Natascha, Leonard si avvicinerà ancora di più lei, tanto che anche Pauline noterà che i due si frequentano assiduamente per non dire che stanno insieme.
 

Puntata n. 1914: Tina accusa Daniel! [In onda in Germania il 23 gennaio 2014]

Tempesta D'Amore: le accuse di Tina [ARD/Ann Paur]
Sconvolta dalla morte del padre, Tina (Christin Balogh) accusa Daniel (Daniel Buder) di averlo ucciso, turbandolo molto. Intanto, Leonard (Christian Feist) e Pauline (Liza Tzschirner) continuano a non dare peso all'articolo diffamatorio uscito sul conto del pilota. Ben presto Tina scopre che suo padre non è stato ucciso ma si è tolto la vita, entrando nel lago. Un flashback aiuta Daniel a ricordare qualcosa e, nonostante le raccomandazioni di Michael (Erich Altenkopf), decide di abbandonare l'ospedale anzitempo per tornare nel luogo dove tutto ha avuto inizio.

Impressionata dal comportamento di Leonard nei confronti di Pauline, la giornalista Sina Flock (Samira El Ouassil) decide di seguirlo al piano bar per fargli un'intervista. Nel frattempo, Friedrich (Dietrich Adam) respinge le accuse di Natascha (Melanie Wiegmann), ormai convinta che Sabrina (Sarah Elena Timpe) sia la sua 'amichetta'. Werner (Dirk Galuba) accusa Michael di averlo derubato e subito dopo cerca consolazione in Sabrina, non sapendo che è proprio lei ad avergli portato via il milione di euro.

Per convincere Magdalena (Petra Berndt) a dare una chance a Gustl (Sepp Schauer), Alfons (Sepp Schauer) decide che lui ed il fratello dovranno entrambi 'travestirsi da Alfons'. Sarà Magdalena a dover capire quale dei due sia Gustl e quindi chi ha davvero baciato. La donna sembra indecisa ma Gustl cerca di indirizzarla verso se stesso...