domenica 30 giugno 2013

Tempesta D'Amore: gli autografi degli attori. Foto René Oltmanns - Simon Konopka


Terzo appuntamento con gli Autografi degli attori di Tempesta D'Amore, anche questa volta forniti da HappyMarianna.

Dopo esserci deliziati con gli autografi di Susan Hoecke e Sarah Stork, oggi è il turno di uno dei personaggi più amati del vecchio corso della soap, Simon Konopka ovvero René Oltmanns.

Qui di seguito potrete trovare la foto autografata dell'attore che, prima o poi, speriamo di rivedere in quel del Furstenhof. 

Puntata n. 1819 [In onda in Germania il 9 agosto 2013]

Tempesta D'Amore: la passione di Pauline e Leonard
Patrizia (Nadine Warmuth) rimane impressionata dall'intenzione di Friedrich (Dietrich Adam) di chiamare la polizia ma non si lasciare scalfire da ciò, lasciandogli tempo per riflettere sulla sua proposta. Indagando, Friedrich scopre che Pauline (Liza Tzschirner) può portare avanti un atto legale di rivendicazione nei suoi confronti, essendo la vera proprietaria dell'hotel. Pauline e Leonard (Christian Feist), nel frattempo, decidono di passare la serata insieme. Mentre Pauline condivide con Coco (Miriam Feist) l'attesa per il suo incontro romantico, Patrizia cerca di capire quali siano le intenzioni del giovane Stahl. L'atteggiamento di Pauline fa capire a Patrizia che non ha alcuna possibilità con Leonard. Mentre Pauline e Leonard vivono la loro passione, Patrizia ripensa alla sua strategia. 

Natascha (Melanie Wiegmann) rimane illesa, dopo la rovinosa caduta dalla finestra. Sabrina (Sarah Elena Timpe) suggerisce a Goran (Sasa  Kekez) di scusarsi al più presto con lei. Sorprendentemente, lei lo perdona, spiegandogli di aver ricevuto un segno dall'esperienza formativa che sta vivendo insieme a lui: per lei si tratta di un nuovo inizio! Natascha riprende a dare consiglia a Goran, suggerendogli di dimostrarsi più sciolto ma lui la prende un po' troppo alla lettera. 

In qualità di sindaco, Werner (Dirk Galuba) organizza un evento locale, coinvolgendo anche Alfons (Sepp Schauer) e André (Joachim Latsch). L'uomo intende così aumentare il proprio prestigio...

Tempesta D'Amore: Videoriassunti dal 24 al 30 giugno 2013 - Salta il matrimonio di Marlene e Michael


Che cosa è accaduto negli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2013?

Abbiamo assistito ai tormenti di Natascha (Melanie Wiegmann), preoccupata perché Marlene (Lucy Scherer) intende rintracciare suo padre che non è quello che lei crede. 

Se volete recuperare in tutto o in parte, le seguenti scene, non vi resta che affidarvi ai video di Francesca che qui di seguito sono riportati giorno per giorno.

sabato 29 giugno 2013

Puntata n. 1818 [In onda in Germania l'8 agosto 2013] La tremenda vendetta di Patrizia

Tempesta D'Amore: Goran è affascinato da Natascha
Patrizia (Nadine Warmuth) non si capacita del fatto che Leonard (Christian Feist) l'abbia lasciata. Friedrich (Dietrich Adam) sembra soddisfatto dalla scelta del figlio. Sentendosi umiliata e sconfitta, Patrizia prepara la sua vendetta, decidendo di utilizzare le prove che dimostrano che Pauline (Liza Tzschirner) può avanzare pretese in qualità di erede del Furstenhof. Intanto, il bacio tra Leonard e Pauline viene interrotto da Coco (Mirjam Heimann) ma il giorno dopo lui prende coraggio e i due possono finalmente dare sfogo ai loro sentimenti. 

Mentre Nils (Florian Stadler) cerca di convincere Goran (Sasa Kekez)  a non corteggiare Natascha (Melanie Wiegmann), Sabrina (Sarah Elena Timpe), divertita dalla situazione, incoraggia la cantante. Natascha pensa che l'infatuazione di Goran possa essere funzionale alla buona riuscita del percorso di apprendimento e quindi al superamento del casting. Goran organizza per Natascha una sorpresa romantica ma il tappo della bottiglia di champagne provoca un danno collaterale. 

In seguito alla decisione di Alfons (Sepp Schauer) di cacciare di casa Eberhard (Werner Optiz), Hildegard (Antje Hagen) si preoccupa per lui. Ciò genera una lite tra i Sonnbichler. Nel frattempo, l'equivoco provocato da André (Joachim Latsch) acuisce la rivalità tra Friedrich e Werner (Dirk Galuba) in merito a Charlotte (Mona Seefried) che, non sapendo come comportarsi, chiede consiglio ad Alfons.

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 23 a sabato 29 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 

venerdì 28 giugno 2013

Al Centro della Scena: Guido Broscheit sarà Veit Bergmann, il padre di Marlene


In questi giorni abbiamo visto Marlene (Lucy Scherer) alle prese con la ricerca del suo fratellastro che, come già sappiamo, si rivelerà solamente presunto poiché quello che lei crede essere il suo vero padre non lo è affatto. Presto così scopriremo che Natascha (Melanie Wiegmann) ha occultato per anni la vera identità di colui che ha dato i natali alla protagonista che altri non è che il ricco gioielliere Veit Bergmann (Guido Broscheit). 

Ancora prima che la verità venga a galla, Natascha verrà invitata a Dubai per lavoro, allontanandosi così dal Furstenhof ma presto scopriremo che si tratta di una mossa di Veit, deciso a recuperare un rapporto con la figlia. 

Ovviamente, Marlene rimarrà spiazzata in presenza dell'uomo di cui non conosce assolutamente nulla ma scopriremo che lui è l'artefice del viaggio di Natascha, organizzato proprio per non averla tra i piedi e agire indisturbato con la figlia ma a quale fine? Forse costruire un rapporto con lei?

Puntata n. 1817 [In onda in Germania il 7 luglio 2013] Patrizia commette un passo falso!

Tempesta D'Amore: Leonard smaschera Patrizia
Pauline (Liza Tzschirner) confessa a Leonard (Christian  Feist) di aver chiuso in cantina Patrizia (Nadine Warmuth) e lui, nonostante le pressioni della 'vittima', decide di graziarla, non licenziandola. Patrizia decide così di vendicarsi, sabotando la bicicletta della Jentzsch. Leonard scopre le salviette con cui Patrizia ha sabotato la bici, sospettando che Pauline sia in pericolo. Il ragazzo vorrebbe chiamare la polizia ma Pauline fa ritorno in tempo, leggermente ferita. In lui, a quel punto, scatta qualcosa...

Charlotte (Mona Seefried) confessa a Friedrich (Dietrich Adam) di ritenerlo importante, chiedendogli tempo perché si possa impegnare in una relazione. Charlotte confessa ad André (Joachim Latsch) di avere un ammiratore che non le dispiace affatto e Werner (Dirk Galuba) pensa di essere l'uomo in questione, decidendo di riavvicinarsi alla ex moglie che però gli dà un sonore due di picche.

Goran (Sasa Kekez) si scusa con Natascha (Melanie Wiegmann) che lo redarguisce severamente. I due lavorano sulla capacità di lasciarsi andare in scena e lei gli dà un bacio appassionato a livello dimostrativo. 

Eberhard (Werner Optiz) cerca di conquistare Hildegard (Antje Hagen) mediante i suoi modelli di calzature. L'uomo vuole anche coinvolgere Alfons (Sepp Schauer)!

Tempesta Italiana intervista Luisa Ziliotto, doppiatrice di Marlene Schweitzer

Dopo qualche tempo tornano le grandi interviste di Tempesta Italiana con un personaggio molto amato dai fans di Tempesta D'Amore con cui abbiamo avuto modo di parlare anni fa [qui trovate la vecchia intervista]. Stiamo parlando di Luisa Ziliotto, strepitosa doppiatrice di Miriam Saalfeld (Inez Bjorg David) e attualmente voce di Marlene Schweitzer, protagonista dell'ottava stagione. 

La brava doppiatrice ha gentilmente risposto alle mie domande riguardo la sua esperienza passata e presente a Tempesta D'Amore nel corso di un'intervista, assolutamente da non perdere che pone l'accento su una questione che da sempre incuriosisce i telespettatori, il doppiaggio.

Qui di seguito potrete leggerla, conoscendo meglio Luisa Ziliotto che ancora per diversi mesi ci accompagnerà nei panni della protagonista.

giovedì 27 giugno 2013

Al Centro della Scena: Michael non sposa Marlene a causa di Charlotte


Il titolo potrebbe suggerire un nuovo triangolo riguardante l'ottava stagione di Tempesta D'Amore ma in realtà racconta una storia ben diversa che vedremo negli episodi in onda in Italia in questi giorni. Chi è ben informato saprà che è ormai prossimo il matrimonio di Marlene (Lucy Scherer) e Michael (Erich Altenkopf) ma è anche al corrente della terribile malattia che sembra vessare Charlotte (Mona Seefried)

Molto abilmente gli autori hanno pensato di fondere queste due story-line che daranno luogo ad un  mancato avvenimento. In seguito ad un collasso di Charlotte, Michael infatti sarà costretto ad occuparsi di lei, evitando così di presentarsi al suo 'appuntamento per la vita', ovvero al sommesso matrimonio organizzato in fretta e furia con Marlene.

Tempesta D'Amore: a chi andranno i cinque milioni che Doris otterrà da Friedrich Stahl?


Come già sapete nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore si sta consumando una vera e propria  tragedia: Doris (Simone Ritscher) ha infatti venduto il Furstenhof a Friedrich Stahl (Dietrich Adam) per una cifra che si aggira ai cinque milioni di euro, importo grazie al quale l'uomo entrerà in possesso del 90% delle quote dell'hotel.

Dopo questo nefasto acquisto, promosso da Charlotte (Mona Seefried) per impedire che la sua nemica vendesse le sue quote a qualche sconosciuto o ancora peggio a Grosswihler, i Saalfeld riusciranno mai a tornare totalmente in possesso del Furstenhof?

Secondo un rumors che circola in Germania, la decisione potrebbe finire nelle mani di Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner), nuova protagonista che legalmente, anche se è ancora tutto da dimostrare, è la vera proprietaria del castello dove sorge l'hotel ma c'è anche un'altra voce che riguarda invece ciò che Doris percepirà dalla vendita dell'hotel.

Puntata n. 1816 [In onda in Germania il 6 agosto 2013] La piccola vendetta di Pauline!

Tempesta D'Amore: Pauline chiude Patrizia in cantina
Friedrich (Dietrich Adam) scopre che Charlotte (Mona Seefried) intende festeggiare il ritorno di Werner (Dirk Galuba) al Furstenhof in grande stile. Stahl, geloso della donna e infuriato con Werner che ha ottenuto l'ufficio con una sorta di ricatto, inizia a flirtare con Natascha (Melanie Wiegmann). Ciò disturba profondamente Charlotte che ritiene poco serio l'atteggiamento dell'uomo. I due, così, finiscono per discutere.

Patrizia (Nadine Warmuth) non riesce ad influenzare Leonard (Christian Feist) in merito a Pauline (Liza Tzschirner). La donna cerca di ingraziarsi il fidanzato, offrendogli aiuto legale per quello che riguarda la multa in cui potrebbe incorrere Friedrich a causa delle manovre di Werner. Patrizia non riesce a resistere e provoca nuovamente Pauline che, stanca del suo comportamento, decide di chiuderla in cantina! 

Seppur controvoglia, Natascha accetta di impartire lezioni a Goran (Sasa Kekez) che per ringraziarla si lancia in un'esibizione al piano bar che ottiene grande successo. Ciò non fa altro che acuire il senso di frustrazione della Schweitzer. 

Eberhard (Werner Optiz) sembra sul punto di lasciare casa Sonnbichler, facendo la gioia di Alfons (Sepp Schauer). L'uomo riceve il parere del giudice che attesta che è perfettamente sano di mente ma decide di nascondere il referto per non dover nuovamente allontanarsi da Hildegard (Antje Hagen). Schuster si confida con Martin (David Paryla) che promette di non tradire il suo segreto. 

mercoledì 26 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Natascha fa girare la testa a Goran. Nuova coppia al Furstenhof?

Nella nona stagione di Tempesta D'Amore interessanti sviluppi andranno a riguardare uno dei personaggi di punta dell'ottava: Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann). La madre dell'attuale protagonista, come abbiamo visto nella trama della prima puntata del nuovo ciclo, verrà arruolata da Sabrina (Sarah Elena Timpe) come insegnante di Goran (Sasa Kekez), intenzionato a tentare di sfondare nel mondo dei musical.

Inizialmente Natascha non sarà entusiasta del suo nuovo ruolo ma con il tempo l'esuberanza di Goran la contagerà e prepararlo al casting diventerà una priorità per lei, tanto che i risultati saranno sorprendenti: il giovane si rivelerà una vera 'bestia da palcoscenico'. 

Sempre preparandolo per il casting, Natascha arriverà anche a baciarlo per renderlo più sciolto e a suo agio in situazioni, per così dire, compromettenti e ciò porterà Goran a prendere una bella cotta per la cantante ma la sua foga farà anche qualche danno!

Il primo bacio tra Marlene e Konstantin: Puntata n.1786 - Fotogallery e Video


Come abbiamo già visto occupandoci del commovente confronto tra Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel) in Germania è il momento che scoppi la Tempesta D'Amore per i due protagonisti. E così è stato nell'episodio andato in onda ieri che si è concluso con un bacio appassionato e liberatorio che i due si sono scambiati in montagna.

Una puntata evento per tutti coloro che hanno seguito la storia della creatrice di gioielli e del barman del Furstenhof che continuerà ad emozionare, anche nella puntata di oggi nel corso della quale, pur in presenza di ostacoli, i due si confesseranno reciproco amore una volta per tutte.

Il bacio, infatti, è avvenuto proprio dopo un mancato dialogo tra i due che in seguito ha portato Marlene a raggiungere Konstantin, là dove si era rifugiato con i risultati che potrete vedere e rivedere nella fotogallery che segue, accompagnata dal video che riprende le scene più importanti! Assolutamente imperdibile! 

Puntata n. 1815 [In onda in Germania il 5 agosto 2013] La prima della nona stagione!

Tempesta D'Amore: Pauline si dichiara a Leonard
Leonard (Christian Feist) spiega a Pauline (Liza Tzschirner) di essere già impegnato, senza prendere in considerazione la sua dichiarazione d'amore ma al tempo stesso si ritrova a salvare da un piccolo pericolo. Coco (Mirjam Heimann) cerca di far capire a Pauline che difficilmente Leonard cambierà idea ma lei, pur scegliendo di allontanarsi da lui, sembra convinta che tornerà. Patrizia (Nadine Warmuth) si sente sempre più minacciata dalla determinazione dei sentimenti di Pauline e chiede a Leonard di dare stabilità al loro rapporto. 

Werner (Dirk Galuba) rivendica i suoi meriti, facendo presente a Friedrich (Dietrich Adam) di aver fatto molto per l'hotel, soprattutto dopo l'esplosione. Saalfeld chiede a Charlotte (Mona Seefried) di intercedere per lui, facendogli avere un ufficio al Furstenhof. 

Michael (Erich Altenkopf) e Natascha (Melanie Wiegmann) cercano di riprendersi dagli ultimi avvenimenti. Natascha sente di aver perso la figlia ma anche il lavoro ma Sabrina (Sarah Elena Timpe) ha un'idea per risollevarle il morale. Dal momento che Goran (Sasa Kekez) intende partecipare ad un casting che prevede una buona preparazione musicale la Gorres chiede a Natascha di dare qualche lezione al ragazzo. Natascha si sente umiliata dalla proposta che rifiuta nettamente. 

Eberhard (Werner Optiz) ha una valida spiegazione circa la presenza della foto di Hildegard (Antje Hagen) nel suo portafoglio. La donna ignora che l'uomo sia innamorato di lei e pensa che lui non costituisca un pericolo per il suo matrimonio.

martedì 25 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Leonard lascia Patrizia che ricatta Friedrich in merito al Furstenhof!

Le trame relative alla prime puntate della nona stagione di Tempesta D'Amore rivelano che il nuovo ciclo partirà davvero col botto!Dopo la dichiarazione d'amore di Pauline (Liza Tzschirner), Leonard (Christian Feist) rimarrà turbato ma deciderà comunque di portare avanti la sua relazione con Patrizia (Nadine Warmuth) che, intimorita dalla Jentzsch, farà pressioni al ragazzo affinché si convinca a fare sul serio con lei. 

Pur di impedire che Pauline si avvicini ulteriormente a Leonard, Patrizia userà ogni mezzo ma i suoi intrighi le si ritorceranno clamorosamente contro. Dopo essere stata vessata da Patrizia, Pauline la chiuderà in cantina ma l'avvocato passerà all'attacco e a sua volta la protagonista non starà a guardare, decidendo di rivelare al giovane Stahl che la sua compagna è un pericolo vero e proprio. Inizialmente stranito, lui in seguito avrà conferma che la pasticcerà non ha torto, quando scoprirà che la Dietrich intende addirittura manomettere la sua bicicletta. 

Da lì in poi tutto sarà più chiaro al giovane che deciderà di vivere la passione con Pauline, senza più remore, anche se come vedremo qualche evento ritarderà un po' lo scoppio di questa Tempesta repentina e in perfetto stile per la soap. 

Puntata n. 1814 [In onda in Germania il 2 agosto 2013] L'ultima dell'ottava stagione!

Tempesta D'Amore: Marlene e Konstantin lasciano il Furstenhof
Mentre Pauline (Liza Tzschirner) rinuncia a parlare con Leonard (Christian Feist) dei sui sentimenti, Patrizia (Nadine Warmuth) cerca di rendere ancora più vincolante il suo rapporto con lui. Leonard scopre che Pauline è una vera von Weyersbrunn e ne rimane colpito, visto che è la nipote della donna di cui ha a lungo ammirato il ritratto. Il ragazzo, anche per questa ragione, decide di invitare Pauline al ballo. Tra i due si consuma un momento molto romantico al lago nel corso del quale lei gli confessa i suoi sentimenti...

La felicità di Marlene (Lucy Scherer) è offuscata dal rancore che Michael (Erich Altenkopf) nutre nei confronti suoi e di Konstantin (Moritz Tittel) ma il medico decide di perdonare la sua ex, augurandole ogni bene. Nils (Florian Stadler) e Sabrina (Sarah Elena Timpe) organizzano per gli sposi una sorpresa d'addio alla quale partecipano anche Natascha (Melanie Wiegmann), Werner (Dirk Galuba), Charlotte (Mona Seefried) e Tina (Christin Balogh). I due, dopo aver salutato amici e parenti, partono per l'Italia, lasciando il Furstenhof per sempre. 

Werner non è interessato a prendere possesso del suo ufficio in municipio che preferisce donare alla scuola materna e chiede a Charlotte di poter affittare uno degli uffici del Furstenhof. Anche Friedrich (Dietrich Adam) è d'accordo ma gli chiede di pagare un canone astronomico. 

Alfons (Sepp Schauer) inizia a fidarsi di Eberhard (Werner Optiz) che si rivela davvero una brava persona. In seguito Hildegard (Antje Hagen) trova nel portafoglio dell'uomo una sua foto e gli chiede spiegazioni...

A partire da questo episodio, l'ultimo dell'ottava stagione, Moritz Tittel e Lucy Scherer abbandonano i ruoli di Konstantin e Marlene Riedmuller.

Puntata 1785: Marlene a Konstantin "Perchè hai paura di dirmi che mi ami?" Video


Il momento tanto atteso è arrivato, perché nella puntata di Tempesta D'Amore andata in onda ieri in Germania, Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel) sono finalmente arrivati alla resa dei conti ma prima di capire come e perché, facciamo un passo indietro. 

Origliando per puro caso una conversazione tra Konstantin e Nils (Florian Stadler), Marlene ha appreso che il ragazzo si è finalmente accorto di essere innamorato di lei e per tale ragione ha mandato a monte il matrimonio con Natascha (Melanie Wiegmann).

Nonostante ciò Marlene ha scelto il silenzio, almeno finché Konstantin le ha comunicato la sua prossima partenza per l'Argentina insieme a Doris ma anche la sua decisione di liberare uno dei cardellini che, in modo del tutto inconsapevole, sono il simbolo del loro amore: Julia.

Presa dall'emotività e quindi dalla voglia di un confronto Marlene, complici i cardellini, ha tuonato "...weil du Angst hast mir zu sagen, dass du dich in mich verliebt hast?" o meglio '...perché hai paura di dirmi che ti sei innamorato di me?".

Una scena tesa ed emozionante che ha chiuso la puntata e che aprirà probabilmente quella in onda domani ma nell'attesa che queste scene vengano trasmesse anche in Italia potrete averne un assaggio attraverso il video che segue. 

lunedì 24 giugno 2013

Al Centro della Scena: chi è il padre di Marlene? Il segreto di Natascha!


Già nella puntata di Tempesta D'Amore in onda ieri abbiamo capito che Natascha (Melanie Wiegmann) non ama molto parlare del padre di Marlene (Lucy Scherer), argomento da cui rifugge con grande abilità ma ben presto la cantante dovrà fare i conti con la realtà.

In vista delle sue nozze con Michael (Erich Altenkopf), Marlene si metterà alla ricerca di informazioni sul padre, decidendo di navigare in Internet e scoprendo di avere un fratellastro! Stupita ed allarmata da una novità di cui non era conoscenza, la ragazza ne chiederà conto alla madre che si rifiuterà di affrontare l'argomento, ritenendo impossibile la parentela in questione. Come mai?

Semplicemente perché colui che Marlene crede essere suo padre, e cioè un militare caduto in Afganistan, non lo è affatto! Questo perché Natascha ha mentito alla figlia circa l'identità dell'uomo per non doverle dare conto della complicata relazione avuta con lui e soprattutto del fatto che, a quanto pare, non ha mai voluto avere a che fare con nessuna delle due. 

Puntata n. 1813 [In onda in Germania l'1 agosto 2013] Friedrich contro Patrizia!

Patrizia (Nadine Warmuth) non rivela a Leonard (Christian Feist) che Pauline (Liza Tzschirner) prova dei sentimenti per lui e cerca di accelerare i tempi, chiedendo al ragazzo di essere presentata a suo padre ufficialmente! L'incontro con Friedrich (Dietrich Adam) si rivela umiliante per Patrizia: l'uomo, infatti, crede che la sua situazione finanziaria non sia rosea come lei vuole far credere. La donna sfoga la sua rabbia con Pauline che medita di reagire! 

Veit (Guido Broscheit) non ha dubbi: Karim è in realtà il figlio che ha perduto anni prima, Karl! Intanto, Michael (Erich Altenkopf) confida a Werner (Dirk Galuba) di provare grande risentimenti nei confronti di Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel). Karl e Marlene decidono di conoscersi meglio a Firenze, dove lei intende trasferirsi al più presto insieme al marito per lanciare insieme al padre una collezione di gioielli. Konstantin accetta di rimandare la luna di miele a Buenos Aires: il ragazzo non vede l'ora di iniziare una nuova vita in Italia insieme alla moglie. 

Eberhard (Werner Optiz) dimostra di sentirsi a casa sua, infastidendo molto Alfons (Sepp Schauer). L'uomo si mette ai fornelli, preparando un pasto delizioso ma Sonnbichler finge di non avere appetito. Poi, Schuster sorprende Alfons a soffocare i morsi della fame con il pane...

Tempesta D'Amore Anticipazioni: Trame dal 24 al 30 giugno 2013 - Michael non si presenta alle nozze con Marlene!


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2013? Qualcosa impedirà le nozze di Marlene (Lucy Scherer) e Michael (Erich Altenkopf) ma lei, intanto, si metterà alla ricerca di suo padre...

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio, accompagnate dal nuovo logo della rubrica, realizzato dal bravo Luigi

[PUNTATE  DI RIFERIMENTO PER LE TRAME:  N. 1695, N. 1696, N. 1697, N. 1698, N. 1699 E N. 1700]

domenica 23 giugno 2013

Puntata n. 1812 [In onda in Germania il 31 luglio 2013] Marlene trova una famiglia!

Marlene (Lucy Scherer) è scettica riguardo la possibilità che il giovane che ha conosciuto sia suo fratello. Konstantin (Moritz Tittel) chiede a Karim di sottoporsi ad un test genetico. Veit (Guido Broscheit) è all'oscuro di tutto: Marlene e Konstantin non vogliono informarlo del possibile ritrovamento del ragazzo, finché non saranno certi che non si tratti di un truffatore. Karim lotta per poter vedere suo padre ma al tempo stesso teme per la sua madre adottiva che in passato lo ha rapito. Natascha (Melanie Wiegmann) si lascia sfuggire la verità circa la presenza di Karim...

Patrizia (Nadine Warmuth) capisce di non poter mettere Leonard (Christian Feist) contro Pauline (Liza Tzschirner) tanto facilmente. Decisa a cambiare strategia, la ragazza si accusa dell'incidente con la torta, garantendo a Friedrich (Dietrich Adam) e Charlotte (Mona Seefried) che Pauline non ha nessuna responsabilità al riguardo. Il vecchio Stahl decide così di ritirare il licenziamento. Poi, Patrizia dice a Leonard di aver mentito, accusandosi dell'accaduto per tutelare Pauline. Mentre Leonard è impressionato dalla generosità di Patrizia, lei si prende gioco di Pauline.

Goran (Sasa Kekez) e Alfons (Sepp Schauer) si convincono che Eberhard (Werner Optiz) sia feticista. Hildegard (Antje Hagen) spiega al marito che lo strano oggetto che hanno ritrovato riguarda l'attività dell'uomo legata alla produzione di calze. Schuster sta progettando un modello di calzature di nuova generazione...

FONTE FOTO: ARD/Ann Paur

Tempesta D'Amore: Videoriassunti dal 17 al 23 giugno 2013 - Konstantin e il biliardo!


Che cosa è accaduto negli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 17 a domenica 23 giugno 2013?

Abbiamo assistito allo scontro tra Konstantin (Moritz Tittel) e Gonzalo (Mirco Wallraf) anche alla forte partecipazione di Marlene (Lucy Scherer) in tutto ciò. 

Se volete recuperare in tutto o in parte, le seguenti scene, non vi resta che affidarvi ai video di Francesca che qui di seguito sono riportati giorno per giorno.


sabato 22 giugno 2013

Il primo incontro di Pauline e Leonard, i nuovi protagonisti - Video


Abbiamo già parlato e visto l'ingresso di Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) e Leonard Stahl (Christian Feist), i nuovi protagonisti di Tempesta D'Amore che terranno banco nella nona stagione in partenza in Germania il 3 agosto 2013 ma ancora non abbiamo approfondito il loro primo incontro!

Tale incontro, come è ovvio che sia, non poteva tardare ad arrivare, avendo conseguenze sulla loro permanenza al Furstenhof che per il momento è legata ad un filo. Ad essere colpita per prima della freccia di Cupido è stata Pauline, vittima di un colpo di fulmine inequivocabile ma anche Coco (Mirjam Heimann), altra nuova arrivata con cui peraltro lui si è divertito a conversare in lingua italiana, è rimasta molto affascinata dal rampollo. 

Per ora si tratta di un amore non corrisposto ma non pensiamo che gli autori intendano percorrere troppo a lungo questa strada. Nell'attesa di saperne di più, godetevi l'incontro dei due protagonisti ,sottolineato peraltro da un accompagnanamento musicale nuovo di zecca che probabilmente, proprio come loro, ci terrà compagnia per tutta la stagione. 

Qui di seguito potrete vedere il video in questione, davvero imperdibile. 

Puntata n. 1811 [In onda in Germania il 30 luglio 2013] Pauline contro Patrizia!

Tempesta D'Amore: Marlene incontra suo fratello
Alfons (Sepp Schauer) arriva giusto in tempo per impedire che Veit (Guido Broscheit) si accanisca su Natascha (Melanie Wiegmann). Il giorno dopo, Veit se la prende con Marlene (Lucy Scherer) che gli ha nascosto l'intrigo di Natascha. Veit valuta la possibilità di citare in giudizio Natascha per via della perdita di tempo che ha prodotto la ricerca di Karl (Jan-Hendrik Kiefer) sulla base di indizi fasulli. Intanto, al Furstenhof arriva il giovane stagista di un giornale che vuole intervistare Marlene in merito alla sua carriera di designer. Nel corso dell'intervista però accade qualcosa di imprevisto...

Pauline (Liza Tzschirner) e Coco (Mirjam Heimann) si chiariscono e cercano di capire come convincere Friedrich (Dietrich Adam) a tornare sui suoi passi. Le due capiscono che l'unico colpevole è colui che ha danneggiato la torta. Leonard (Christian Feist) promette a Coco e Pauline di mettere una buona parola con Friedrich. Per puro caso, Tina (Christin Balogh) trova una macchia sospetta sulla giacca di Patrizia (Nadine Warmuth). Pauline affronta la Dietrich e Leonard interviene.

Dopo aver vinto le elezioni, Werner (Dirk Galuba) promette ad Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen) di tenere fede ad ogni punto del programma ma ben presto l'uomo confida a Michael (Erich Altenkopf) quale sia la su reale priorità assoluta.

A partire da questo episodio Jan-Hendrik Kiefer assume brevemente il ruolo di Karl Bergmann. 

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 16 a sabato 22 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. Come potrete notare da oggi, la rubrica dispone di un nuovo, bellissimo logo realizzato da Luigi che ringrazio: sarà quindi l'austera Charlotte (Mona Seefried) ad introdurre i voti di settimana in settimana, senza per questo essere risparmiata dalla nostra graticola!

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 

venerdì 21 giugno 2013

Tempesta D'Amore: la trama ufficiale della nona stagione

La Bavaria Film, casa produttrice di Tempesta D'Amore, ha rilasciato in queste ore la trama ufficiale della nona stagione che riguarda gli episodi immediatamente successivi la partenza di Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel), ovvero il blocco dalla puntata n. 1815 alla n. 1835 e dunque la promozione dei loro successori, Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist). Scopriamola insieme: 

Amore, potere, intrighi e amicizia in Baviera nell'hotel a cinque stelle Furstenhof in un labirinto di emozioni: dopo la partenza dei novelli sposi Konstantin (Moritz Tittel) e Marlene (Lucy Scherer), la giostra dell'amore continua a girare allegramente. Quando la sognatrice e solare pasticcera Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) incontra il nuovo affascinante direttore amministrativo tra loro accade qualcosa di magico ma non tutto è come sembra...

Da notare che per la prima volta, o almeno per ora, i protagonisti non sono i primi a comparire nella lista degli attori che compone il cast. Scelta stilistica o rivoluzione in atto?

Infine, una certezza, nel lasso di tempo indicato Melanie Wiegmann continuerà ad interpretare Natascha Schweitzer. Che cosa hanno in serbo gli autori per lei ora che non potrà più contare sul ruolo di coprotagonista?

Oggi in Germania arriva Friedrich Stahl. E' il momento di Dietrich Adam!

E' tutto pronto perché in Germania si riunisca al completo il cast della nona stagione di Tempesta D'Amore che, dopo l'arrivo dei due protagonisti Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) e di Coco (Mirjam Heimann), potrà contare anche sul capostipite della nuova famiglia protagonista, Friedrich Stahl.

Ad interpretarlo Dietrich Adam, attore che di recente abbiamo visto in Lena - Amore della mia vita e che non apparterà alla linea giovane della soap ma sicuramente avrà un peso enorme nelle storie raccontate, visto che diverrà proprietario del Furstenhof. 

Altri motivi per non perdere il suo ingresso sono legati sicuramente al suo legame con il protagonista ma anche con un personaggio amatissimo come Martin Windgassen (David Paryla), suo figlio illegittimo, senza dimenticare il suo legame con Charlotte (Mona Seefried), antico ma più che mai attuale, visto che terrà banco per tutta la prossima stagione. 

L'appuntamento dunque è per oggi alle ore 15.10 su Das Erste, visibile anche sul digitale terrestre o se preferito sul sito ufficiale della soap. 

Puntata n. 1810 [In onda in Germania il 29 luglio 2013] I cupcakes di Pauline

Tempesta D'Amore: la prima notte di nozze di Marlene e Konstantin
Mentre nel parco del Furstehof si svolge la festa nuziale dedicata a Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel), Pauline (Liza Tzschirner) realizza che la torta è completamente rovinata. Leonard (Christian Feist) cerca di darle una mano a risolvere il pasticcio. Coco (Mirjam Heimann) pensa di simulare una caduta accidentale della torta per togliere l'amica dai guai. Con l'aiuto di Leonard, Pauline cuoce dei cupcakes da presentare al posto della torta, credendo così di aver salvato la situazione. Intanto, Patrizia (Nadine Warmuth) è irritata poiché il suo piano non è andato a buon fine ma Coco si trova costretta a parlare del contrattempo a Friedrich (Dietrich Adam) che decide di punire la pasticcera. 

Marlene è al settimo cielo: non solo è diventata la moglie di Konstantin ma ha potuto festeggiare il suo giorno più bello al fianco dei suoi genitori. Natascha (Melanie Wiegmann) si dimostra davvero felice per la figlia, sostenendo il ballo con lo sposo, senza fare drammi. Mentra Sabrina (Sarah Elena Timpe) raccoglie il bouquet della sposa, Charlotte (Mona Seefried) soffre, ripensando al suo mancato matrimonio con Julius (Michele Oliveri) e Werner (Dirk Galuba) la consola. 

Natascha si dimostra amichevole nei confronti di Veit (Guido Broscheit) che ricambia con lo stesso atteggiamento ma lui, dopo aver parlato con Michael (Erich Altenkopf), scopre in modo del tutto casuale di essere finito in Marocco a causa di un intrigo della sua ex, andando su tutte le furie. Nel frattempo, Alfons (Sepp Schauer) è sempre più infastidito dalla presenza di Eberhard (Werner Optiz) in casa sua. 

giovedì 20 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Werner diventa sindaco di Bichleim ma Friedrich gli dà battaglia!

Le puntate finali dell'ottava stagione non saranno liete solo per i protagonista ma anche per Werner (Dirk Galuba) che, a sorpresa, batterà alle elezioni Rosi Zwick (Veronika-Marie Von Quast), diventando sindaco di Bichleim, il paesino dove sorge il Furstenhof. 

Dopo aver riacquistato un minimo di potere, il sindaco Saalfeld, il terzo della storia di Tempesta D'Amore, dimostrerà di non voler perdere tempo, decidendo di destinare gli uffici comunali alla scuola del paese ma si tratta davvero di un gesto magnanimo e disinteressato? Assolutamente no!

Saalfeld chiederà a Friedrich di affittargli uno degli uffici del Furstenhof, da dove intende dirigere la comunità, senza perdere d'occhio la sua creatura ma l'affarista gli concederà il favore solo in cambio di un affitto astronomico! 

Charlotte (Mona Seefried) si ritroverà così di nuovo tra due fuochi e completamente all'oscuro delle manovre del marito, deciso più che mai a riprendersi il  Furstenhof. Da che parte starà la donna? Presto lo scopriremo ma è già molto probabile che Werner alla fine la spunti, almeno per quel che riguarda l'ufficio...

Tempesta D'Amore: l'arrivo di Pauline Jentzsch e di Coco Conradi - Video

Come abbiamo visto nei giorni scorsi nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ha fatto il suo ingresso colei che è destinata ad ereditare la posizione di protagonista da Marlene Schweitzer (Lucy Scherer), ovvero Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) che assumerà il ruolo di eroina romantica della nona stagione a partire dal 3 agosto 2013 nel suo Paese ed in Italia nel 2014. 

La ragazza, pasticcera di Dresda, ha la particolarità di essere discendente dalla famiglia che ha costruito il castello che è poi diventato il Furstenhof, i Von Weyersbrunn, anche se nessuno sa che il capostipite è stato truffato da Ludwig.

Insieme a lei è giunta l'immancabile migliore amica, Cornelia Conradi (Mirjam Heimann), detta Coco che ambisce ad un posto come direttore di sale del ristorante del Furstenhof ma le due hanno subito dovuto affrontare una situazione critica, traendo in salvo Natascha (Melanie Wiegmann).

Se volete vedere le scene in questione, destinate a carattere fortemente il futuro della soap, non vi resta che avvalervi del video che segue, consigliatissimo.

Puntata n. 1809 [In onda in Germania il 26 luglio 2013] Il matrimonio di Marlene e Konstantin

Tempesta D'Amore: Martin sposa Marlene e Konstantin
La notizia che il giorno seguente Konstantin (Moritz Tittel) e Marlene (Lucy Scherer) diventeranno marito e moglie sconvolge Natascha (Melanie Wiegmann) più di quanto lei non voglia ammettere. Per tale ragione, la donna decide di non partecipare alla cerimonia. Marlene non vorrebbe costruire la sua felicità sull'infelicità della madre ma viene allietata dalla visita del padre Veit (Guido Broscheit). L'uomo cerca di convincere Natascha a partecipare al giorno più importante della vita della loro figlia. La donna, alla fine, rompe gli indugi, presenziando alle nozze. Al contrario, Michael (Erich Altenkopf) vuole impedire il matrimonio ma, ironia della sorte, è Natascha a convincerlo a desistere. In un splendida cornice si tiene il matrimonio di Marlene e Konstantin celebrato da Martin (David Paryla) e arricchito dalla presenza di amici e parenti degli sposi. 

Pauline (Liza Tzschirner) cerca di evitare le amichevoli attenzioni di Patrizia (Nadine Warmuth) che, più che mai implacabile, le parla delle doti di Leonard (Christian Feist), definendolo un amante eccezionale. Di fronte alla reazione di Pauline, Patrizia ha conferma che la ragazza nutre dei sentimenti per Leonard, decidendo dunque di passare all'azione. La donna si introduce in cucina, compiendo un gesto che metterà a repentaglio la presenza dell Jentzsch al Furstenhof. 

Charlotte (Mona Seefried) chiede a Friedrich (Dietrich Adam) di non vendere il Furstenhof, puntando in qualche modo sul fatto che lui spera di riuscire a conquistarla prima o poi. Alfons (Sepp Schauer) ricorda a Charlotte che non è giusto giocare con i sentimenti di Stahl e lei ammette di avergli fatto intravedere la possibilità di un futuro insieme. Al tempo stesso però la donna sente di essere molto legata a lui e di non volerlo perdere. 

mercoledì 19 giugno 2013

Tempesta D'Amore: gli intrighi di Patrizia contro Pauline!

Le trame finali dell'ottava stagione di Tempesta D'Amore andranno più che mai ad incrociarsi con quelle della nona in partenza in Germania il 3 agosto 2013 nel corso dell'episodio n. 1815 ma già prima assisteremo agli intrighi della nuova arrivata Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth), decisa a liberarsi di Pauline (Liza Tzschiner), la nuova protagonista che lei ritiene essere una minaccia per il suo rapporto con Leonard (Christian Feist). 

Proprio per sbarazzarsi della Jentzsch, Patrizia arriverà ad adulterare la torta nuziale creata da lei e naturalmente destinata a Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel) ma la ragazza riuscirà a salvare la situazione grazie a Leonard e Coco (Mirjam Heimann), creando dei favoloso cupcakes. Già da ciò si evince quale sarà il talento della protagonista, completamente differente da quello di Laura Saalfeld, visto che si rivolge al cake desgin di nuova generazione.

A parte ciò, l'aiuto di Leonard e Coco non servirà a Pauline ad evitare un licenziamento da parte di Friedrich (Dietrich Adam) ma sarà proprio Patrizia a salvare la situazione, addossandosi la colpa del misfatto, peraltro come anche la stessa protagonista arriverà a pensare. Più in là, la Dietrich spiegherà a Leonard di aver mentito a suo padre per tutelare la giovane, utilizzando dunque una tattica davvero astuta.

L'intrigo di Patrizia non la aiuterà però a guadagnarsi il favore di Friedrich che la considererà fin da subito un'arrampicatrice, né ad evitare che Leonard, dopo aver saputo che Pauline appartiene alla famiglia fondatrice dell'hotel, la inviti al ballo. E sarà lì che la nostra eroina si dichiarerà a Stahl. Con quali risultati? Presto lo scopriremo!

Puntata n. 1808 [In onda in Germania il 25 luglio 2013] Matrimonio lampo!

Tempesta D'Amore: Marlene e Konstantin organizzano le nozze
Charlotte (Mona Seefried) interrompe il suo bacio con Friedrich (Dietrich Adam) perché il ricordo di Julius (Michele Oliveri) è ancora vivo in lei. Friedrich non la prende bene e riceve anche un'altra brutta notizia: la sua azienda nella Foresta Nera ha urgente bisogno di capitale per non andare incontro al fallimento. Per evitare l'insolvenza, Leonard (Christian Feist) consiglia al padre di rivendere l'hotel che ha acquistato solo per fare contenta Charlotte. Mentre Friedrich è in dubbio sul da farsi, Charlotte capisce che potrebbe perdere sia la casa dei suoi genitori che l'uomo a cui si sente molto legata. 

Durante una passeggiata, Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel) decidono di sposarsi sul lago Starnberg ma Martin (David Paryla) spiega loro che potrà celebrare le nozze solo se si sposeranno entro due giorni, visti i suoi impegni. Dopo qualche esitazione, i due decidono di prendere la palla al balzo, organizzando il matrimonio in fretta e furia. 

Patrizia (Nadine Warmuth) inizia a vedere in Pauline (Liza Tzschirner) una minaccia nel suo rapporto con Leonard e decide di offrirle la sua amicizia per tenerla d'occhio. La Jentzsch fatica a nascondere i suoi sentimenti per il giovane Stahl. 

Alfons (Sepp Schauer) nega ospitalità a Erberhard (Werner Optiz) e André (Joachim Latsch) gli suggerisce di non lasciarsi convincere dall'uomo. Vista la disperazione di Schuster, Alfons però cambia idea.

Al Centro della scena: Marc Rosen, un calciatore per Mandy! La cameriera ai piani troverà l'amore?


Non è certamente uno dei personaggi più in vista di Tempesta D'Amore e possiamo certamente dire che tra le varie attrici che hanno ricoperto il suo ruolo all'interno dell'hotel, è forse quella a cui è toccata la story-line meno interessante ma prossimamente le cose cambieranno! Stiamo parlando di Mandy Mayer, interpretata dalla brava Lara Mandoki. 

La cameriera ai piani del Furstenhof, infatti, presto troverà l'amore o per lo meno si convincerà di averlo trovato nel calciatore Marc Rosen, ospite dell'hotel e per giunta in crisi con la moglie ma non tutto andrà per il verso giusto. 

La liaison con lo sportivo produrrà in Mandy una grande delusione, creandole problemi anche con Sabrina (Sarah Elena Timpe) con la quale ingaggerà una sorta di lotta di forza che porterà anche Alfons (Sepp Schauer), come sempre in missione, ad intervenire. 

Diciamo subito che non si tratterà di una storia a lieto fine per la cameriera ai piani che, però, prossimamente troverà davvero l'amore in maniera inaspettata. Si tratta dell'ultima storia che coinvolgerà il personaggio e quindi l'attrice che in Germania è uscita di scena, si suppone prematuramente, forse perché gli autori non credevano abbastanza nel personaggio o più semplicemente per fare spazio a nuove storie. 

Un motivo in più per non perdere le avventure di Mandy che comunque ci terrà compagnia ancora per qualche tempo. Di tutto il resto torneremo a parlare più avanti. 

martedì 18 giugno 2013

Marlene ritrova suo fratello Karl e lascia il Furstenhof con Konstantin!


Da poco sono state rilasciate le trame relative alle ultime puntate dell'ottava stagione di Tempesta D'Amore che in Germania si concluderà il 2 agosto 2013, rivelando una grossa sorpresa per la protagonista femminile Marlene Riedmuller (Lucy Scherer). La neo sposina, infatti, ritroverà il fratellastro Karl Bergmann prima di partire alla volta di Firenze. 

Facciamo un passo indietro per comprendere meglio la vicenda: ben presto nelle puntate italiane, Marlene scoprirà chi è il suo vero padre, si tratta di Veit Bergmann (Guido Broscheit) di cui presto parleremo meglio e l'uomo gli rivelerà di aver perso suo figlio anni prima, misteriosamente scomparso. 

Il ragazzo si presenterà al Furstenhof qualche giorno dopo le nozze di Marlene, dicendo di chiamarsi Karim e offrendo un lavoro alla ragazza ma ben presto emergerà che si tratta proprio di Karl, figlio perduto del padre della ragazza. 

Oggi in Germania arrivano Pauline Jentzsch, la nuova protagonista e Coco Conradi


La programmazione tedesca di Tempesta D'Amore, oggi aprirà un'interessante finestra sul futuro, visto che entrerà in scena la protagonista della nona stagione, Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner), accompagnata dalla fedele amica Cornelia Conradi detta Coco (Mirjam Heimann). 

Chi ha avuto modo di seguire la puntata di Sturm der Liebe andata in onda ieri, avrà già visto le due nelle anticipazioni e come abbiamo già visto affrontando la trama della puntata, saranno proprio loro a trarre in salvo Natascha (Melanie Wiegmann) in preda ad una crisi di nervi dalle tragiche conseguenze.

Dopo aver trovato la donna nel bosco, le due si dirigeranno al Furstenhof, dove Coco è attesa per sostenere un colloquio con Charlotte (Mona Seefired) che decreterà la sua possibile assunzione come direttrice di sala ma come già sappiamo l'hotel per Pauline si rivelerà foriero di avventure emozionanti e di una rivelazione shock che riguarda suo nonno!

L'invito dunque è a non perdere quest'episodio cruciale in onda su Das Erste alle ore 15.10 o visitando il sito ufficiale della soap, visto che noi dovremo aspettare circa sei mesi per la messa in onda su Rete 4.

Puntata n. 1807 [In onda in Germania il 24 luglio 2013] La proposta di matrimonio di Konstantin!

Tempesta D'Amore: la proposta di matrimonio di Konstantin
Pauline (Liza Tzschirner) trascorre la serata con Coco (Mirjam Heimann) e Tina (Christin Balogh), decidendo poi di presenziare al funerale del nonno di Patrizia (Nadine Warmuth). Leonard (Christian Feist) cerca di consolare Patrizia per la sua grave perdita ma a lei in realtà non importa nulla. Il funerale dell'uomo ricorda a Pauline la morte di sua madre. Anche Coco si convince che Pauline possa essere felice insieme a Leonard e le dà speranza in tal senso ma quando Patrizia si appresta a lasciare il Furstenhof lui la ferma!

Dopo la caduta, Marlene (Lucy Scherer) giace incosciente e Natascha (Melanie Wiegmann) inizia a temere di averle tolto la vita. Michael (Erich Altenlkopf) soccorre la ragazza che si riprende in breve tempo. Konstantin (Moritz Tittel) capisce di non poter più vivere senza Marlene e le fa una romantica proposta di matrimonio. Lei accetta con gioia di sposare l'amore della sua vita!

Charlotte (Mona Seefried) non riesce a capire come Friedrich (Dietrich Adam) possa essere tanto ostile nei confronti del figlio Martin (David Paryla) ma l'uomo la invita a non intromettersi nella vicenda. La donna si confronta con Leonard, comprendendo che la reazione di Friedrich è dovuta al fatto che tiene in grande considerazione ciò che lei pensa di lui. Leonard rivela a Charlotte che Friedich non ha mai amato la madre di Martin che ha solo usato per dimenticare lei! 

Dopo aver discusso con Tina, Goran (Sasa Kekez) chiede asilo ai Sonnbichler che rifiutano di ospitarlo, perché in futuro desiderano più tranquillità a casa loro. Proprio in quel momento, Eberhard (Werner Optiz) riappare chiedendo ospitalità ai due! 

lunedì 17 giugno 2013

Al Centro della Scena: Marlene sposerà Micheal?


Come un fulmine a ciel sereno, la settimana di programmazione di Tempesta D'Amore sarà segnata da un evento inatteso: Michael (Erich Altenkopf) chiederà a Marlene (Lucy Scherer) di diventare sua moglie e lei accettare con gioia. Come è possibile che un rapporto così fresco arrivi tanto velocemente a questo punto?

Il mistero è presto spiegato: in seguito all'arrivo di Gonzalo (Mirco Wallraff), Michael vedrà Marlene e Konstantin  (Moritz Tittel) più uniti che mai, al punto che lei arriverà a scommettere venti mila euro sulla vittoria dell'amico ed un incubo farà il resto. Infatti, Michael sognerà l'unione tra i due, naturalmente a suo discapito e deciderà di passare all'azione. 

Marlene, seppur sorpresa, accetterà di sposarlo ma scoprirà anche che il matrimonio si terrà lo stesso giorno in cui avrà luogo l'atteso match tra Gonzalo e Konstantin, iniziando a vacillare. Meglio sposare l'uomo che ama o sostenere colui che, nonostante tutto, rappresenta il suo destino? 

Sarà proprio il destino, questa volta per nulla incarnato da Konstantin, ad intervenire, non permettendo al medico di presentarsi al matrimonio a causa di un evento di cui abbiamo già parlato e di cui torneremo ad occuparci ma ciò non impedirà a Niederbuhl di continuare a parlare di nozze, anche se come sappiamo in futuro il suo sogno verrà infranto, mentre il suo incubo è destinato a diventare molto reale!

Puntata n. 1806 [In onda in Germania il 23 luglio 2013] Konstantin scopre gli intrighi di Natascha!

Tempesta D'Amore: Pauline torna a sperare
Durante una conversazione telefonica con Theresa (Ines Lutz), Konstantin (Moritz  Tittel) apprende che lei non gli ha scritto alcun mail, iniziando a pensare che si tratti di un intrigo di Natascha (Melanie Wiegmann). Marlene (Lucy Scherer) non può credere che la madre sia arrivata a tanto e decide di affrontarla. Marlene viene confortata da Konstantin, mentre Natascha si sfoga con Sabrina (Sarah Elena Timpe). Marlene cerca ancora una volta di parlare con sua madre che non sembra disposta a perdonarla. Tra le due ha luogo uno scontro piuttosto forte che porta a conseguenze che potrebbero essere tragiche. 

Werner (Dirk Galuba) è soddisfatto perché dopo il discorso elettorale pronunciato in chiesa i sondaggi sono dalla sua parte. Vi è un testa a testa tra lui e Rosi Zwick (Veronika-Marie Von Quast). Per aumentare il numero di persone disposte a votarlo, Werner organizza un'insolita campagna per strada, distribuendo fiori. Friedrich (Dietrich Adam) si prende gioco di lui ma scivola rovinosamente. A quel punto, Saalfeld gli dà una mano. André (Joachim Latsch) pensa di approfittarne, diffondendo l'accaduto su Internet. 

Dopo il ballo romantico con Leonard (Christian Feist), Pauline (Liza Tzschirner) crede di avere buone speranze con lui ma Coco (Mirjam Heimann) cerca di riportarla alla realtà. Tina (Christin Balogh) rovina accidentalmente un ricordo di Goran (Sasa Kekez) che crede che lei lo abbia fatto per vendicarsi in merito al torneo di freccette: Nils (Florian Stadler) fa da mediatore tra i due. Intanto, Sabrina dà a Nils del perdente. 

Tempesta D'Amore Anticipazioni: Trame dal 17 al 23 giugno 2013 - Marlene e Michael si sposano?


Che cosa accadrà a Tempesta D'Amore da lunedì 17 a domenica 23 giugno 2013?  Michael (Erich Altenkopf) chiederà a Marlene (Lucy Scherer) di diventare sua moglie, mentre Konstantin (Moritz  Tittel) affronterà la sfida più grande della sua vita... 

Se volete saperne di più, qui di seguito troverete anticipazioni e trame nel dettaglio.

[PUNTATE  DI RIFERIMENTO PER LE TRAME:  N. 1690, N. 1691, N. 1692, N. 1693, N. 1694 E N. 1695]


domenica 16 giugno 2013

Puntata n. 1805 [In onda in Germania il 22 luglio 2013] I cardellini svelano la verità a Konstantin!

Tempesta D'Amore: Marlene libera i cardellini
Marlene (Lucy Scherer) crede di aver perso Konstantin (Moritz Tittel) per via di Theresa (Ines Lutz). Pur vedendo quanto la figlia stia soffrendo, Natascha (Melanie Wiegmann) continua a tacere. Triste più che mai, Marlene libera i cardellini, simbolo del suo amore con Konstantin. Quest'ultimo pensa alla mail di Theresa ma anche a Marlene e non appena vede i cardellini liberi si rende conto che lei è l'amore della sua vita! 

Martin (David Paryla) rimprovera Friedrich (Dietrich Adam), dicendogli di trovare fuori luogo le sue insinuazioni sul conto di Werner (Dirk Galuba) ma l'uomo lo invita a rimanere fuori dalla questione. Martin non può e non vuole rimanere in silenzio, perché si sente in colpa per non aver parlato a Werner della morte del primo marito di Doris (Simone Ritscher), considerando che forse lui non l'avrebbe sposata, se avesse saputo come si erano svolti i fatti. Martin decide così di raccontare la verità a Saalfeld, offrendogli il suo aiuto.

Pauline (Liza Tzschirner) cerca di insegnare a Leonard (Christian Feist) a ballare ma lui si rivela un caso senza speranza. Leonard vorrebbe rinunciare ma Pauline ha un'idea: decide di bendarlo, chiedendogli di concentrarsi esclusivamente sulla musica. Pur essendo scettico, lui accetta e scopre di potersi muovere a perfetto passo di danza con Pauline. 

Goran (Sasa Kekez) non riesce ad accettare il fatto che André (Joachim Latsch) abbia arruolato Sabrina (Sarah Elena Timpe) nella sua squadra, senza consultarlo. Sabrina promette all'amico di impegnarsi al massimo. Durante la finale, Sabrina riesce a battere Nils ma quale sarà la squadra vittoriosa?

Tempesta D'Amore: Videoriassunti dal 10 al 16 giugno 2013 - L'arrivo di Gonzalo Pastoriza


Che cosa è accaduto negli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 10 a domenica 16 giugno 2013?

Abbiamo assistito alla crescente gelosia di Michael (Erich Altenkopf) nei confronti di Konstantin (Moritz Tittel) ma anche all'arrivo di un acerrimo nemico per il protagonista: Gonzalo Pastoriza (Mirco Wallraf). 

Se volete recuperare in tutto o in parte, le seguenti scene, non vi resta che affidarvi ai video di Francesca che qui di seguito sono riportati giorno per giorno.

Al Centro della Scena: la strana malattia di Charlotte. La story line dell'estate


In maniera sommessa e per così dire sibillina i dialoghi ci stanno introducendo verso una story-line di capitale importanza per quel che riguarda l'ottava stagione di Tempesta D'Amore. I più attenti avranno notato che Charlotte (Mona Seefried) già da qualche tempo lamenta strani dolori, di cui ha avuto modo di parlare anche con Michael (Erich Altenkopf) ma, almeno per ora, nessuno sembra aver dato molto peso alla novità, soprattutto la diretta interessata.

Ben presto però i sintomi di Charlotte diverranno a dir poco preoccupanti, tanto che lei, convinta dai suoi cari, deciderà di sottoporsi ad alcuni accertamenti che riveleranno che non è possibile fare una vera e propria diagnosi di quanto la sta affliggendo. 

I dolori presto diverranno lancinanti e lei, anche temendo di avere nuovamente il cancro, non gestirà la situazione nel migliore dei modi, dando modo ad un'insospettabile nemica di passare all'attacco! Doris (Simone Ritscher), per ragioni che spiegheremo meglio più avanti, vedrà tutto ciò come l'opportunità che aspetta da tempo: liberarsi di Charlotte una volta per tutte. 

Per tutte queste ragioni sarà bene tenere d'occhio questi particolari sintomi che stanno disturbando Charlotte che verranno mostrati ma anche vissuti 'off screen' dal personaggio. Ciò infatti non andrà a caratterizzare solamente la linea dark ma darà anche modo a Marlene (Lucy Scherer) di sfoggiare le sue doti da eroina come capiremo, quando torneremo ad occuparci di questa vicenda che ci terrà compagnia per tutta l'estate. 

sabato 15 giugno 2013

Puntata n. 1804 [In onda in Germania il 19 luglio 2013] La mail di Theresa Van Norden...

Natascha (Melanie Wiegmann) è scioccata: Marlene (Lucy Scherer) le ha rubato Konstantin (Moritz Tittel). Decisa a separarli, la donna scrive una mail a Riedmuller, spacciandosi per Theresa Van Norden (Ines Lutz) e comunicando al cognato di non avere mai smesso di amarlo, precisando di non essere affatto felice con Moritz (Daniel Funffrock). Sconvolto dalla rivelazione, Konstantin si allontana da Marlene per riflettere sui suoi sentimenti. Marlene è irritata dallo strano comportamento del ragazzo e Natascha ne approfitta per dirle di aver capito perché lui l'ha lasciata, mostrandole la mail e sottolineando che Konstantin è ancora innamorato di Theresa. La ragazza è sconvolta. 

Charlotte (Mona Seefried) cerca di fare da mediatrice tra Friedrich (Dietrich Adam) e Werner (Dirk Galuba). Stahl accusa Werner di essere stato sempre al corrente delle macchinazioni di Doris (Simone Ritscher) e ciò acuisce l'animosità esistente tra loro. 

Hildegard (Antje Hagen) non crede che Eberhard (Werner Optiz) abbia tentato di dare fuoco alla sua stessa casa ma Alfons (Sepp Schauer) è scettico al riguardo. La figlia dell'uomo intende far invalidare il suo matrimonio con Hildegard, presentando domanda in tribunale. Hildegard suggerisce a Eberhard di cercare un nuovo confronto con la figlia. 

Leonard (Christian Feist) chiede a Patrizia (Nadine Warmuth) di accompagnarlo al ballo organizzato per festeggiare l'arrivo degli Stahl al Furstenhof. Il ragazzo chiede a Pauline (Liza Tzschirner) di dargli qualche lezione di ballo. Coco (Mirijam Heimann) fa pressioni a Nils (Florian Stadler) in merito al torneo di freccette. Lui, pur di non ferire Sabrina (Sarah Elena Timpe), decide di inserirla tra le riserve. La ragazza va su tutte le furie!

FONTE FOTO: ARD/Ann Paur

Tempesta D'Amore: David Paryla conquista la sigla!


Chi segue la programmazione tedesca di Tempesta D'Amore si sarà già accorto che da qualche puntata la sigla ha subito un piccolo ma piacevole cambiamento. 

Con l'uscita di scena di Jan Van Weyde - Xaver Steindl è stato affiancato un altro personaggio a Michael (Erich Altenkopf): si tratta di David Paryla, meglio conosciuto con Martin Windgassen.

Il tormentato parroco del Furstenhof che sarà al centro della scena per tutta l'ottava stagione della soap ha così conquistato un posto di tutto rispetto nell'importante frammento che introduce la soap. 

Ciò è dovuto ad una sua possibile centralità nelle vicende della nona stagione? Quasi certamente sì, visto che fa parte della nuova famiglia protagonista e a noi non può che fare piacere per David Paryla che come sapete  appartiene un po' anche al pubblico italiano. 

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 9 a sabato 15 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 

venerdì 14 giugno 2013

Al Centro della Scena: Mirco Wallraf sarà Gonzalo Pastoriza, un nemico per Marlene e Konstantin - Video

In questi giorni abbiamo parlato dell'attitudine di Konstantin (Moritz Tittel), campione di biliardo nonostante non voglia farlo sapere ad anima viva. E nei prossimi episodi di Tempesta D'Amore scopriremo anche perché il giovane vuole farne mistero: il motivo ha un nome ed un cognome, Gonzalo Pastoriza (Mirco Wallraf). 

Il giovane farà il suo arrivo al Furstenhof all'improvviso, scatenando la furia di Konstantin che ha più di un conto in sospeso con lui. Quando Riedmuller viveva ancora in Argentina i due erano rivali a biliardo ma  Gonzalo, pur di non risultare sconfitto, ha giocato sporco, arrivando anche a compromettere l'uso della mano del barista.

Ben presto scopriremo inoltre che Gonzalo ha avuto modo di conoscere anche Marlene (Lucy Scherer) che ha sedotto ed illuso solo per arrivare a Natascha (Melanie Wiegmann) che, a differenza dei due protagonisti, sarà quasi divertita dall'arrivo del giovane. 

Inutile dire che il comune desiderio di rivalsa di Marlene e Konstantin porterà ad una nuova sfida a biliardo sulla quale la ragazza arriverà a puntare ben venti mila euro! E non è tutto, perché la vicenda avrà conseguenze anche nel rapporto tra la piccola Schweitzer e Michael (Erich Altenkopf), visto che lei si lascerà distrarre nuovamente dalle vicende di Konstantin.