mercoledì 30 settembre 2009

Puntata n. 950 [In onda in Germania il 3 novembre 2009]


Sandra (Sarah Stork) è felice che il problema della serra sia stato risolto e di poter lavorare sulla Ludovica ma un altro problema arriva a distrarla: ha modo di parlare con un amico di suo padre che, dopo aver notato quanto lei sia legata al suo ricordo nonostante non lo abbia mai conosciuto, decide di rivelarle un segreto. 

Per punizione, Alfons (Sepp Schauer) costringe Helen (Miriam Krause) e Ben (Johannes Hauer) a pulire la cantina. Per provocarla, lui finge di avere paura di rimanere da solo con lei in quel luogo ma Alfons non vuole sentire ragioni. Durante una lite con la ragazza, lui rimane lievemente ferito. 

Cosima (Gabrielle Scharnitzky) vuole vendicarsi di Werner (Dirk Galuba), reo di averle impedito di distruggere la serra. Per tale ragione la donna vuole impedire che abbia luogo il torneo di Golf a cui lui tiene tanto. Intanto, Charlotte (Mona Seefried) cerca di chiarirsi con Michael (Erich Altenkopf)...

Hendrik (Golo Euler) non riesce a superare la morte di Annika (Ute Katharina Kampowski) e la situazione peggiora dopo un suo confronto con Lukas (Wolfgang Cerny). Bruckner non sembra nemmeno più in grado di svolgere il suo lavoro. Alfons è molto preoccupato...


martedì 29 settembre 2009

Puntata n. 949 [In onda in Germania il 2 novembre 2009]


Pur non essendo entusiasta dell'idea di Charlotte (Mona Seefried) di lasciare il Furstenhof, Michael (Erich Altenkopf) decide di trasferirsi insieme a lei ad Amburgo. La donna è costretta a subire il rimprovero di Werner (Dirk Galuba) che pensa che lei voglia fuggire dai problemi, lasciandolo in una situazione critica. Durante la notte, Charlotte fa un sogno da cui evince che il Furstenhof passerà grossi guai, dopo la sua partenza. La donna decide dunque di rimanere ma a condizione che Werner salvi la serra. Lui accetta ma Michael non è felice di come è stata gestita la situazione. 

Lukas (Wolfgang Cerny) aiuta Sandra (Sarah Stork) a salvare l'orchidea, rendendola molto felice. Il giorno dopo si scopre che il fiore è sparito: lo ha utilizzato André (Joachim Latsch) per realizzare il suo Parfait Charlotte. Il fiore è ormai andato perduto e la serra rischia di fare la stessa fine.

Cosima (Gabrielle Scharnitzky) è sconvolta dal tradimento di Lukas che ha paura di perdere ma lui non se ne preoccupa troppo, preso com'è ad elaborare il suo dolore per la perdita di Annika (Ute Katharina Kampowski). Intanto, Marie (Annabelle Leip) ce l'ha con Sandra, rea di averle nascosto che Hendrik (Golo Euler) nutre dei sentimenti per lei. Ben presto però si rende conto che la ragazza è innamorata di Lukas...

lunedì 28 settembre 2009

Puntata n. 948 [In onda in Germania il 30 ottobre 2009]


Sandra (Sarah Stork) viene sconfitta dall'intrigo di Cosima (Gabrielle Scharnitzky) ed emerge che la zona dietro la serra non potrà più essere nominata area protetta. Al contrario, Rosalie (Natalie Alison) gode del suo trionfo ma Lukas (Wolfgang Cerny) la accusa di essere la responsabile della scomparsa dei fiori. Ovviamente, lei nega. Cosima chiede a Lukas di non mettersi contro di lei...

Charlotte (Mona Seefried) non riesce a credere che Werner (Dirk Galuba) l'abbia cacciata di casa. Dopo aver parlato con André (Joachim Latsch), Werner si rende conto di aver agito per gelosia e, dopo essersi scusato con la donna, le chiede di tornare a vivere con lui. 

Marie (Annabelle Leip) confessa ai genitori di essere stata lasciata da Hendrik (Golo Euler). La ragazza soffre, anche perché non sa di chi si sia innamorato il ragazzo. Riflettendo, Marie si rende conto che l'unica con cui Hendrik ha passato molto tempo dopo la morte di Annika (Uta Katharina Kampowski) è Sandra!

venerdì 25 settembre 2009

Puntata n. 947 [In onda in Germania il 29 ottobre 2009]


Werner (Dirk Galuba) è infastidito dalla relazione tra Charlotte (Mona Seefried) e Michael (Erich Altenkopf). Pur non volendo sottostare alle regole dell'ex marito, Charlotte decide di non incontrare il fidanzato nell'appartamento dei Saalfeld. Mentre Charlotte e Michael continuano la loro lotta nei confronti di Cosima (Gabrielle Scharnitzky), André (Joachim Latsch) è certo che suo fratello sia ancora innamorato della ex. Michael ha un problema con il suo appartamento e per tale ragione riprende a frequentare l'appartamento di Charlotte. Werner va su tutte le furie! 

Sandra (Sarah Stork) e Lukas (Wolfgang Cerny) si baciano. Mentre lei è felice che il ragazzo ricambi i suoi sentimenti, lui riprende a tenerla a distanza. Cosima cerca di contrastare i piani di Sandra, intervenendo sul bosco dietro la serra. Lukas avverte la ragazza dei progetti di sua madre. Insieme a Hendrik (Golo Euler), Charlotte e Hildegard, Sandra riesce a sventare i piani della Zastrow che non è disposta a passarci sopra! 

Helen (Miriam Krause) e Ben (Johannes Hauer) iniziano una lotta per stabilire chi possa essere la migliore Governante ma la perdono entrambi...

giovedì 24 settembre 2009

Puntata n. 946 [In onda in Germania il 28 ottobre 2009]


Werner (Dirk Galuba) cerca di trovare un punto di incontro con Charlotte (Mona Seefried) e Sandra (Sarah Stork) ed al tempo stesso parla nuovamente con Cosima (Gabrielle Scharnitzky). Dopo aver scoperto che Hildegard (Antje Hagen) è nel consiglio comunale, Sandra pensa di far dichiarare la serra 'riserva naturale'. Il ritrovamento della Ludovica Madreperlacea, fiore in via d'estinzione, nei boschi dietro la serra, le dà lo spunto per portare avanti il suo progetto. 

Michael (Erich Altenkopf) e Charlotte discutono a causa dei piani di Werner. Sandra si reca nel bosco per fotografare la Ludovica ed incontra Lukas (Wolfgang Cerny) che viene a conoscenza della novità. 

Mentre Hendrik (Golo Euler) si sfoga con Ben (Johannes Hauer), Marie (Annabelle Leip) vive momenti di disperazione, visto che non riesce ad accettare la fine della sua storia con il ragazzo. Marie è convinta di essere stata lasciata a causa della morte di Annika (Ute Katharina Kampowski) ma Ben le apre gli occhi: Hendrik è innamorato di un'altra!

In qualità di nuova azionista del Furstenhof, Cosima lascia il suo posto di Governante. Intanto, Charlotte capisce di doversi cercare un nuovo posto di lavoro. Ben e Helen (Miriam Krause) presentano domanda per sostituire Cosima nel ruolo di Governante del Furstenhof.

mercoledì 23 settembre 2009

Puntata n. 945 [In onda in Germania il 27 ottobre 2009]


Dopo aver ascoltato la dichiarazione d'amore di Hendrik (Golo Euler), Sandra (Sarah Stork) capisce che in realtà il ragazzo si è infatuato di lei perché ha il cuore di Annika (Ute Katharina Kamposwki). La ragazza omette di dirgli di provare dei sentimenti per Lukas (Wolfgang Cerny). 

Durante una passeggiata con Hildegard (Antje Hagen), Sandra incontra Lukas che si sente ancora molto a disagio in sua presenza. Hendrik si allontana da Marie (Annabelle Leip) che pensa di aver sbagliato, non dando la giusta attenzione al ragazzo, dopo la morte della sorella. Tuttavia lui sente di provare sentimenti sinceri per Sandra. 

Charlotte (Mona Seefried) parla a Werner (Dirk Galuba) della sua decisione di cedere le quote a Cosima (Gabrielle Scharnitzky) che, intanto, esulta. Congiuntamente a Rosalie (Natalie Alison), Cosima intende abbattere la serra per costruire una piscina ma Werner si oppone. André (Joachim Latsch) gli consiglia di dimostrarsi conciliante con la nuova azionista. Charlotte e Sandra costruiscono un rapporto grazie al loro comune amore per le piante e, dopo aver appreso che fine farà la serra, sono sbalordite.

martedì 22 settembre 2009

Puntata n. 944 [In onda in Germania il 26 ottobre 2009]


Mentre Sandra (Sarah Stork) continua a lavorare in serra, Lukas (Wolfgang Cerny) esce dal processo con l'obbligo di pagare una multa e di svolgere servizio sociale presso la comunità ma, avendo involontariamente provocato la morte di Annika (Ute Katharina Kampowski), lui continua a sentirsi in colpa. Nel frattempo, Sandra fa visita alla tomba di Annika, ringraziandola per la chance di condurre una nuova vita che, seppur indirettamente, lei le ha dato. La ragazza incontra anche Hendrik (Golo Euler) che sta ancora soffrendo molto per la morte della sorella gemella.

Charlotte è inorridita dal ricatto di Cosima (Gabrielle Scharnitzky). Rosalie (Natalie Alison) avvisa la sua nuova amica che la Saalfeld non è una donna facile da piegare ma lei ha già un asso nella manica. La donna crea a tavolino una lettera di Ludwig Saalfeld in cui lui ammette di essersi pentito di aver effettuato lo scambio delle bimbe. Dopo averla letta, Charlotte capisce che il padre voleva designare Cosima come sua erede e decide di cederle le sue quote. 

Dopo aver scoperto ciò che hanno fatto Alfons (Sepp Schauer) e Pachmeyer (Philipp Sonntag), Hildegard (Antje Hagen) è furiosa! Durante una cena alla quale presenziano anche Sandra, Marie (Annabelle Leip) e Hendrik, i due finiscono per discutere ma si riconciliano altrettanto rapidamente. 

lunedì 21 settembre 2009

Puntata n. 943 [In onda in Germania il 23 ottobre 2009]


Charlotte (Mona Seefried) e Michael (Erich Altenkopf) vengono rilasciati su cauzione ma Werner si intromette nella questione, finendo per litigare con la sua ex. Werner viene ascoltato come persona a conoscenza dei fatti ma la sua testimonianza finisce per danneggiare il medico. Charlotte e Michael chiedono a Cosima (Gabrielle Scharnitzky) di dire la verità ma lei rifiuta, adducendo un pretesto. 

Pachmeyer (Philipp Sonntag) e Alfons (Sepp Schauer) decidono di non rivelare la verità a Hildegard (Antje Hagen). Helen (Miriam Krause), a conoscenza della verità, è inorridita dal comportamento di Pachmeyer ma decide di tacere per il bene di Alfons. Grazie alla macchina di fotografica di Marie (Annabelle Leip), Hildegard si avvicina alla verità...

Nils (Florian Stadler) si occupa della riabilitazione di Sandra (Sarah Stork) ma i due non sembrano andare molto d'accordo. Lukas (Wolfgang Cerny) continua a tenersi a debita distanza dalla ragazza. Intanto, lei scopre l'esistenza della serra che inizia a frequentare. Nils non sembra molto felice dell'iniziativa della ragazza che trova invece l'appoggio di Hendrik (Golo Euler).

venerdì 18 settembre 2009

Puntata n. 942 [In onda in Germania il 22 ottobre 2009]


Non appena tornate da Kiel, Marie (Annabelle Leip) e Hildegard (Antje Hagen) scoprono da Rosi (Veronika-Marie Von Quast) che racconta alle due che un orso si sta aggirando nei boschi. Mentre Pachmeyer (Philipp Sonntag) vuole abbattere l'animale per impressionare Rosi, Hildegard intende salvarlo. Munite di fotocamera digitale, Marie e Hildegard si aggirano nei boschi ma anche Pachmeyer e Alfons (Sepp Schauer) sono nei pressi, muniti di fucile! 

Sandra (Sarah Stork) tenta di capire perché Lukas (Wolfgang Cerny) ce l'abbia tanto con lei ma lui preferisce non affrontare l'argomento. Il ragazzo la prega semplicemente di tenersi alla larga, rispettando il suo lutto per Annika (Ute Katharina Kampowski). Intanto, la ragazza inizia la sua terapia di riabilitazione al Furstenhof, mostrando a Werner (Dirk Galuba) l'arte dell'ikebana di cui è un'esperta. 

Charlotte (Mona Seefried) e Michael (Erich Altenkopf) vengono accusati di frode fiscale. Werner è senza parole ma offre il suo aiuto alla donna. Sia lui che Lukas si chiedono se dietro a tutto ciò ci sia lo zampino di Cosima (Gabrielle Scharnitzky).

giovedì 17 settembre 2009

Puntata n. 941 [In onda in Germania il 21 ottobre 2009]


Attraverso un intrigo, Cosima (Gabrielle Scharnitzky), Charlotte (Mona Seefried) si trova costretta a convincere Michael (Erich Altenkopf) a liberarsi del denaro, ancora non dichiarato. Anche Werner (Dirk Galuba) scopre che Michael è in possesso di denaro sporco e gli intima di porre fine alla frode fiscale di cui si sta rendendo protagonista. Il medico decide così di andare in Svizzera a ritirare il denaro per poi consegnarlo alle autorità tedesche ma Cosima trama alle sue spalle. 

Sandra (Sarah Stork) valuta la possibilità di accettare l'invito di Werner che vorrebbe che si trasferisse al Furstenhof per la riabilitazione. I due hanno modo di conoscersi meglio e trovano subito una buona sintonia. Intanto, Lukas (Wolfgang Cerny), visto il suo lutto, preferirebbe che Sandra non si stabilisse al Furstenhof. 

Helen (Miriam Krause) non è felice del corteggiamento di Ben (Johannes Hauer) e non ci mette molto a capire che dietro tutto ciò c'è Pachmeyer (Philipp Sonntag). Durante un colloquio con Simon (René Oltmanns), la ragazza confessa di non avere cattive intenzione ma di voler semplicemente chiudere con il passato. 

mercoledì 16 settembre 2009

Puntata n. 940 [In onda in Germania il 20 ottobre 2009]


Charlotte (Mona Seefried) è perplessa dalla confidenza esistente tra Astrid (Isis Kruger) e Werner (Dirk Galuba) ma preferisce dedicarsi all'organizzazione di una serata a teatro con Michael (Erich Altenkopf). Nonostante il ritorno della donna nella sua vita, Werner non accetta che Charlotte abbia una storia con Michael e cerca di riportarla a sé, invitandola ad una cena con alcuni banchieri. Mentre Werner prosegue con le sue tattiche di corteggiamento, Michael ha modo di confrontarsi con Charlotte, rendendosi conto che lei è davvero molto innamorata di lui.

Seppur a malincuore, Lukas (Wolfgang Cerny) accetta la decisione di Sandra (Sarah Stork) di interrompere ogni rapporto con lui ed anche lei ne soffre. Volendo evitare che Sandra venga a sapere la verità su Werner, Astri chiede alla figlia di non fare la riabilitazione al Furstenhof. Al contrario, Hendrik (Golo Euler) spera che lei accetti di stabilirsi in hotel. 

Mentre Alfons (Sepp Schauer) cerca di essere di aiuto a Helen (Miriam Krause), Pachmayer (Philipp Sonntag) chiede a Ben (Johannes Hauer) di corteggiare la ragazza in modo che perda interessi nei suoi confronti.

martedì 15 settembre 2009

Puntata n. 939 [In onda in Germania il 19 ottobre 2009]


Dopo l'accusa di Hendrik (Golo Euler) di aver beneficiato dalla morte di Annika (Ute Katharina Kampowski), Sandra (Sarah Stork) decide di interrompere ogni rapporto con lui ma anche con Lukas (Wolfgang Cerny), seguendo così il consiglio del medico. Mentre Lukas non capisce perché non possa fare visita a Sandra, Hendrik, pentito, le scrive una lettera di scuse. 

Al Furstenhof, Werner (Dirk Galuba) incontra Astrid (Isis Kruger), la madre di Sandra con la quale lui ha avuto una relazione trent'anni prima non senza conseguenze. L'uomo è il padre di Sandra? 

Pachmeyer (Philipp Sonntag) si confida con Ben (Johannes Hauer), dicendogli che teme che Helen (Miriam Krause) possa rivelare la verità a Rosi (Veronika-Marie Von Quast) ed in effetti le due donne hanno modo di confrontarsi, scoprendo essere legate allo stesso uomo! Intanto, Alfons (Sepp Schauer) inizia ad avere qualche sospetto sulla Marinelli...