giovedì 30 novembre 2006

Puntata n. 165 [In onda in Germania il 9 giugno 2006]


L'appuntamento che Alexander (Gregory B. Waldis) ha preso con il medico è imminente ma causa dell'assenza di Werner (Dirk Galuba), lui è costretto a rimandarlo, deludendo molto Katharina (Simone Heher). La donna, non vista, ascolta una conversazione tra il marito e Laura (Henriette Richter Rohl) nel corso del quale lui le confessa di non riuscire ad avere figli insieme alla Klinker-Emden. 

Laura (Henriette Richter Rohl) chiede ad Alexander di revocare il licenziamento di Christian (Christof Arnold) ma Tanja (Judith Hildebrandt) rincara la dose, sostenendo che lui l'ha in qualche maniera molestata. Christian parla a Tanja dei suoi problemi, facendogli presente quanto gli manchi la moglie. Tanja si vergogna di ciò che ha fatto e tenta di porvi rimedio ma i rapporti con Laura rimangono tesi. 

Una nuova ospite giunge al Furstenhof: si tratta di Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler). La donna si trova in hotel per organizzare la festa d'anniversario della sua azienda: Robert (Lorenzo Patané) rimane subito affascinato da lei. 

A partire da questo episodio Nicola Tiggeler assume il ruolo di Barbara Von Heidenberg, nuova dark lady della soap.

mercoledì 29 novembre 2006

Puntata n. 164 [In onda in Germania l'8 giugno 2006]


Dopo aver capito che Tanja (Judith Hildebrandt) prova ancora dei sentimenti nei suoi confronti, Christian (Christof Arnold) le parla chiaramente, spiegandole di non poterla ricambiare. A sua volta, Laura (Henriette Richter Rohl) si scusa con Christian che sente di aver messo in imbarazzo con le sue 'attenzioni particolari'. Intanto, Alexander (Gregory B. Waldis) decide di licenziare Deville. 

Alexander decide di fare un test di fertilità che possa tranquillizzare Katharina (Simone Heher). Al tempo stesso, l'uomo fa presente alla moglie di non avere alcuna fretta di diventare padre. 

Alfons (Sepp Schauer) è preoccupato per Franz (Wolfgang Freundorfer) che sembra non prendere abbastanza sul serio i suoi problemi di salute. E così, in accordo con Hildegard (Antje Hagen), il concierge chiede a Viola (Wookie Mayer) di occuparsi di lui ma lei, non appena lo sente nominare, si rifiuta di farlo! 

martedì 28 novembre 2006

Puntata n. 163 [In onda in Germania il 7 giugno 2006]


Un cavo difettoso di un'aspirapolvere mette a rischio l'incolumità di Tanja (Judith Hildebrandt): Christian (Christof Arnold) interviene. Ovviamente, lei gli dimostra grande gratitudine. Laura (Henriette Richter Rohl) si scopre gelosa di Christian di cui sente di essere innamorata. 

Furioso con Charlotte (Mona Seefried), Werner (Dirk Galuba) pensa di mettere via tutto che gliela ricordi ma Robert (Lorenzo Patané) decide di tappezzare l'appartamento delle foto della madre.

Al Furstenhof fa il suo arrivo Franz Hochleitner (Wolfgang Freundorfer), vecchio amico di Alfons (Sepp Schauer) che possiede una fabbrica di luppolo e che si innamora a prima vista di Viola (Wookie Mayer). Il concierge apprende che il suo amico è in convalescenza, visto che ha già subito tre infarti negli ultimi anni.

A partire da questo episodio Wolfgang Freundorfer assume il ruolo di Franz Hochleitner.

lunedì 27 novembre 2006

Puntata n. 162 [In onda in Germania il 6 giugno 2006]


Dopo aver letto il diario di Charlotte (Mona Seefried), Werner (Dirk Galuba) cerca conforto nel suo rapporto con Laura (Henriette Richter Rohl) a cui non sa se dire la verità, visto che saperlo, permetterebbe a lei ed Alexander (Gregory B. Waldis) di potersi amare senza problemi. 

Viola (Wookie Mayer) organizza un incontro per favorire la riconciliazione tra Laura (Henriette Richter Rohl) e Tanja (Judith Hildebrandt). La Liebertz vorrebbe sapere se la sua amica sia seriamente innamorata di Christian (Christof Arnold) e ciò crea nuovamente un dissidio tra di loro. 

Katharina (Simone Heher) discute con Elisabeth (Susanne Huber) del suo desiderio di avere un figlio. La ragazza si sottopone ad alcuni esami per capire se ci siano problemi di fertilità ma tutto sembra essere in regola. E allora perché non è ancora rimasta incinta?

domenica 26 novembre 2006

Puntata n. 161 [In onda in Germania il 2 giugno 2006]


Werner (Dirk Galuba) è sconvolto dalla lettura del diario di Charlotte (Mona Seefried) da cui scopre di non essere il padre di Alexander (Gregory B. Waldis). Elisabeth (Susanne Huber) ammette di conoscere la verità ma lo invita a non dare troppo peso al mancato legame di sangue con il ragazzo. Il primo impulso di Saalfeld è quello di mettersi alla ricerca del padre biologico di Alexander ma finisce per tentare di avvicinarsi a Robert (Lorenzo Patané). Robert è sorpreso dell'improvvisa attenzione del padre, mentre Alexander non capisce perché il padre lo tenga improvvisamente a distanza. Werner scopre chi è il vero padre di Alexander che gli viene anche confermato da Elisabeth: come temeva si tratta di Alfons (Sepp Schauer). 

Laura (Henriette Richter Rohl) non è certa di provare dei sentimenti per Christian (Christof Arnold) e decide di dare la sua precedenza ad una riconciliazione con Tanja (Judith Hildebrandt) ma ogni loro confronto termina in lite. 

Viola (Wookie Mayer) ha dimenticato di rimborsare una rata della banca. Hildergard (Antje Hagen), che ha garantito per lei, rischia di passare grossi guai. Lei e Alfons (Sepp Schauer) impongono a Viola di rimediare al più presto. 

sabato 25 novembre 2006

Puntata n. 160 [In onda in Germania il 1 giugno 2006]


Laura (Henriette Richter Rohl) spiega ad Alexander (Gregory B. Waldis) di provare qualcosa per Christian (Christof Arnold). Quando Christian prova a baciarla però, lei rifiuta perché teme di non poter più amare un uomo tanto intensamente, dopo la sua storia con Alexander. Tanja (Judith Hildebrandt) sembra pentita del suo comportamento e promette a Viola (Wookie Mayer) di comportarsi nuovamente bene con Laura ma la rabbia che prova ha la meglio. 

Werner (Dirk Galuba) tenta di riconciliarsi con Robert (Lorenzo Patané), senza ottenere risultati. L'uomo confessa a Elisabeth (Susanne Huber) di amare molto di più Alexander che Robert. Sfogliando il diario di Charlotte, l'uomo apprende una verità scioccante: non è lui il padre biologico di Alexander. 

Prima di lasciare il Furstenhof insieme a Natalie (Julia Haacke), Carsten (Michael Jäger) permette a Xaver (Jan Van Weyde) di salutarla dignitosamente. I due si dicono così addio e lei parte alla volta di Colonia.

A partire da questo episodio Julia Haacke abbandona il ruolo di Natalie Hoffmann.

venerdì 24 novembre 2006

Puntata n. 159 [In onda in Germania il 31 maggio 2006]


Tanja (Judith Hildebrandt) e Laura (Henriette Richter Rohl) sono tristi perché la loro amicizia è rischio. Tanja desidera che Laura ammetta per lo meno la sua mancanza di rispetto. Laura però ha altre questioni di cui occuparsi, come il funerale di Charlotte (Mona Seefried). Alexander (Gregory B. Waldis) si mette alla ricerca di Laura, imbattendosi in Tanja che cerchi di aprirgli gli occhi sul conto della sorella. 

Elisabeth (Susanne Huber) cerca di far capire a Robert (Lorenzo Patané) che non può incolpare nessuno per la morte di Charlotte (Mona Seefried). Lui inizia ad accettare la morte di sua madre, portando dei fiori presso l'albero commemorativo. Werner (Dirk Galuba) lo osserva da lontano. 

Natalie (Julia Haacke) non sa chi scegliere: Carsten (Michael Jäger) o Xaver (Jan Van Weyde)? La donna spiega a Xaver che per svariate ragioni è più giusto che dia un'altra chance al suo ex. 

giovedì 23 novembre 2006

Puntata n. 158 [In onda in Germania il 30 maggio 2006]

Per evitare di avere discussioni con Tanja (Judith Hildebrandt), Laura (Henriette Richter Rohl) decide di non rientrare a casa. Christian (Christof Arnold) le offre di rimanere da lui e lei inizia a capire di provare qualcosa nei suoi confronti. Non vedendola rientrare a casa, Tanja si insospettisce. 

Werner (Dirk Galuba) è dispiaciuto di non poter dare degna sepoltura a Charlotte (Mona Seefried). Elisabeth (Susanne Huber) gli propone di eleggere un albero che lui anni prima ha piantato per lei, come luogo dove poterla ricordare. Pur ritenendo che la madre sia ancora viva, Robert (Lorenzo Patané) si reca al funerale, dove ha modo di leggere una lettera di beffa inviata da Cora (Claudia Wenzel). Ciò porta il giovane ad accusare il padre di essere interessato solo al denaro e al potere. 

L'arrivo di Carsten (Michael Jäger) provoca una piccola crisi tra Xaver (Jan Van Weyde) e Natalie (Julia Haacke). Lei non vuole dargli una seconda chance ma lui è disposto a lottare pur di riconquistarla. 

mercoledì 22 novembre 2006

Puntata n. 157 [In onda in Germania il 29 maggio 2006]

Laura (Henriette Richter Rohl) non pensa che Christian (Christof Arnold) nutra un reale interesse nei suoi confronti. La ragazza è delusa ma anche sollevata dal fatto che Tanja (Judith Hildebrandt) provi dei sentimenti per il nuovo arrivato. Tanja insiste per approfondire la conoscenza con Deville che non ne vuole sapere di un nuovo amore, specie vista la recente perdita di Sophia. Il ragazzo chiede consiglio a Laura e i due parlano del loro bacio. Tanja, non vista, li ascolta e affronta Laura. La loro amicizia è a rischio?

Werner (Dirk Galuba) annuncia alla famiglia che Charlotte (Mona Seefried) è morta: tutto ciò che di lei è stato ritrovato, è la sua valigia. Robert (Lorenzo Patané) se la prende con il padre e nega che la madre si realmente morta. Elisabeth (Susanne Huber) è l'unica persona a cui Robert permette di avvicinarsi. Alfons (Sepp Schauer) piange la morte di Charlotte e si rammarica di non poter stare accanto ad Alexander (Gregory B. Waldis) in un momento del genere. 

Xaver (Jan Van Weyde) considera il ritrovamento della collana come un cattivo presagio. Natalie (Julia Haacke) lo tranquillizza ma poco dopo Carsten (Michael Jäger) si ripresenta al Furstenhof, dicendo alla donna di aver lasciato sua moglie, visto che non può più vivere senza di lei. 

martedì 21 novembre 2006

Puntata n. 156 [In onda in Germania il 26 maggio 2006]

Laura (Henriette Richter Rohl) interrompe il bacio con Christian (Christof Arnold). Entrambi concordano sul fatto che tra di loro non ci deve essere nulla. Tanja (Judith Hildebrandt) continua a fare avances spudorate a Christian che cerca di farle capire di non avere interesse per lei. 

Alexander (Gregory B. Waldis) si convince del fatto che sua madre sia morta. Robert (Lorenzo Patané) non perde le speranze e quando riceve una telefonata di Werner (Dirk Galuba) si dice certo che il padre, il giorno dopo, tornerà insieme a Charlotte (Mona Seefried). Controllando la lista dei passeggeri, Alexander scopre che suo padre ha prenotato a nome de 'Il signor e la signora Saalfeld'. Werner però arriva al Furstenhof senza Charlotte ma con un altro componente della famiglia: la sorella di lei, Elisabeth (Susanne Huber). 

Xaver (Jan Van Weyde) non vede l'ora di dare vita ad una famiglia insieme a Natalie (Julia Haacke) che gli chiede di fare le cose con calma. Robert va a pescare per preparare un piatto speciale per sua madre, trovando all'intero di un pesce una collanina che dovrebbe appartenere alla Pr.

A partire da questo episodio Susanne Huber assume il ruolo di Elisabeth Saalfeld detta anche Suor Franziska.

lunedì 20 novembre 2006

Puntata n. 155 [In onda in Germania il 24 maggio 2006]


Christian (Christof Arnold) vuole lasciare casa di Laura (Henriette Richter Rohl) ma Tanja (Judith Hildebrandt) sembra contraria. Deville dimostra di essere un discreto ballerino e improvvisa un ballo insieme a Laura: i due finiscono per baciarsi. 

Lars (Wayne Carpendale) vuole trasferirsi a Marbella ma Marie (Isabella Jantz) non è del tutto sicura di seguirlo. La ragazza spiega a Xaver (Jan Van Weyde) di temere di non trovarsi bene insieme a lui, visto che non stanno insieme da molto tempo. Marie ha modo di confrontarsi anche Hildegard (Antje Hagen) ed alla fine decide di partire insieme a Lars, lasciando la madre interdetta...

Visto il comportamento di Natalie (Julia Haacke), Xaver si allontana da lei ma alla fine i due si riavvicinano. Innamorati più che mai, decidono di tornare insieme. 

A partire da questo episodio Wayne Carpendale e Isabella Jantz abbandonano temporaneamente i ruoli di Lars Hoffmann e Marie Sonnbichler. 

domenica 19 novembre 2006

Puntata n. 154 [In onda in Germania il 23 maggio 2006]


Dopo aver saputo quanto accaduto a Charlotte (Mona Seefried), Laura (Henriette Richter Rohl) vorrebbe stare accanto ad Alexander (Gregory B. Waldis) ma lui mantiene le distanze, occupandosi dei guai della sua famiglia. Al contrario, Christian (Christof Arnold) la coinvolge in una cena organizzare per ringraziare lei, Viola (Wookie Mayer) e Tanja (Judith Hildebrandt) dell'aiuto che gli hanno dato. Laura però è di cattivo umore e preferisce andare a dormire. Christian decide di confrontarsi con Laura, poiché ha la sensazione che lei non gradisca la sua presenza in casa. 

Xaver (Jan Van Weyde) è sconvolto dalla notizia che Natalie (Julia Haacke) aspetta un figlio dal suo ex. Lui vorrebbe aiutarla a crescere il bambino ma lei preferisce occuparsene da sola, spezzando il cuore al ragazzo, sinceramente innamorato di lei. 

Alfons (Sepp Schauer) fa qualche telefonata, scoprendo che ci sarebbero due posti di lavori perfetti per Lars (Wayne Carpendale) e Marie (Isabella Jantz) a Norimberga. Katharina (Simone Heher) offre a Lars un posto come direttore amministrativo in uno degli hotel di sua madre a Marbella. Marie potrebbe diventare la sua assistente. 

sabato 18 novembre 2006

Puntata n. 153 [In onda in Germania il 22 maggio 2006]


Natalie (Julia Haacke) confessa a Katharina (Simone Heher) di essere incinta e lei le dimostra solidarietà, garantendole che potrà continuare a lavorare al Furstenhof. Natalie decide così di tenere il bambino ma Xaver (Jan Van Weyde) non pensa di sentirsi all'altezza per un compito del genere, decidendo di scambiare la carrozzina con uno skateboard. Natalie è profondamente delusa da lui ma ben presto scopre che non è lui il padre del bambino. 

Dopo aver ascoltato il messaggio di Charlotte (Mona Seefried), Werner (Dirk Galuba) parte per l'Africa, convinto di poterla trovare. Alexander (Gregory B. Waldis) scopre che l'aereo si è schiantato senza ombra di dubbio. Lui, Robert (Lorenzo Patané) e Werner sono devastati. 

Lars (Wayne Carpendale) sostiene un colloquio con un hotel concorrente per diventarne direttore amministrativo ma non è soddisfatto dall'esito. Marie (Isabella Jantz) gli consiglia di insistere, rivolgendosi ad una nuova azienda. La ragazza spera di poter diventare la sua assistente. Quando Hildegard (Antje Hagen) viene a sapere dei progetti della figlia chiede a Lars se abbia intenzioni serie con lei. 

venerdì 17 novembre 2006

Puntata n. 152 [In onda in Germania il 19 maggio 2006]


Robert (Lorenzo Patané) e Werner (Dirk Galuba) pensano che Charlotte (Mona Seefried) possa essere sopravvissuta all'incidente aereo e per tale ragione pensano di recarsi in Africa. Robert colpevolizza il padre che con il suo comportamento ha portato Charlotte ad abbandonare il Furstenhof. Alexander (Gregory B. Waldis) cerca di fare da mediatore tra i due. Poco prima di partire, Werner ascolta la sua segreteria telefonica, trovando un messaggio di Charlotte che gli descrive l'incidente! 

Natalie (Julia Haacke) scopre di essere incinta. In un primo momento, Xaver (Jan Van Weyde) non è entusiasta di diventare padre ma alla fine decide di accettare la sfida. Natalie non sa se vuole tenere il bambino. Lars (Wayne Carpendale) è felice di diventare zio. Xaver acquista un passeggino ma è evidente che una mossa del genere sia prematura. 

Laura (Henriette Richter Rohl) vorrebbe essere di sostegno ad Alexander ma è Katharina (Simone Heher) a prendersi cura di lui. Una volta tornata a casa, la ragazza racconta a Christian (Christof Arnold) della sua storia con Alexander, aprendosi a lui. Per consolarla, l'uomo la accarezza. Tanja (Judith Hildebrandt) osserva la scena, scoprendosi gelosa dei due. 

giovedì 16 novembre 2006

Puntata n. 151 [In onda in Germania il 18 maggio 2006]


Dopo la partenza di Charlotte (Mona Seefried), Werner (Dirk Galuba) vive momenti di grande sconforto perché teme di non rivederla più. La donna chiama il marito per dirgli che lo ama e per giunta Laura ritrova la fede, avendo la sensazione che tutto andrà per il meglio. Ben presto però arriva la notizia che l'aereo di Charlotte ha avuto un grave problema.

Laura (Henriette Richter Rohl) scopre che Thomas potrebbe essere annegato e Christian (Christof Arnold) ne sembra quasi sollevato. Tanja (Judith Hildebrandt) rivela all'amica che presto Christian inizierà a lavorare al Furstenhof come addetto alla manutenzione ma ciò entusiasma la ragazza.

Xaver (Jan Van Weyde) e Natalie (Julia Haacke) scoprono di essere innamorati l'uno dell'altra. Un regalo di Carsten Lorenz  (Michael Jäger) rischia però di rovinare l'armonia. L'uomo si presenta al Furstenhof ma Natalie gli rivela di essere innamorata di Xaver, facendo la gioia del diretto interessato.

mercoledì 15 novembre 2006

Puntata n. 150 [In onda in Germania il 17 maggio 2006]


Quando Charlotte (Mona Seefried) scopre che Werner (Dirk Galuba) ha mentito a Marcel se la prende a morte, decidendo di partire per l'Africa prima del previsto. Dopo aver salutato i suoi figli, la donna abbandona il Furstenhof. 

Viola (Wookie Mayer) fa cadere sul piede di Christian (Christof Arnold) una cassetta degli attrezzi. Lui chiede a Laura (Henriette Richter Rohl) di accompagnarlo in stazione, perché non vuole più rimandare la sua partenza per Monaco ma lei lo porta a casa, dove potrà riprendersi con tutta calma. 

Mentre Lars (Wayne Carpendale) e Marie (Isabella Jantz) si godono la loro serenità, Natalie (Julia Haacke) e Xaver (Jan Van Weyde) sono ai ferri corti. Entrambi credono che l'altro voglia solo sesso e non una relazione stabile. Lui apre una lettera indirizza a Natalie che va su tutte le furie. A quel punto, lui ammette di essersi innamorato di lei. 

A partire da questo episodio Mona Seefried abbandona brevemente il ruolo di Charlotte Saalfeld.

martedì 14 novembre 2006

Puntata n. 149 [In onda in Germania il 16 maggio 2006]


Charlotte (Mona Seefried) riceve la visita del suo vecchio amico Marcel che le propone di collaborare con lui alla realizzazione di un nuovo progetto umanitario in Uganda. Lei accetta con gioia, sconvolgendo Werner che, mente all'uomo, pur di impedire alla moglie di compiere un viaggio in Africa. 

Quando Laura (Henriette Richter Rohl) scopre che Christian (Christof Arnold) è riuscito a liberarsi di Thomas, pagandolo, inorridisce. Anche Alexander (Gregory B. Waldis) si intromette nella questione. Tanja (Judith Hildebrandt) offre a Christian ospitalità per la notte ma né Laura, né Viola (Wookie Mayer) sembrano esserne entusiaste. L'uomo si rende molto utile in casa, riparando la lavatrice. 

Un piccolo equivoco rischia di mettere a rischio il nascente rapporto tra Marie (Isabella Jantz) e Lars (Wayne Carpendale) ma i due ne escono più forti e innamorati di prima.

lunedì 13 novembre 2006

Puntata n. 148 [In onda in Germania il 15 maggio 2006]


Christian (Christof Arnold) è costretto a fare un passo indietro nei confronti di Thomas, visto che è ancora in libertà vigilata, fatto di cui Laura (Henriette Richter Rohl) non è a conoscenza. L'uomo cerca così di trovare una soluzione che non desti l'interesse della polizia. 

Marie (Isabella Jantz) ha un appuntamento con Lars (Wayne Carpendale) che è in ritardo. La ragazza ha modo di capire che Natalie (Julia Haacke) sia contenta di non avere una relazione esclusiva con Xaver (Jan Van Weyde). Quando Lars arriva non trova Marie. Ciò non impedisce ai due di passare la serata insieme. 

Katharina (Simone Heher) e Alexander (Gregory B. Waldis) si occupano di Thalia, il cavallo preferito dalla donna che ha partorito. I due coniugi si riavvicinano molto e lui inizia a pensare alla possibilità di avere un figlio.

domenica 12 novembre 2006

Puntata n. 147 [In onda in Germania il 12 maggio 2006]


Laura (Henriette Richter Rohl) è sconvolta perché Thomas si sta rivelando uno stalker. Alexander (Gregory B. Waldis) prende tutte le misure necessarie a proteggerla. Laura si interroga anche sulla vera natura di Christian (Christof Arnold) che viene a galla quando Thomas riprende a molestarla. 

Werner (Dirk Galuba) scopre che Charlotte (Mona Seefried) non intende accompagnarlo ad un importante appuntamento con il sindaco, come invece è sempre avvenuto in passato. La donna gli spiega che vuole far sì che le cose vadano diversamente tra loro da quel momento in poi ma lui non la prende bene.

Lars (Wayne Carpendale) e Marie (Isabella Jantz) si scoprono innamorato l'uno dell'altra ma non riescono ad avvicinarsi del tutto. Il destino fa sì che i due rimangono chiusi in cantina insieme.

sabato 11 novembre 2006

Puntata n. 146 [In onda in Germania l'11 maggio 2006]


Laura (Henriette Richter Rohl) non vuole più avere niente a che fare con Thomas che si rivela molto insistente. Il ragazzo la perseguita e le propone di fare un giro in barca a vela attorno al mondo. Lars (Wayne Carpendale) cerca di proteggere la ragazza ma ciò non è sufficiente: il giorno dopo Laura trova un fotomontaggio che ritrae lei e Thomas come una coppia. 

Alexander (Gregory B. Waldis) riprende il suo lavoro e Katharina (Simone Heher) riprende ad interrogarsi sul loro matrimonio. La situazione precipita quando lui, anziché fare l'amore con lei, si lascia prendere dal sonno! Intanto, proseguono i problemi di Viola (Wookie Mayer) alle prese con i suoi debiti.


venerdì 10 novembre 2006

Puntata n. 145 [In onda in Germania il 10 maggio 2006]


Le molestie di Thomas si fanno sempre più preoccupanti e Laura (Henriette Richter Rohl) inizia ad avere paura. Tanja (Judith Hildebrandt) ne discute con Alexander (Gregory B. Waldis) che si prepara ad intervenire. Christian (Christof Arnold) fa il suo arrivo al Furstenhof e tra lui e Laura cresce un'attrazione alla quale nessuno dei due sembra voler cedere. Una volta tornata a casa, Laura riceve la visita di Thomas...

Natalie (Julia Haacke) se la prende ingiustamente con Marie (Isabella Jantz). Lars (Wayne Carpendale) minaccia la sorella, avvisandola che se lei continuerà a tormentare Marie, lui lo farà con Xaver (Jan Van Weyde). 

Charlotte (Mona Seefried) scopre di aver sconfitto il cancro. Sia Alfons (Sepp Schauer) che Werner (Dirk Galuba) sono al settimo cielo. 

giovedì 9 novembre 2006

Puntata n. 144 [In onda in Germania il 9 maggio 2006]


Thomas tampina Laura (Henriette Richter Rohl) e compra una confezione di Dolci Baci. Intanto, lei realizza un flauto dolce che possa aiutare Lars (Wayne Carpendale) a riconciliarsi con Marie (Isabella Jantz). Thomas inizia a diventare inquietante, facendo stalking a Laura. 

Il comportamento di Xaver (Jan Van Weyde) manda su tutte le furie Natalie (Julia Haacke). Lei ritiene che lui sia troppo immaturo ed i due entrano in crisi. Intanto, Alexander (Gregory B. Waldis) si rende conto che Katharina (Simone Heher) è sotto stress a causa del suo ruolo in hotel ed insieme a Werner (Dirk Galuba) cerca di trovare una soluzione. 

Charlotte (Mona Seefried) attende di sapere se il cancro sia effettivamente in remissione. Werner e Robert (Lorenzo Patané) cercano di darle sostegno. La donna si riavvicina molto al marito. 

mercoledì 8 novembre 2006

Puntata n. 143 [In onda in Germania l'8 maggio 2006]


Xaver (Jan Van Weyde) e Natalie (Julia Haacke) non sanno come comportarsi di fronte all'aut aut di Katharina (Simone Heher). Lars (Wayne Carpendale) cerca di dare qualche consiglio alla sorella ma le manovre di Natalie e Xaver mandano su tutte le furie la donna.

Alfons (Sepp Schauer) è felice perché visti gli impegni di Werner (Dirk Galuba) sarà lui ad accompagnare Alexnder (Gregory B. Waldis) in montagna. Alexander apprende che il concierge ha pregato per lui durante il coma. Dopo aver saputo dei problemi di Viola (Wookie Mayer), Alexander si offre di aiutare Alfons. Lui però poco dopo scopre che Hildegard (Antje Hagen) ha fatto da garante alla Liebertz. 

Tanja (Judith Hildebrandt) coinvolge Laura (Henriette Richter Rohl) in un doppio appuntamento online con Joseph e Thomas. Se il primo si rivela piuttosto simpatico, il secondo tiene uno strano comportamento nei confronti di Laura.

martedì 7 novembre 2006

Puntata n. 142 [In onda in Germania il 5 maggio 2006]


Alexander (Gregory B. Waldis) continua a soffrire di allucinazioni e Laura (Henriette Richter Rohl) si prende cura di lui. Risulta chiaro che l'uomo non possa ancora riprende a dirigere il Furstenhof. La sera stessa Katharina (Simone Heher) tenta di sedurlo, senza ottenere risultati. Alexander vorrebbe fare una gita in montagna con il padre ma Werner (Dirk Galuba) ha già organizzato un week end insieme a Charlotte (Mona Seefried). 

Dopo aver chiarito che i loro sentimenti sono ricambiati, Xaver (Jan Van Weyde) e Natalie (Julia Haacke) si baciano con passione di fronte alla reception. Katharina affronta così la donna, imponendole una scelta tra la relazione con il facchino e il lavoro di Pr.

Alfons (Sepp Schauer) è ad un passo dalla risoluzione dei problemi finanziari di Viola (Wookie Mayer) che necessita di un prestito dalla banca. Per fare ciò però la donna ha bisogno che qualcuno garantisca per lei.

lunedì 6 novembre 2006

Puntata n. 141 [In onda in Germania il 4 maggio 2006]


Alexander (Gregory B. Waldis) viene dimesso dall'ospedale, facendo la gioia di Laura (Henriette Richter Rohl) e dei Saalfeld. L'unico a soffrire ancora è Alfons (Sepp Schauer) che non riesce a vivere il suo ruolo di padre. Ben presto Katharina (Simone Heher) si rende conto che Alexander soffre di allucinazioni: l'uomo pensa che la moglie lo tradisca con Robert (Lorenzo Patané).

Laura si chiede perché Christian (Christof Arnold) le abbia lasciato un ricordo di Sophia. La ragazza lo indossa e subito dopo l'uomo bussa alla sua porta. 

Mentre Alfons cerca di regolare la situazione finanziaria di Viola (Wookie Mayer), lei si dà alla pazza gioia con Hildegard (Antje Hagen), mandando l'uomo su tutte le furie. 

domenica 5 novembre 2006

Puntata n. 140 [In onda in Germania il 3 maggio 2006]


Lars (Wayne Carpendale) deve occuparsi dell'organizzazione di un matrimonio e Marie (Isabella Jantz) gli dà una mano. Ciò provoca un avvicinamento tra i due ma quando lui prova a baciarla, lei gli dà uno schiaffo! 

Soffrendo molto per la morte di Sophia, Christian (Christof Arnold) dice a Laura (Henriette Richter Rohl) di non volerla più vedere. Laura si reca in ospedale per fare visita ad Alexander (Gregory B. Waldis) ed il dottor Lowenstein (Jaochim Raaf) le dà un oggetto appartenuto a Sophia che Christian ha voluto lasciare a lei, prima di abbandonare l'ospedale. 

Hildegard (Antje Hagen) è in pensiero per Viola (Wookie Mayer) che potrebbe essere finita in carcere a causa dei suoi debiti. Lei però sorprende tutti con una proposta inaspettata!

sabato 4 novembre 2006

Puntata n. 139 [In onda in Germania il 2 maggio 2006]


I Saafeld sono al settimo cielo per il risveglio di Alexander (Gregory B. Waldis) che, inizialmente, si dimostra confuso, rivelando di non ricordare nulla dell'incidente. Katharina (Simone Heher) rivendica il suo ruolo di moglie, intimando a Laura (Henriette Richter Rohl) di non intromettersi oltre nel loro rapporto. Al tempo stesso, lei scopre che la moglie di Christian (Christof Arnold) è morta la mattina stessa. 

Una girandola di equivoco provoca tensioni tra Marie (Isabella Jantz) e Lars (Wayne Carpendale) ma lui confessa a Robert (Lorenzo Patané) di essere molto interessato alla ragazza.

Prosegue la relazione di Xaver (Jan Van Weyde) e Natalie (Julia Haacke) ma non senza intoppi. I due, infatti, non riescono ad ammettere i loro reciproci sentimenti. 

venerdì 3 novembre 2006

Puntata n. 138 [In onda in Germania il 28 aprile 2006]


In occasione del compleanno di Alexander (Gregory B. Waldis), i Saalfeld vogliono riunirsi per festeggiare il ragazzo, nonostante sia in coma. In un primo momento, Charlotte (Mona Seefried) non vorrebbe invitare Laura (Henriette Richter Rohl) ma quando si rende di come lei si occupa del fratello cambia idea. Laura prepara una torta per il giovane Saalfeld. All'improvviso, Alexander si sveglia dal coma!  

Alfons (Sepp Schauer) è dispiaciuto di non poter festeggiare il compleanno di suo figlio. L'uomo, ogni giorno, accende una candela per suo figlio. Hildegard (Antje Hagen) pensa che ciò possa modificare le condizioni del ragazzo. 

Marie (Isabella Jantz) è stanca dei soprusi di Natalie (Julia Haacke) e Xaver (Jan Van Weyde) cerca di tirarla su di morale, dandole qualche consiglio anche in merito a Lars (Wayne Carpendale). La ragazza decide così di rifiutare un invito di Hoffmann che si consola con una bella cliente dell'hotel! 

giovedì 2 novembre 2006

Puntata n. 137 [In onda in Germania il 27 aprile 2006]


Marie (Isabella Jantz) riceve da Natalie (Julia Haacke) l'incarico di proporre alcuni disegni per il nuovo logo del Furstenhof. Paul, un amico di Katharina (Simone Heher), flirta con la Sonnbichler e le dà qualche consiglio in merito. Ciò genera incomprensioni  tra Natalie e Katharina.

Per scusarsi di non aver partecipato alla festa di Tanja (Judith Hildebrandt), Robert (Lorenzo Patané) le organizza una bella sorpresa. 

Charlotte (Mona Seefried) non sta molto bene e Werner (Dirk Galuba) vorrebbe prendersi cura di lei ma la donna rifiuta. L'uomo capisce che dovrà impegnarsi molto per recuperare la fiducia della moglie e quindi il suo amore.

mercoledì 1 novembre 2006

La ricetta dei Dolci Baci di Laura Mahler, la protagonista della prima stagione di Tempesta D'Amore


Uno degli elementi che hanno contribuito al successo di Tempesta D'Amore è dovuto all'originalità di introdurre nella trama un particolare creativo legato al talento della protagonista, la pasticcera Laura Mahler (Henriette Richter Rohl). Di chi voi, guardando la soap, non ha almeno una volta sognato di assaggiare i suoi Dolci Baci [Süsse Küsse]? 

I cioccolatini che nella finzione sono stati creati da Laura Saalfeld stanno diventando un vero e proprio tormentone: sarà per questo che molti di voi ci hanno chiesto più volte la ricetta per provare a cimentarsi nella loro preparazione. 

Eccovi dunque accontentati, qui di seguito troverete gli ingredienti ed il metodo di preparazione dei gustosi cioccolatini targati Tempesta D'Amore. 

Tempesta D'Amore: Simone Heher è Katharina Klinker - Emden

Nome personaggio: Katharina Klinker - Emden

Ruolo: Antagonista della prima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: gallerista d'arte e per un breve periodo direttrice amministrativa del Furstenhof

Stato civile: sposata

Genitori: Inge Klinker - Emden (Jenny Grollmann/Karyn Von Ostholt)

Figli: nessuno

Amori e flirt: Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis) e Sven Maywald (Peter Zimmermann)

Fratelli: Maxim Klinker - Emden (Sebastian Deyle)

Descrizione personaggio: Fidanzata storica di Alexander, è giunta al Furstenhof, convinta di essere ad un passo dal matrimonio ma ben presto si è resa conto che l'uomo si era innamorato di Laura. Da quel momento in poi, ha cercato con ogni mezzo di separare i due, credendo di essere destinata a diventare la moglie del suo primo amore. 

Complice la cecità prodotta dall'incidente provocato da Cora (Claudia Wenzel), Katharina è scivolata in una spirale di risentimento che l'ha condotta a sposare Alexander, approfittando prima della sua cecità ed in seguito della presunta parentela che univa il marito e Laura.

Fiera e fondamentalmente dotata di classe e buone maniere, Katharina è rimasta cieca per qualche tempo per poi riacquistare la vista, senza però dirlo a nessuno, se non a Cora che l'ha scoperta ed in seguito ad Alexander poco prima delle nozze. 

Pur mantenendo un fondo di sincerità, Katharina ha giocato sporco con Laura in più di un'occasione e specie durante il coma di Alexander, quando gelosa di lui ha impedito sia alla ragazza che a Robert (Lorenzo Patané), responsabile dell'incidente, di fargli visita. 

Nonostante tutto, il suo matrimonio con Alexander è proseguito perché lui non poteva stare insieme a Laura ma lei per puro caso ha poi incontrato un giovane artista, Sven Maywald (Peter Zimmermann) di cui si è perdutamente innamorata, fino a decidere di chiudere il suo rapporto con il marito per poi abbandonare il Furstenhof per sempre. 

Di lei non abbiamo più notizie, se non quando, a fine della prima stagione, ha acconsentito all'annullamento delle nozze con Alexander, perché pronta a sposare Sven. 

Doppiata da: Anna Lana

Interpretata da: Simone Heher, attrice austrica che nel suo Paese di origine si è distinta per un fitta attività teatrale per poi approdare alla televisione tedesca, dove ha dato vita a numerosi personaggi di serie televisive di successo. 

La sua permanenza a Tempesta D'Amore è stata prolungata, anche in seguito al proseguimento del programma che avrebbe dovuto terminare attorno alla puntata n. 50 ma soprattutto perché il pubblico con il tempo ha imparato ad apprezzare ed amare il suo controverso personaggio a cui gli autori hanno regalato un finale con i fiocchi. 

Attualmente l'attrice è principalmente impegnata nella realizzazione di film per la tv di grande successo, legati alla serie Inga Lindstrom.

Puntata n. 136 [In onda in Germania il 24 aprile 2006]


Laura (Henriette Richter Rohl) continua ad occuparsi di Alexander (Gregory B. Waldis), approfondendo la conoscenza di Christian (Christof Arnold). Lui gli rivela che Sophia ama molto il gelato e lei, pensando di aiutarlo a stimolare i suoi sensi, tenta di ricrearlo. 

Xaver (Jan Van Weyde) pensa di essere una sorta di premio di consolazione per Natalie (Julia Haacke). Il ragazzo approfondisce la conoscenza di un'altra ragazza che bacia ma viene sorpreso da Natalie che non la prende bene. 

Hildegard (Antje Hagen) continua ad essere gelosa di Viola (Wookie Mayer) che, avendone capito la ragione, le garantisce che tra lei e Alfons (Sepp Schauer) non c'è assolutamente nulla.